Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

☯Fede
☯Fede
PRIMULA66:
fede sei anche tu 1966?

'65
Cristina
Cristina
IO CI SONO

paffi
Rx torace NEGATIVA che bello

Paola 79
Benissimo anche per la tua pet
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Angel spero tu stia un pò meglio
Ex utente
Ex utente
Elisabetta 63

Io se potessi tornare indietro non farei ricostruzione proprio x niente
Elisabetta 63
Elisabetta 63
Albarosa
Hai ragione quando sarà il momento ne parlerò con il chirurgo... E mi farò spiegare gli aspetti negativi dell avere una protesi.. Intanto continuerò a pensarci...
Elisabetta 63
Elisabetta 63
Didi fiduciaria
Allora ti sei pentita Didi... Io poi non è che sono più giovane... E mi vedo a 70 anni a dover magari affrontare problemi a causa della protesi
Cristina
Cristina
monica
Qui sei a casa
pepeli
pepeli
Mary74:
Ricordo male o l'anno scorso hai dovuto sostituire la protesi perché la ferita della prima ricostruzione non si chiudeva? E poco dopo mi pare che avevi fatto una biopsia a un linfonodo che poi risultò fuffa...

No questa era l'altra mammella.
Questa storia dei Linfonodi è su seno sx quello dove ho avuto il k.
Lost_
Lost_
Albarosa:
ho fatto da due settimane mastectomia monolaterale (senza ricostruzione) e asportazione di un grappolo di una decina di linfonodi.

Ciao Albarosa, posso chiederti come è andato il post intervento? Dolore? Quanto è durato l'intervento?
Pat_
Pat_

Buonasera ragazze, mia sorella mi ha telefonato e mi ha detto che la compagna di classe e amica di mio nipote 17 anni, ha un osteosarcoma di alto grado di malignità ad un braccio...sono rimasta senza parole. E' ricoverata al Rizzoli a Bologna.
Mi si è gelato il sangue.

Arcobaleno
Arcobaleno
salvocatania:
Per curiosità...mi scrivete chi non è stato nominato ?

Ecchime.. Non sono stata nominata.
Nina74
Nina74
Elisabetta 63
Albarosa:
Ciao Elisabetta. Sì, io non ho fatto la ricostruzione. Ho un seno piccolo e, in ogni caso, volevo che l'intervento durasse meno tempo possibile. Inoltre non me la sentivo di avere una protesi e di dover fare poi controlli o altri interventi. Ma è una decisione difficile, di cui bisogna essere convinte quindi magari parlane a lungo con il chirurgo, fatti prospettare tutte le ipotesi. Non so, io ti consiglierei anche di cercare di immaginarti senza ricostruzione per provare a capire se potresti andare incontro a pentimenti. Forza, comunque, il post intervento è sopportabilissimo fin da subito... quindi almeno dal punto di vista fisico non ci sono grandi problemi

Di tutta questa storia l'unica cosa che sapevo con certezza e di uscire dall' ospedale con due seni, anche se uno duro come la pietra, avrei sofferto troppo senza, già soffro dell'aspetto attuale che al momento è molto innaturale, poi uno su l' altro giù un disastro!! Però c'è!!! quando sono vestita tutto sommato non si nota nulla e quando devo mettere la crema per fare il massaggio faccio tanta fatica a guardarmi, però penso sempre che sia una cosa temporanea e che presto avrò un bel seno(spero). Non mi importa che dovrò affrontare un altro intervento, ma è una cosa che io desidero.
Elisabetta credo che dovresti valutare anche l' impatto psicologo a non averlo, oltre alla paura di un futuro intervento.
Potresti chiedere al chirurgo plastico di non voler fare un secondo intervento escludendo l'espansore, credo che potrebbe trovarti una soluzione.
- Modificato da Nina74
Pat_
Pat_
☯Fede:
PRIMULA66:
fede sei anche tu 1966?

'65

Primula io sono del 66
Morgana76
Morgana76
Angel come stai tesoro stasera?

Barbara tesoro sei andata dalla mamma?
Albarosa
Albarosa
Lost83:
Ciao Albarosa, posso chiederti come è andato il post intervento? Dolore? Quanto è durato l'intervento?

Ciao Lost, certo!
Allora, mi hanno detto che l'intervento è durato poco più di un'ora, anche se io sono stata fuori dalla stanza quasi tre ore (c'è un'attesa fuori della camera operatoria sia prima che subito dopo l'intervento).

Il post operatorio è stato tranquillo sia nell'immediato (a parte un po' di stordimento dovuto all'anestesia generale) sia al rientro a casa (gli unici fastidi sono legati all'intorpidimento / lieve dolore al braccio, a causa dell'asportazione dei linfonodi e alla presenza dei tubi e del serbatoio del drenaggio). Però quello che ti posso dire, a posteriori, è che, se avessi saputo che i fastidi a livello fisico sarebbero stati così leggeri, mi sarei risparmiata gran parte della paura dei giorni precedenti. Ora che non ho più il drenaggio continuo a sentire solo un po' di dolore al braccio, se cerco di sollevarlo, ma massaggiando un po' passa anche quello. C'è il dispiacere, il disagio psicologico, certo, non oso immaginare quando sarò costretta a guardare la cicatrice... ma a livello fisico, non c'è da temere.
- Modificato da Albarosa

Rispondi