Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Pat_
Tesoro vedrai che prestissimo sarai negativa. Sono sicura che la puntura potrai tranquillamente spostarla comunque si qualche giorno senza nessun problema!
Forza tesoro, respiro profondo. Andrà bene
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Didi fiduciaria
Tesoro un bacio
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Dadina felice per tua sorella
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Milva grazie grazie grazie
Pat_
Pat_
Annina:
Tesoro vedrai che prestissimo sarai negativa. Sono sicura che la puntura potrai tranquillamente spostarla comunque si qualche giorno senza nessun problema!
Forza tesoro, respiro profondo. Andrà bene

grazie Annina
Nina74
Nina74

Mi hanno dato l'istologico, ma mi sento come se non avessi avuto niente, pensavo di ricevere qualche informazione in più o qualche rassicurazione invece niente devo aspettare la visita oncologica.

Dotti retro-areolare assenti da neoplasie. Si osserva un unico dotto con iperplasia epiteliale duttale. Sezione dei tessuto dei dotti retro-areolare, con antefatti da congelamento, morfologicamente indenne. Carcinoma duttale infiltrante, con estesa componente in situ (e - Caderina+; p63-/+; calponina -/+) ( di tipo cribiforme e comedonico) multifocale della mammella, a medio grado di differenziazione. Necrosi intratumorale presente. Invasione vascolare non rilevata nelle sezioni esaminate. Sono presenti diffuse microcalcificazioni. La neoplasia, nella sua componente maggiore, su sezione istologica misura mm 12 circa. Il parenchima dei restanti quadranti, presenta stroma con marcata fibrosi densa e sclerosi, lipomatosi, diffusa adenosi, ectasia cistiche duttali, focolai di iperplasia duttale tipica(udh) ed atipica ( adh) e saltuarie microcalcificazioni. Cute indenne.
Fattori prognostico predittivi : estrogeni 80% progesterone 20%, ki6715%, her2 (clone 4 b 5) negativo, score 1+; con reattivà membrana incompleta debole nel 40% delle cellule neoplastiche TNM sec. AJCC: pt1c pn0 stadio 1 A.

Lost_
Lost_
pepeli:
da tutte le testimonianze che periodicamente arrivano nel blog mi pare di capire che chi fa chemio statisticamente ha meno recidive e maggiori probabilità di "guarigione", anche se k tosto, mentre i tontarelli tendono ad affezionarsi.....
boh forse sto scrivendo na' cagata....

Stavo pensando la stessa cosa...
- Modificato da Lost_
pepeli
pepeli
Lost83:
pepeli: da tutte le testimonianze che periodicamente arrivano nel blog mi pare di capire che chi fa chemio statisticamente ha meno recidive e maggiori probabilità di "guarigione", anche se k tosto, mentre i tontarelli tendono ad affezionarsi.....boh forse sto scrivendo na' cagata....Stao pensando la stessa cosa...


è Terrificante
pepeli
pepeli
Nina74:
Dotti retro-areolare assenti da neoplasie. Si osserva un unico dotto con iperplasia epiteliale duttale. Sezione dei tessuto dei dotti retro-areolare, con antefatti da congelamento, morfologicamente indenne. Carcinoma duttale infiltrante, con estesa componente in situ (e - Caderina+; p63-/+; calponina -/+) ( di tipo cribiforme e comedonico) multifocale della mammella, a medio grado di differenziazione. Necrosi intratumorale presente. Invasione vascolare non rilevata nelle sezioni esaminate. Sono presenti diffuse microcalcificazioni. La neoplasia, nella sua componente maggiore, su sezione istologica misura mm 12 circa. Il parenchima dei restanti quadranti, presenta stroma con marcata fibrosi densa e sclerosi, lipomatosi, diffusa adenosi, ectasia cistiche duttali, focolai di iperplasia duttale tipica(udh) ed atipica ( adh) e saltuarie microcalcificazioni. Cute indenne. Fattori prognostico predittivi : estrogeni 80% progesterone 20%, ki6715%, her2 (clone 4 b 5) negativo, score 1+; con reattivà membrana incompleta debole nel 40% delle cellule neoplastiche TNM sec. AJCC: pt1c pn0 stadio 1 A.

a me non sembra x niente "male" nel senso che x quello che ne so io azzaederei dire che probabilmente farai solo terapia ormonale e radio
ma aspettiamo il dott catania ovviamente !
BLU.
BLU.
MilviaGrazie mille le tue parole ci rasserenano! Come diciamo qui non siamo il nostro istologico
Sisi92
Sisi92
Milvia:
Per la verità avevo da più di un anno un nodulo di circa 2 cm giudicato assolutamente benigno dal mio ginecologo di fiducia (fiducia malposta) e da un senologo. Ad un controllo ecografico fortunatamente il Prof. Nessi mi consigliò di fare un consulto con il dr. Catania che era tra i più noti chirurghi oncologi di Senologia oncologica a Milano. Il dottore fu molto empatico con me , ma senza girarci intorno mi comunicò che non si trattava di un nodo benigno.

Queste sono le cose che mi fanno tremare.. Com'è difficile fidarsi
Aribo
Aribo
Nina74

Non capisco molto ma poiché da poco ho discusso il mio istologico molto simile al tuo con una differenza, sfavorevole per me, per quanto riguarda il ki67 che nel mio caso è del 35% quindi oltre soglia...ora nel mio caso se non fosse per il ki67 avrei fatto solo radio +terapia ormonale quindi deduco più o meno per te....
I linfonodi nel tuo caso??
Paola79
Paola79
Milvia
Di queste storie ce ne vorrebbero un paio al giorno.......grazie
Ex utente
Ex utente
Dada 62:
Tesoro bello...impossibile rimanere indifferenti di fronte a certe situazioni in cui versano le Nostre sorelle❤❤❤ e tu sei una ragazza straordinariamente empatica ❤❤❤Ci si immedesima finendo anche per somatizzare.Non ho consigli nè tu ne chiedi❤ ma teniamoci per mano ed affidiamoci alla Nostra capacità di preservarci...e ricordiamoci che non è mai finita finché non è finita.
C'est la vie anche se fa incazzare

Tania70
Tania70
io ci sono

Paffi:
L'eco l'ho giá fatta ed è tutt'appost!. Oggi pomeriggio Rx. Poi vi aggiorno.


Ho appena iniziato la lettura degli arretrati e intanto trovo questo. Adesso aspetto di leggere il tutt'appost dei rx. Abbraccissimo.

Mari_:
E tutto bene!! Era aria fritta
Baci e buona giornata a tutti!

Grazie per festeggiare con noi.

Rispondi