Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno Blog, eccomi di rientro dal drive. 3 tampone fatto, sperando di avere finito.
Fuori freddissimo, macchina gelata e in più si è accesa una spia ...mah..pure questa.
Appena potrò uscire andrò dal meccanico.
Resistiamo
Tu lavori troppo!❤
Non lo so.
Penso di sì, ma quando sei da casa non riesci a quantificare bene.
In ufficio arriva l'orario e te ne vai.
A casa sembra sempre di non aver fatto abbastanza.
Venerdì pomeriggio e sabato mattina (che non lavoriamo) mi sono scofanata altre 2-3 ore di lavoro per volta. Sono scema, lo so, ma mi rompe così tanto non lasciare le cose completate.
La maggior parte delle persone contagiate dal Covid-19 e poi guarite resta protetta per almeno 5 mesi successivi dal rischio di ammalarsi nuovamente.
E' quanto indica uno studio condotto a campione dal Public Health England, organismo pubblico della sanità britannica, che evidenzia peraltro come una percentuale, ancorché minoritaria, non risulti immune dal rischio di essere nuovamente colpita dal virus. I ricercatori hanno rilevato che l'83% dei guariti dal Covid-19 ha meno possibilità di riammalarsi, un tasso d'immunità medio molto alto grazie alla duratura presenza di anticorpi rilevata nell'organismo, che riducono il rischio di un secondo contagio ma non quello di trasmissione del virus.
Lo studio è stato condotto attraverso il monitoraggio di oltre 20mila operatori sanitari, tra giugno e novembre 2020, compreso personale clinico in prima linea: tramite test regolari è stato possibile misurare la quantità di anticorpi residui da un'infezione passata. La dottoressa Susan Hopkins, responsabile della ricerca, ha dichiarato alla BBC che i risultati appaiono molto incoraggianti dal momento che l'immunità sembra durare più di quanto alcuni medici e scienziati avevano inizialmente ipotizzato
Grazie Dottore, quindi per 5 mesi dovrei essere a posto. Poi spero di poter fare il vaccino.
Buongiorno
Dottore grazie per l'approfondimento sull'ansia da breaking news
Buongiorno a tutte! ci sono ma sono anche sulla ruota dei criceti a girare con loro. Sono passati solo 2 mesi dall'intervento e 3 dall'ultimo taxolo, ho iniziato da 1 mese la terapia ormonale...possibile una recidiva??? nel giro di 3 gg ho scoperto 2 nodulini in un quadrante diverso da quello operato, ho fatto visita senologica ed eco e mi hanno rimosso le neoformazioni intradermiche ambulatorialmente per poterle analizzare (con l'agoaspirato sarebbero rimasti dubbi perchè sono di 5mm...così mi è stato detto). Questo ha bloccato la radioterapia che avrei dovuto iniziare questa settimana e mi butta in un limbo di attesa e paure...tanto per cambiare.
"Al controllo odierno in corrispondenza del rilievo clinico localizzato al passaggio tra i quadranti interni in periareolare
riconoscibili nel contesto del tessuto sottocutaneo due formazioni ad ecostruttura disomogenea del diametro
massimo di 5 mm.
Reperto di non univoca interpretazione (localizzazione di malattia? Altro?). Utile valutazione in ambito chirurgico per
asportazione" ho appena scaricato il referto eco.
Dottore, cosa ne pensa? (anche se non ha la sfera di cristallo)
tranquille io mi sono fermate alla sesta di taxolo carbo quindi me ne hanno fatte fare due più dense a distanza di 14 giorni con una sola puntura dopo di che ho finito ed e stata efficace ugualmente! nodulo sparito!!
però mia cugina medico che ha preso il covid ed l'ha superato mi ha detto di non aver sviluppato affatto anticorpi
io credevo che si sviluppassero cmq sempre, anche se in quantità variabili
L'oncofata mi ha risposto. mi ha detto di non aumentare l'oxycontin ma di prendere Tachipirina mattina e sera e un cortisonico in compresse effervescenti per 5 giorni. Domani dovrei riuscire a fare gli esami in ospedale... Doc tra un po' la chiamo!
io credevo che si sviluppassero cmq sempre, anche se in quantità variabili
Ah si? Anche io pensavo che si sviluppassero sempre...
Tenga a bada il Negativity Bias
che lei fa ripartire con la pessima abitudine di cercare informazioni-rassicurazioni su Internet
funzionerà, vedrai!
L'Oncofata ti risponde sempre e ci piace un sacco .Ti tiene per mano❤Vedrai che ti aiuterà a gestire questi dolori.Non abbatterti❤
Una telefonata con il Dottor Catania dà la giusta carica!❤
Eco seno negativa. Ho una moderata mastopatia fibrocistica. Non ci sono noduli solidi. E va bene cosi