Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marea
Marea

Io ci sono

Ex utente
Ex utente

Buongiorno e buona domenica

Jamelia
Jamelia
Monica:
Mia madre è stata una tosta ma lo è diventata con tempo.
Ho ancora in mente ieri sera quando sono andata da lei a darle da mangiare era affamata sento la sua voce e la sua insistenza nel darle la melina.
Non ci credo ancora
Prima di salutarla per sempre le ho dato un bacio e le ho chiesto di proteggermi
In questo momento mi viene solo da pensare perché la sua vita è stata messa cosi a dura prova perché? Ha iniziato a 44 anni.
Perché la polmonite me l'ha portata via che male ha fatto?a chi?aveva già pagato abbastanza.
Nessuno potrà darmi questa risposta
Adesso sono molta frastornata ma vorrei continuare a scrivere nel blog appena mi sentirò un po' meglio.
Grazie ancora

Mi dispiace molto Monica.
Non esistono parole di conforto. Sarà sempre al tuo fianco.
Un abbraccio
Isa55
Isa55

Buongiorno a tutte/i e al dottor Catania

Monica
Io ancora non capisco come una persona la sera la vedi mangiare con gusto e il giorno dopo ti danno questa notizia!
Immagino il tuo smarrimento!
Stessa cosa successe a mia mamma 17 anni fa!
Ti aspettiamo quando te la sentirai !

Morgana76
Morgana76

Buongiorno io ci sono
monica

Isa55
Isa55
Pat_
Cose da pazzi!!!!!
Come si fa a stressare le persone a questa maniera!tutta la mia solidarietà!

Grazie Juve per gli aggiornamenti su Linda adesso aspettiamo Barbara!

Daniela mi dispiace per tuo cugino! Certo che quando il destino ci si mette!!!!
Ex utente
Ex utente
Monica
In questo pensiero, che la mamma adesso sia sola e abbia paura, si legge tutto il tuo amore e il tuo dolore.
In realtà, lo sai che queste sono le sensazioni che provi tu. La tua mamma non ha più paura, non sente più nessuna sofferenza. E io credo, anzi, si trovi davvero in un posto che non è una punizione, ma un premio.
Ma adesso è presto per rielaborare, adesso sei davvero, come dice Annina, nella tempesta. Solo, fidati, un po' alla volta si placherà e, allora, permetterà ad altri pensieri di raggiungerti.
Noi ti teniamo stretta❤️
Ex utente
Ex utente
DanielaSicilia
Mi dispiace molto per tuo cugino. Davvero troppo giovane
Ex utente
Ex utente
Angel
Che il 4 sia il compleanno di Reby mi sembra un bel segno. Un regalo in più.Intanto ti avvolgiamo di fili per farti sentire meno i dolori, ma senza imbrigliarti, perché devi usare la planetaria!❤️❤️❤️
Ex utente
Ex utente
Pat
L'hanno buttato via perché era negativo...Cialtroni! Comunque lunedì lo fai e martedì puntura. Tornerà finalmente tutto a posto❤️
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Buongiorno ragazze..
Ieri sera ho saputo della morte di mio cugino,morto all Eta di 47anni,si era ammalato di k polmone 4 anni fa,poi l anno scorso gli e stata diagnosticata una leucemia secondaria da radioterapia che aveva fatto x il k polmone ,si era trasferito a Torino xche la moglie e insegnante la ,così potevano stare insieme, sembrava andare tutto bene,ma stava facendo chemio e il fisico provato dalla malattia, ed e morto causa Covid.
Ieri giornata molto pesante emotivamente parlando,tra mamma Luciana e mio cugino il tutto un fulmine a ciel sereno.
Un abbraccio caloroso a tutte.
Monica sei nei miei pensieri

Mi dispiace !
Lea
Lea

Buona domenica ragazze e buona domenica doc!

Ex utente
Ex utente
Daniela. Sicilia un abbraccio
Lea
Lea
Monica
Noooo mamma Luciana, Monica non pensavo di leggere una notizia del genere..ti abbraccio fortissimo
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
#281,310  Scritto: Ieri 12:09

A Milano siamo in zona rossa, tanto per cambiare , ma quando rientrerò in casa cercherò di trovare un pò di tempo per affrontare con un approfondimento la deriva cui rischia di andare incontro il nostro blog a causa della " ansia da breaking news "



Connessi tutto il giorno ( televisione, giornali, Internet .....) la nostra vita rischia di diventare la notizia appena raccontata anche se su accadimenti lontani : il padre strangola i figli, uccide la moglie e si suicita, aumentano i casi di Covid, in Norvegia muoiono -FAKE NEWS- 23 vaccinati , Linda e Nina, mamma Luciana, il cugino di Daniela, tampone di Pat gettato nel cesso......

Nelle persone sensibili un simile bombardamento può scatenare l'Headline Stress Disorder o ansia da Breaking news perchè invece di PROAGIRE



si tende a REAGIRE inseguendo solo le cattive notizie ed in tal modo la nostra giornata è animata solo dalle cattive notizie.

A questo serviva , spostare i nostri comportamenti verso la proazione, il diario della gratitudine.. Ad accorgerci anche delle cose buone che diamo per scontate e che invece non lo sono.



che abbiamo abbandonato da un pò ed infatti l'ansia sulle cattive notizie ha preso il sopravvento.

Esempi di reazione-proazione

*Salvo Catania non vi risparmia mai il bollettino di guerra della notte. Ma per invitarvi a non abbassere la guardia (reazione), tuttavia allo stesso tempo non vi fa mai mancare informazioni sull'ottimismo (es. vaccini) che ci porterà fuori dal tunnel.

* La stessa Monica che abbiamo conosciuto nella sua fragilità ha scritto un bell'esempio del PROAGIRE che l'aiuterà all'elaborazione del lutto : "la mamma non ha sofferto ".

* E Angel con tutte le vicissitudini che sta affrontando è l'esempio della proazione, anzi ci dà ogni giorno una lezione magistrale sul proagire : metastasi dolorose, terapie devastanti,...eppure stamatttina ha colto immediatamente nel suo diario della gratitudine " finalmente riesco a prendere il caffè " ed è già proiettata verso il 4 febbraio "compleanno di Reby", relegando con la sua capacità di generare un proattivo effetto alone in un secondo piano la Pet che dovrebbe fare nella stessa giornata. Reby viene prima della Pet !! nell'ordine proattivo della marmotta.

Di contro chiedo a Pat "comprendiamo la rottura degli zebedei per il tampone finito nel cesso....ma nella sua giornata ci sarà pure qualcosa che la tiri giù dal letto oltre alla rabbia comprensibile per il tampone "?
- Modificato da salvocatania

Rispondi