Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie ragazze per tutti i vostri ricordi con le nostre rfs.
Se penso a Nina mi viene in mente il post in cui aveva scritto che stava mangiando la pizza con una bella birra ghiacciata. Se non sbaglio mandò anche una foto. Era estate.
Di Linda mi vengono in mente tanti aneddoti divertenti. Quando scriveva al mattino le sue colazioni a base di centrifugati strani.... quando era andata nel letto della figlia al mattino presto e le aveva fatto venire un infarto....Era un vulcano. Adesso lassù starà facendo caciara insieme alla nostra Nina e a Luciana a Sissi e a tutte le altre sorelle.
Rfs per sempre
Su fb ci sono articoli che ricordano Nina, i suoi colleghi la ricordano, oggi è una giornata di merda...perché dico perché
Ho appena letto ....
Stringiamoci insieme
Troppe lacrime ....
Nina
Linda
Vi portò nel
Non ci sono parole, solo tanta tanta tristezza
Linda
Nina
Un grande abbraccio a Barbara e suo papà e ai familiari di Nina.
Mi unisco a voi in questo giorno di lutto, è davvero terribile quello che è successo oggi, non ci sono parole
Ragazze io vorrei potervi confortare. Ma so che non è veramente possibile. Abbiamo tutti un grosso buco nel cuore e non sparirà facilmente. Ma per Nina e Linda, perché loro lo meritano, non dobbiamo lasciarci andare alla tristezza. Il dolore possiamo accoglierlo, la tristezza no. Io sto male, ma quando penso a Linda mi vengono in mente solo cose intelligenti e divertenti e dolci e belle e quando penso a Nina mi arrivano solo pensieri profondi, sobri, delicati e mai inutili.
Non ci sto a lasciare che la tristezza copra questi ricordi. Adesso sono intrisi di dolore, ma quando riuscirò a rimaneggiarli, da loro usciranno brillanti e luminose le mie amiche. Che, anche se avrò sempre il rimpianto di non averle potute abbracciare, annusare, guardarne gli occhi, i capelli, il modo di parlare e di comportarsi, sono tuttavia figure vivissime dentro di me.
Mi mancano tantissimo, mi mancavano forse ancora di più nei giorni scorsi, quando potevo solo immaginarle sofferenti. Adesso spero di avere la forza di lasciarle andare. Perché trovino un posto nuovo da cui vegliare su di noi, soprattutto su chi tra noi è più in fatica
Per chi non l'avesse letto, riposto un articolo di Nina di qualche tempo fa sul cancro e su questo forum
https://www.glistatigenerali.com/salute-e-benessere/di-cancro-guerrieri-e-mostri-da-combattere/?fbclid=IwAR3biHXc_OmuZHacbpwyYNMkg1WWjv6GwbdYhTe5f65D3C6VOsuWtu-fBWQ
Comunque sugli Stati Generali si possono leggere vari suoi articoli.
Io ci sono...
... in questo triste giorno... sono vicina ai famigliari di Nina e Linda.
Due luci si sono spente sulla terra, ora splendono sopra le nuvole.
Stringo tutte le Rfs in un forte abbraccio
Barb11
Monica
Io non voglio lasciarle andare non è giusto
Oggi giornata difficile da superare!
Ma voglio darvi un po' di positività !l ho fatto l'eco mamnaria ed è tutto ok.
Ma il mio pensiero è andato a Nina e Linda che non ce l'hanno fatta!
Anche al radiologo quando mi ha detto "oggi una notizia buona per lei " e gli ho raccontato delle mie amiche virtuali che se ne erano andate!
Condoglianze alle famiglie di Linda e Nina.
Provo a scriverti mentre da ieri sera non mi sento bene e leggo questo malessere come dolore anticipatorio della tua mancanza che si è sparso nella testa e nel corpo.
Provo a scriverti mentre penso che stamattina alle 7 è suonata inspiegabilmente la sveglia del cellulare, io non metto mai la sveglia del cellulare e non l'ho messa ieri sera, quando è suonata stamattina ho pensato che mi dovevo alzare che era un segno che qualcosa doveva succedere, la notizia l'ho avuta 4 ore dopo, ma solo poco fa ho collegato e pensato che forse era un segno della tua partenza una campanella un saluto non so o forse è la mia mente che cerca un modo per sentirti vicina perché manchi e già mancavi da qualche settimana perché i tuoi messaggi erano ormai solo faccine e cuori ma io ci credevo e ti facevo compagnia.
Sul mio cellulare ci sono tanti messaggi di quest'ultimo anno, i precedenti ahimè persi nel cambio cellulare, ma sono comunque tanti e lunghi e intensi e profondi quelli rimasti, parlavamo di cose profondissime era incredibile quello che ci dicevamo le riflessioni che tiravamo fuori avevamo un'assonanza di pensieri e di sensazioni, abbiamo disquisito sulla vita sulle nostre passioni su canzoni su letture su poesie.
Nell'ultimo periodo ti mandavo una poesia ogni 3 giorni per farti compagnia senza disturbarti troppo, lunedì ti ho mandato la foto della neve sui trulli e tu mi hai mandato il tuo wow con i cuoricini, ogni tuo ritardo nel leggere e darmi un segnale era una stretta al cuore ma io ci credevo che non te ne saresti andata. Non sono capace di accettare che non ci sei, adesso non sono capace. Ma mi aiuterai a farcela, mi aiuterai. Abbiamo passeggiato insieme a distanza tante volte per darci forza l'un l'altra, non smetterai di camminare, flaneur accanto a me, innamorata della natura. L'ultima poesia, quella di stamattina invece è rimasta lì, senza i tuoi occhi belli.
E voglio ricordare il giorno in cui ci siamo conosciute dal vero a maggio del 2019, in un giorno di felicità per me, appena arrivata sapevo che eri sul palco, ti cercavo con gli occhi eri seduta e mi si riempivano gli occhi di lacrime per l'emozione di conoscerti, poco dopo ci siamo guardate negli occhi da vicino sei venuta a cercarmi e l'emozione l'ho vista rispecchiata in quel blu che ti faceva fare le capriole al cuore. Eri felice per me per il premio, tu mi avevi scelta ancor prima di sapere che ero io, e io mi sentivo onorata ero sulle nuvole soprattutto perché quello che scrivevo piaceva a te. Una mattina, mentre facevi l'editing del mio racconto da pubblicare, mi mandasti una frase scritta da me che tu particolarmente sentivi tua, era questa: "No, non avevo messo in conto la malattia... io non ne volevo sapere di malattie, ero disposta a morire solo fulminata."[/b] È così che volevi andartene senza troppe lungaggini. Anche se noi ti avremmo tenuta stretta cento anni, e cento anni e per sempre lo sarai.
[b]
Jenny bellissime parole
https://www.glistatigenerali.com/salute-e-benessere/di-cancro-guerrieri-e-mostri-da-combattere/?fbclid=IwAR3biHXc_OmuZHacbpwyYNMkg1WWjv6GwbdYhTe5f65D3C6VOsuWtu-fBWQ
Comunque sugli Stati Generali si possono leggere vari suoi articoli.
Grazie Jenny, bellissimo articolo della dolce Nina, non lo conoscevo
Grazie Isa! Abbiamo bisogno di belle notizie, ti mando un bacio
Tesoro, felice per te.