Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ve lo avevo accennato che il chirurgo ( quello del quadro) ci è rimasto deluso.
L'ha operata ed era convinto che fosse finita, tutto sornione era e poi puff.
Sorpresa inaspettata eh.?
Lì c'è solo una bella micia panciottona che mi ricorda la prima che avevo, appena stavamo andando via ci è subito venuta incontro e... Coccole... ... Almeno qualcuno regala un sorriso in un posto simile. Mamma poi l'adora
Buonasera RFS
Wonder, EliMila, Fede festeggiamo con voi le bellissime notizie
Barbara la tua mamma ti ha solo voluto protegere come fanno tutte le mamme. Un abbraccio a te ed a Linda
Paola79 c'è un posticino anche per me domani?
Star76 che bella l'innocenza dei bimbi
Angel spero che presto i farmaci facciano effetto e tu possa stare bene.
Didi Fiduciaria meglio non commentare certi medici
Fra76 bene che il papà stia meglio
Titina io sono grata che tu ci sia, non butarti giù, sei una donna splendida
Ci sono!
Monica, ti tengo stretta
Nina
Barb11 immagino lontanamente cosa puoi provare nella mente e nel cuore! grazie che ci dai vostre notizie. Ci sono per voi
Linda sei nei nostri pensieri
Giornate sempre più strane, Persone che chiedono di lei ma che non ci sentiamo di dire il vero stato x non stare male,oltre a noi non farci fare un terzo grado...
E solo oggi mio padre mi ha detto che mia madre si era confidata con lui sul fatto,che sapeva che non avrebbe vinto questa lotta,in cuore suo lo ha sempre saputo e non me lo ha detto. !
? Ho sprecato tempo a sperare in un ospedale inutile ( tant'è che oggi abbiamo beccato il chirurgo e ci è rimasto davvero una merda sulle sue condizioni) avrei voluto sbranarlo.
Ma il fatto di sapere che una parte lottava e l'altra no...non so più come comportarmi,ne cosa pensare... È sempre strana...la mia mamma stramba folle era più facile parlare con lei di situazioni simili,anche se nelle ultime settimane...non era sempre così...
Nonostante sia li,qui manca... tanto
Cara Barbara,
secondo me tua mamma lottava...tra timori e perplessità come tante di noi qui. Non ha avuto un percorso di cure semplice, accompagnato da poca fiducia dell'oncologa che la seguiva...e se non senti di poter riporre la fiducia nella persona che ti cura non è semplice. Le sue paure le avrà confidate solo a papà per proteggerti, da mamma non avrebbe mai voluto spaventarti..non sei piu'una bimba piccola ma nel cuore dei genitori si rimane sempre così!
Sento tutto il tuo dolore e disperazione, sfogati qui tutte le volte che lo senti...siamo tante e ti aiuteremo a sopportare, ognuna portando un pezzetto di quel dolore per te. La tua mamma era un po' folle, é vero, e riusciva a farci fare tante fare risate qua portando il buon umore ogni giorno, per quello le vogliamo così bene! Ti mando un forte abbraccio, a te, a tuo papà e tante coccole per la micetta!
Notizie non tutte buone ma complessivamente buone ed alcune cose da sapere assolutamente per regolarsi ad esempio nei contatti tra i vostri bambini ed i nonni.
In questi giorni si sta parlando tanto della variante inglese, ma c'è anche quella sudafricana e quella brasiliana del Coronavirus . Qualcuno ingenuamente dice " ma hanno bloccati i voli dal Brasile "
Come no !!! Come se il virus possa essere arrestato alle frontiere.
Tant'è che il focolaio importante scoppiato e rilevato ieri a S.Moritz tra gli spensierati irresponsabili sciatori pare che sia stato provocato dalla variante sudafricana
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/18/covid-focolaio-a-st-moritz-per-la-variante-sudafricana-due-hotel-in-quarantena-stop-a-scuole-e-corsi-di-sci/6069217/
.
.....
.
Tante belle notizie : vaccini nuovi ed approvati, campagna vaccinale partita con il piede giusto, malgrado tante fake news cercano di distoglierci da questi risultati.
Ma bisogna far presto : mentre noi creiamo nuove armi, purtroppo il coronavirus non sta fermo. Abbiamo qualche notizia in più riguardo alla variante inglese e non è buona.
