Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Non è facile riprendere il filo dopo la giornata di oggi, due perdite in una volta è troppo.
Nina dolce bella Nina occhi turchini sorriso accogliente, la prima ad incontrare a Roma sei stata tu! Eri lì all'entrata posteriore, ti ho riconosciuta subito, ti avevo visto nelle foto di Parma; quel giorno abbiamo saputo di Chiaretta.
Nonostante la notizia abbiamo incassato il colpo e siamo andate avanti.
Anche questo è allenamento alla resilienza, ma non è solo fare i conti con una malattia che sa di ingiustizia e condanna, è anche un confrontarsi con perdite e separazioni che la vita ci pone come decorso naturale.
Nina era Nina e lascia un vuoto enorme qui nel blog, per quanto la sua presenza si era ormai disciolta, quasi per farsi dimenticare........E chi ti dimentica! Ti mando quell'abbraccio che ti ho inviato ieri, arrivato troppo tardi per leggerlo
Lori
Fanciulle
Io non voglio arrendermi allo sconforto,all angoscia al disincanto.....il dolore è tanto ,la paura è terribile, ma....voglio credere che nulla finisca del tutto e che l amore in senso assoluto,sia la prova della presenza della "stanza accanto "...e proprio nella gioia di vivere,nel godere di ogni istante sarà il modo migliore per abbracciare le nostre amiche che non sono andate poi così lontano....
Abbracciamoci
Leggere i vostri pensieri, le vostre emozioni mi fa venire un nodo in gola.. Siete speciali.. Questo blog è speciale in qualsiasi circostanza
Ancora non riesco a crederci, mi sembra impossibile.
Stanotte ti ho sognato Nina, eri sorridente e serena... sei venuta a salutarmi. Grazie!
Mi manchi tantissimo.
Sono stata una privilegiata ad essere una tua amica! Avere come amica una persona speciale come te può essere solo un privilegio.
Ci capivamo e ci volevamo un bene sincero.
Lacrime e sorrisi, sempre insieme.
A Parma dopo la pizzeria abbiamo riso perchè tornando in albergo ci siamo perse...io non volevo usare il navigatore ma volevo continuare a camminare e parlare con te. Poi hai preso in mano la situazione e hai trovato la strada...e il giorno dopo abbiamo fatto la colazione del tuo compleanno in anticipo.
E quando sei venuta in Sardegna?
Eravamo felici e abbiamo visto un tramonto bellissimo! Mi sembrava di conoscerti da sempre. Sarà difficile colmare il vuoto Ninetta mia. Con la tua umiltà e discrezione te ne sei andata in silenzio...maledetto gennaio che si è portato via troppe anime belle.
Maledetto cancro.
Abbracciamoci ❤️❤️❤️
Mi rincuora sapere che non hai avuto problemi.. Nonostante l eta
Sei stata un uragano, in pochi mesi ti sei imposta come una fuoriclasse, come del resto credo nella vita, in poco tempo hai dato lezioni di coraggio dignità e ironia! Anche tu lasci un vuoto
Barbara , tesoro hai avuto una mamma super, ti abbraccio e ti tengo stretta, quando vuoi noi saremo qua ad accoglierti
Si, abbracciamoci forte.
Ninetta mia, che mi hai scarrozzata in giro per Roma sulla tua macchina e mi sembra ieri. Ti sentivo così affine...a partire dall'allergia per le faccende domestiche!
Ninetta mia, una birra in tuo onore. Esticazzi sempre.
Adesso fa troppo male, ma so che ci hai riempite di dolci ricordi che si affacceranno pian piano a scaldarci il cuore.
Lo zainetto oggi è diventato più pesante, alleneremo le spalle a portarlo.
Ti voglio bene Ninetta, tanto.
La gratitudine di stasera è quella per averti conosciuta, anche se fino a ieri ho creduto davvero che ti saresti ripresa.
Non riesco a crederci, ogni giorno ci sono lacrime e sorrisi ma oggi le lacrime scendono senza sosta. Dolore e rabbia, per il momento non riesco a farmene una ragione. Meritavate di piu' dalla vita, non e' giusto!
Nina Linda
Barbara ti stringo forte
Monica
Quello che hai scritto si avvicina molto al mio pensiero.
Nn trovo consolazione...nn trovo le parole. Mi rileggo i messaggi scambiati con Lara, le serie televisive su cui discutevamo ore...nn mi sembra vero che chi ha scritto quelle parole nn ci sia più.
E Linda? Parlavamo di quando faceva la fisioterapista, di quanta passione ci metteva...le avevo scritto scherzando che prima o poi avrebbe ricominciato...
Vi abbraccio tutte, e anche a lei dottore.
che brutta notizia Stella, la nostra Nina se n'è andata. Sono addolorata e cerco di pensare che non abbia sofferto e che abbia avuto da noi quel supporto affettivo che possa averla aiutata in qualche modo.
Ciao Nina, ti ricordo al convegno di Parma, mi sei venuta incontro per conoscermi e per dirmi con la tua semplice dolcezza il tuo nome e la voglia di fare la nostra conoscenza. Sembravi una bellissima ninfa dei boschi con un vestitino a fiori leggero che ti faceva ancora più bella, avevi un sorriso luminoso di quelli che ti avvolgono e ti fanno star bene. Mai avrei pensato che non ti avrei più rivisto, ho continuato a seguire la tua storia difficile che hai affrontato sempre come non fosse successo niente. Ora che sei volata in cielo sentiremo la tua mancanza però aiuta noi a superare questo momentaccio e rimani fra le RFS che ti vogliono un bene immenso.
Lori
Leggo ora di Linda ed è veramente troppo Se ne è andata così presto, ra piena di vita e di colpo non c'è più. Povera Cara ha sofferto e in questo momento mi sale la rabbia contro chi non l'ha saputa curare e contro questa bestiaccia che si sta portando via le nostre Amiche. Non è giusto
Linda mi rimane un bel ricordo di te sempre allegra e simpaticona , ci hai aiutato a sorridere sempre e sono contenta di aver avuto modo di conoscerti.
Barbara mi dispiace tanto, un abbraccio grande a te e papà , resta con noi se hai piacere, insieme ricorderemo la tua mamma una persona stupenda che fino all'ultimo ci ha aiutato a vivere regalandoci un po' di serenità.
Lori
Buonasera...grazie Lori per le tue parole...ogni tanto sono presa dallo sconforto ma poi cerco di rilassarmi e concentrarmi per non farmi prendere dal panico. odio imbottirmi di pillole, non fa per me ma mi hanno detto di farlo soprattutto questi primi giorni. Spero vivamente che funzioni, è dura ma non mollo.
Volevo dire alle ragazze che oggi chiedevano dei tripli negativi che anche io sono una tripletta dal 2018. Si combatte, si patisce ma le cure per fortuna ci sono e si va avanti! Non abbattetevi mai!
Care rfs ho letto tutti i vostri post che mi hanno ricordato Nina e Linda.. Sentito forti tutte le emozioni.. Dalla rabbia al dolore, alla tristezza alla voglia di ricordarle senza tutto questo..
Io continuo a credere che ci sia un posto bello per loro e non le voglio pensare morte ma vive, vive dentro di noi.. Come Rosa, Venus, Ninni, Chiaretta, Sissi.
Il 21 gennaio 2020 Nina si stava facendo in quattro per trovare cura e oncologo che facesse la cura a Venus.. Oggi sono insieme e sono loro a mandare fili colorati a noi.