Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Eliana
All'inizio è un pò difficile e ci si distrae ,ma vedrai che con un pò di allenamento ti verrà spontaneo...è un mondo bellissimo e calma l'ansia...

Ex utente
Ex utente
salvocatania
Grazie mille
... Sta già provvedendo
Ex utente
Ex utente

Pensiero serale: dopo 4 mesi totali tra attese e disillusioni ho finalmente la sensazione reale che possiamo farcela, é naturalmente un augurio che faccio a tutte voi, un abbraccio forte

Titti inf
Titti inf
salvocatania
Buona serata a tutti. Vi confesso che oggi sono così arrabbiata che ho parlato per circa due ore intorno al tavolo. Il motivo non è solo il mio ex cancro, il motivo è che vorrei iniziare la chemio e non avrei pensato mai di dire "vorrei iniziarla domani". Veramente lo penso sinceramente. Stamattina sono andata dai chirurghi plastici e questo è l'esito. Sto facendo ormai tre volte al giorno Augumentin dalle 14.00 del 25/06 e devo farlo fino a martedì. Martedì pensavo di iniziare la chemio e invece no. Oggi mi hanno scritto: localmente stabile. Non segni di flogosi infezione o raccolte. In miglioramento area eritematosa mammella sx estesa ai quadranti inferiori. Non febbre, importante edema dei lembi di mastectomia. Previa disinfezione si procede a disespansione di 20cc di soluzione fisiologica e blu di metilene dall'espansore.
Si contatta collega oncologa e si concorda di posticipare inizio CTP una volta risolto il quadro infiammatorio locale.
Insomma sono preoccupata sia per questo mini seno e sia perché avendo fatto l'intervento l'11 maggio avendo considerato la chemio la mia copertina di protezione mi sa che qua sto ritardando (((( Che ne pensa Dott Catania?
Inoltre per chiudere la giornata no ...notizie non belle dal lavoro. Lavoro nel pubblico ma a determinato e qui da poco tempo. Ebbene ho finito i giorni di malattia e così da lunedì rientro a lavoro. Che dire... mi farà anche bene. Ho una rabbia dentro che andrei a spaccare la legna nei boschi
Titti
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

ciao amiche..giornate pesanti a lavoro..oggi idrobike..e mentre la mia peperonata bio cuoce ho detto un saluto alla famiglia lo facciamo..
qua ricomincia il caldo ..oggi in piscina ho visto una signora che mi guardavo perche la cicatrice un po si vede facendo movimento ma io ho fatto finta di niente..oggi per la prima volta ho fatto la doccia in palestra dopo idrobike..mi vesto sempre in bagno pero ..far vedere alle altre che non ho il capezzolo non mi va ..poi ti guarderebbero con occhi di pieta e non mi farebbero piu vivere..
benevenuto a Paola, Arianna..un abbraccio

Titti inf
Titti inf

Ragazze scusatemi quando mi passa. Vi leggerò tutte. Mi appunto l'ultimo orario di lettura. Ma adesso sono proprio incavolata. Vi abbraccio fortemente
Titti

Titti inf
Titti inf
Lori
Grazie per le parole che mi hai dedicato e scritte da te che sei un esempio per me, assumono più ampio significato. Oggi è giornata no, ma capita. Io caratterialmente sono una che vive intensamente le sue emozioni. Vivo il momento e sono istintiva. Sono una di pancia. Ecco avrei fretta di iniziare la chemio e invece. Sono una reattiva non mi piace crogiolare sulle cose, passo allo step successivo. Il mio difetto più grande: manco di pazienza, voglio correre, voglio risolvere, voglio vivere adesso e nonostante.
Un abbraccio forte forte. Sei una bella persona
Titti
Pat_
Pat_
Dada 62
Dada anche io quando sono sotto radio , penso a chi si è sdraiato prima di me e al suo vissuto. E poi spesso chiudo gli occhi e cerco di non pensare. Mi è capitato di sentire un senso di tristezza e qualche volta mi è scesa una lacrima. Vabbe che dopo il tumore piango per niente. Già prima ero sensibile, ora sono una ragazza lacrima facile.
Pat_
Pat_
Titti inf
Hai ragione ad essere incavolata. E il tuo sfogo ci sta. Capisco che è difficile gestire tutto , e ora pure la ripresa forzata del lavoro.
Sfogati pure , questo è il posto giusto.
Un abbraccio
Cristina
Cristina

DENIS
Certo che ce la farete!

LIDIA 70
ora a tutta VITA

Pattiy
Pattiy
Daniela Sicilia
Ciao Daniela effettivamente la curiosità morbosa delle persone a volte da proprio fastidio. Poi ci sono certi che pare che sono fatti con lo stampo per essere indiscreti e ficcanaso. Fregatene ampiamente, adotta i comportamenti che ti fanno sentire più a tuo agio, tipo vestirti in bagno, e vai avanti per la tua strada.
Patty
Cristina
Cristina

PAOLA e ANNIE

BENVENUTE

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Titti inf:
Insomma sono preoccupata sia per questo mini seno e sia perché avendo fatto l'intervento l'11 maggio avendo considerato la chemio la mia copertina di protezione mi sa che qua sto ritardando (((( Che ne pensa Dott Catania?

Di stare assolutamente tranquilla che non succede nulla. Meglio rischiare poco con I lembi di cute.
AriAnna9
AriAnna9

Buonasera a tutti,oggi ho avuto la chiamata,mercoledì mi rioperano e addio a tutti i miei linfonodi.Dottor Catania quando può mi può scrivere cosa pensa della mia situazione,mi erano stati tolti due linfonodi sentinella e tre del primo livello che al primo esame erano tutti negativi.Con l'istologico invece un sentinella é venuto positivo e supera di poco 2 mm,quindi macrometastasi,quante possibilità ci sono che i restanti siano puliti?Lo so che fare previsioni é azzardato ma per favore provi a tirare fuori il San Gennaro che é in lei.....io questa cosa dei linfonodi non la digerisco e per il seno non ho fatto una piega,mah

AriAnna9
AriAnna9
Daniela Sicilia
Daniela grazie per il benvenuto,sei simpaticissima e i tuoi duetti con il dottore mi strappano sempre una risata.Io sono simile a te per le ansie ma al contrario tuo ho paura di andare a fare esami e controlli,erano 18 anni che non facevo le analisi del sangue e non certo per paura dell'ago

Rispondi