Prima di tutto i dati sembrano indicare che questa variante è molto più contagiosa. Quanto è difficile dirlo, visto che si stanno comunque prendendo precauzioni per ostacolare il contagio, ma questa è una caratteristica che a questo punto possiamo considerare molto probabile e che non può non farci riflettere.
Questa variante più contagiosa pare circolare con particolare intensità nei bambini (0-9 anni) e nei ragazzi (10-19) anni rispetto alle altre fasce d'età. Un elemento che deve portarci a una sorveglianza particolarmente attenta nel capire tempestivamente se questa variante (che ormai non è più inglese, visto che si isola dovunque) comincerà a circolare nelle scuole che che riapriranno
E però chiudiamo con la buona notizia : dati preliminari indicano che anche questa variante è neutralizzata dalla risposta immune suscitata dai vaccini contro COVID-19.
Diario della Gratitudine
▪︎nel blog ci sono situazioni che ci impensieriscono ma anche, come oggi, buone notizie!
▪︎non ho potuto fare la camminata ma sono riuscita a sbrigare un bel po' di lavoro scolastico, così domani pomeriggio ci vediamo con il mio corso di Thai chi (fuori e a distanza, eh) per levarsi un pò di ruggine
▪︎in famiglia tutti bene o, per lo meno, niente di irreparabile
Vi voglio bene,
Buonanotte!
io ci sono
In più venerdì 22 anche la mia cagnolina(si fa per dire) sunny ha controllo al cuore.
Posso contare sui vostri fili magici?
Verremo con tutti i nostri fili colorati!!!
Il cancro non l'ha avuta vinta : mia madre è stata sempre più forte !
Monica
Barbara io penso che la tua mamma, in un momento di crisi, abbia semplicemente cercato il conforto e la protezione dell'uomo che ama. Non poteva sfogarsi con te, perché, come già ti hanno detto le ragazze, ai figli non si chiede protezione ma là si dà.
Non sto nemmeno a descriverti i pensieri che ci possono passare per la testa quando siamo nel pieno della tempesta...ma sono momenti! Capita il giorno in cui vedi tutto nero e capita il giorno in cui sei piena di ottimismo, energia e speranza.
Quindi non credo che si fosse arresa o avesse perso la speranza, ma solo che abbia cercato conforto in un momento di fragilità e stanchezza e magari subito dopo ha ritrovato il suo ottimismo.
Notte ragazze, notte dottore
E ho appena ripescata la conferma sull'efficacia dei vaccini che stiamo praticando noi ( Pfizer e Moderna) resa pubblica appena 2 giorni fa su Popular Science
Pfizer: vaccino efficace contro varianti Gb e sudafricana
Dallo studio condotto sul vaccino Pfizer-BioNTech dalla stessa azienda e dall'Università del Texas a Galveston, pubblicato sulla piattaforma BioRXiv, che ospita manoscritti non ancora sottoposti alla revisione scientifica, il vaccino sembra essere efficace contro 16 diverse mutazioni finora individuate nella principale arma con cui il virus aggredisce le cellule umane, la proteina Spike.
Fra queste mutazioni è compresa quella indicata dalla sigla N501Y, presente sia nella variante inglese che in quella sudafricana. E' la prima azienda che presenta dati preliminari per valutare l'efficacia del vaccino sulle varianti del virus.
Si tratta, di dati molto preliminari in quanto riguardano valutazioni che considerano l'impatto di ciascuna singola mutazione presente in entrambi le varianti inglese e sudafricana, mentre per la risposta definitiva deve essere valutata l'intera variante comprensiva di tutte le mutazioni multiple.
Evviva!!
Solo buone notizie, sono felice!
Fanciulle
Domani mandate km di fili ,e tutta l energia positiva...devo fare la pet di controllo e me la sto facendo sotto dalla paura, immagino di tutto
Domani con te, saremo insieme nel tubone! Anche io pet-tc domani mattina ....per il cagatoio non lo so, ce lo abbiamo bi posto? Faremo i turni
Mi sembra di vederti ingioiellata e sono contenta.
Lori
Fallo con l'oncologo, avete gia' appuntamento per portare questi risultati? Se apri niente google Al massimo copia tutto qui...è un lavoro di pazienza ma ti aiuteremo!