Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Heriano
Ti ringrazio x la risposta di oggi
Non so se sei medico ma sei stato molto chiaro
Grazie
Grazie dottore x quell elenco di cibi,molto molto utile!!
Ma la granatina giudicata LA MIGLIORE cosa intende?
Grazie, molto interessante! Non sapevo del betacarotene e del fumo, dove posso trovare l'articolo?
Se parliamo di integratori alimentari
http://www.senosalvo.com/integratori_alimentari.htm
DIDI
Bellissimo il tuo racconto ! Per fortuna esistono ancora Medici così sensibili e gentili che antepongono le persone ai pazienti. Quando hai a che fare con una persona cosi speciale ti scalda il cuore e ti lascia un bellissimo ricordo indelebile.
PAT
Sei a MENO TRE !
Hai praticamente finito
BARBARA
La tua testimonianza è un bellissimo esempio per tutte noi.
Sono VIVA E VEGETA.... che belle parole!
Grazie Dada e grazie Dottore io ho parlato con. Io nostro Dottore ma non mi ha dato questa sua spiegazione che detta così sembra molto semplice, ma credo proprio che non siano esattamente molto preparate!! Fanno parte di una Breast unit è molto giovane e soprattutto quando hanno casi che vanno un po' fuori dagli schemi vanno in crisi!!!
Io comunque ho chiesto quando ci è stata comunicata la notizia se era una cosa positiva ( lì per lì mi sembrava un'ottima notizia ) lei ha risposto che non cambia nulla essere diventato negativo perché da quando c'è Herceptin la prognosi è la stessa!!!, Quindi probabilmente non farà più Herceptin sottocute per un anno.
Grazie mille dottore sempre molto gentile e preciso!!
MAX
Ciao Ragazze eccomi ! Prima di scrivere ho voluto leggere una decina di pagine (sono assente da 1 giorno...ma quanto scrivete! ) e volevo darvi mie notizie.
Ho fatto l'ecocolordopler art sup. e art inf. e speravo di stare meglio con la gamba dx. Purtroppo il trombo è sempre là a occludere la vena poplitea e ora non c'è speranza, starà li a rompere le scatole. Poiché sono sei mesi che mi buco la pancia due volte al giorno con eparina speravo meglio sinceramente. Proprio leggendo il post della nostra Didi voglio dirvi che oggi sono stata fortunata ho trovato un medico che a dir poco è un tesoro. Vi ricordate mesi fa raccontavo del controllo precedente alla gamba dove ho trovato un medico str.....che non mi ha neanche fatto l'eco e mi ha liquidata dicendomi: " è inutile che le racconti storie lei sa com'è la sua situazione, venga finiti i sei mesi di cura" . E' stato in quell'occasione che sono uscita subito sbattendo la porta e mandandolo ASF. Oggi invece sono stata premiata, sai Didi che esistono gli angeli, ho potuto dialogare con questo medico che neanche conoscevo e mi ha spiegato tutto (già lo sapevo) ho ascoltato la sua voce calma e mi ha fatto bene.
Ora ho l'appuntamento da un "luminare" che mi riceve domenica 1 /7 bontà sua (poi va in ferie) che probabilmente mi cambierà la cura di eparina per provare un nuovo ritrovato di pastiglie e........andiamo avanti. In questo caso e poiché si pensa che siano i farmaci a creare problemi del genere (non l'età ?????) dovrò stare più attenta, credo di essere a rischio embolia polmonare ....( ma chi lo dice ? ) D'altro canto è come il gatto che si mangia la coda : da una parte mi curo e dall'altra alimento il male. Mannaggia e poi mannaggia.
Direte che sono serena lo stesso.......insomma ! alle volte non c'è scelta, però vi confesso che dopo aver letto i vostri problemi , mi sono immedesimata e commossa per quanto siete coraggiose pur nella difficoltà del momento e ho pensato di "rimboccarmi le maniche" e continuare come sempre con la fiducia nelle cure che non mi abbandona e la Speranza che tutto si risolva magari più in là.
Grazie di avermi pensata.
Lori
Patty si mettono anche i denti a rompere ......come stai ?
Antonia Sabrina Sara
Ma quando mai !!!
E' una prova indiretta che almeno sul tumore primitivo la componente piu' aggressiva e' stata sterminata !
Cio' non vuol dire che il lavoro sia stato portato a termine, ma questo e' un altro problema.. La partita non e' conclusa, ma che state vincendo per 2-0 alla fine del primo tempo lo vogliamo intanto riconoscere ?
Lori
Ha iniziato a scrivere il libro "non sono piu' un pacco postale?"
Sono contento per Lei ...perche' le persone per bene per fortuna esistono !
Ne avra' di cose da raccontarci al nostro Convegno del 2021 sulla sua vita !
Lidia70 E finalmente libera! sono contenta per te goditi la vita ora e non pensare più a quello che hai passato. EVVAI !!!!
Nina
Scusa non sapevo delle tue metastasi, qui faccio confusione di notizie siamo davvero tante in questo bus. Vuoi raccontarmi come va? Forse ci possiamo aiutare e continuare il nostro percorso insieme. Capisco la fatica nell'alzarti dal letto perché per me è la stessa cosa, poi una volta in piedi non sto più ferma e questo credo che ci salvi. Fare passeggiate all'aria aperta oltre che benefico è anche un'opportunità di incontrare persone e svagarsi un po' , togliendoci i pensieri negativi.
Ci sentiamo e un abbraccio
Lori
Ricorda "domani è un altro giorno" magari anche fuori può essere che tutto si ridimensioni e torni un po' di sereno. Un abbraccio
Tam La mamma è stata operata e va tutto bene, non pensare all'istologico e godi di questo momento fra di voi.
Un saluto a Pat Rori Dada 62 le nostre radiate e a tutte le altre in cura o in attesa di esami.
Buonanotte
Lori
Buonanotte anche a Lei
Lori
Grazie a tutti quelli che mi hanno pensato. Esame ok. Domani un altro... Incrociamo anche stavolta.
Marea, Barbara , Nina Onde, Antogiallodorato, per me siete un grande esempio di vita e di vera resilienza, grazie.
Cara Lori non ti ho citato perche' un pensiero va tutto per te che nelle tue tante traversie hai mantenuto la calma e serenita' anche per noi. Ma non devi essere un pacco postale nemmeno qui sul nostro bus. Un bel ASF ogni tanto, urlato a pieni polmoni ,salva la vita!
Il pacco postale...adoro questa metafora, mi fa pensare al viaggio che e' la vita. Il viaggio piu' importante si fa dentro se stessi e la malattia ti permette questo viaggio.. A cui prima non pensavi.... E ogni luogo, ogni mano , ogni medico ti lascia un francobollo, non sono mai viaggi facili , sono viaggi dolorosi psicologicamente ma ancge fisicamente. Ma il limite ti mette in moto e ti fa superare te stessa e cose che non credevi di poter superare.
Francesca
@ dott. Catania: Davvero le piaceva piu' Francesca 1? Quella pazza scatenata!!!!