Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Elisabetta 63
Elisabetta 63
Bibi82
Anch io Bibi domani visita e giovedì taxolo e carboplatino
BLU.
BLU.

Grazie Elisabetta!

Ex utente
Ex utente

Patri:
Oggi montagne arcobaleno di fili colorati per:

- Pepeli ❤️
che fa la Pet

- Nella ❤️
che fa eco transvaginale e rx torace

- Paola di Loris ❤️
che fa la densiometria ossea

- Elimila ❤️
che fa gli esami preterapia

- Juventina ❤️
- che alle 11:45 ha visita fisiatrica

- Andrea, il nostro topone ❤️
che mette apparecchietto per allargare il palato

- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese[/quote]
Aggiungo tutti miei fili più intensi!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
ai fatti e non alle

Si è appreso che un medico siracusano si è rivelato positivo dopo la somministrazione della prima dose di vaccino.
Subito sono usciti i no-vax e no-brain dalle fogne " Avete visto ? Gli hanno iniettato il virus ! Che dicevamo noi ?"

Invece il problema è previsto ed ha una spiegazione molto semplice.

Un medico dell'ospedale Umberto I di Siracusa è risultato positivo al Covid19 dopo essersi sottoposto al vaccino. Nei giorni scorsi, si era recato, insieme ad un primo gruppo di persone facenti parte del personale sanitario di Siracusa, a Palermo per la somministrazione delle dosi di vaccino.
Le autorità sanitarie locali sono al lavoro per verificare se il medico, prima di mettersi in viaggio, avesse contratto il virus e se fosse stato di recente sottoposto al tampone, magari asintomatico. Le attenzioni sono adesso per le persone entrate in contatto con lui, tra cui quelli che erano insieme a lui a bordo del pullman per la trasferta a Palermo, e gli altri che ha incontrato nel corso delle procedure per le vaccinazione.

"Vi assicuro che prima di fare il vaccino avevo eseguito più di un tampone ma il virus molto probabilmente era ancora in incubazione", afferma il medico, la dottoressa Antonella Franco, primario del reparto di Infettivologia dell'ospedale Umberto I di Siracusa. "Sono risultata positiva al Covid ma rifarei il vaccino - spiega - e farò il richiamo che rappresenta l'unica grande opportunità che abbiamo per vincere questa battaglia".

"Se non l'avessi fatto - dice Franco - il virus indisturbato mi avrebbe arrecato magari un danno irreversibile. Proprio il vaccino, che produce una proteina spike che aiuta a formare gli anticorpi anticoronavirus e blocca la progressione virulenta del virus, contribuirà a bloccare la replicazione virale e a contenere gli effetti patogeni del virus". La notizia potrebbe suscitare preoccupazioni e timori riguardo all'efficacia del vaccino sollevate da chi ignora che
la protezione immunitaria dall'infezione è completa solo dopo la somministrazione della seconda dose. A chi si chiede il perché dell'insorgere della malattia nonostante la prima dose fosse stata somministrata diversi giorni prima, ripetiamo che l'immunizzazione avviene solamente dopo la seconda dose.
Negli articoli scientifici è chiaramente riportato che anche negli studi clinici si sono infettate persone dopo la prima dose proprio perché la risposta immunitaria non è ancora completamente protettiva. E lo diventa soltanto dopo la seconda dose.

Quindi tutto già visto e previsto.

Proprio per evitare ricadute prima della somministrazione della seconda dose di vaccino, è necessario continuare a mantenere lo stesso stile di vita avuto nei mesi e nelle settimane precedenti. Una semplice distrazione, infatti, potrebbe compromettere tutto il "lavoro" fatto in precedenza. "Questa è una delle ragioni per non abbandonare comportamenti responsabili dopo essere stati vaccinati.
Nessun vaccino può proteggere prima di 12-14 giorni. È proprio impossibile.
E vale per qualsiasi vaccino, antinfluenzale compresa.
Queste sono non-notizie che generano solo confusione in un momento cruciale per la salvezza del nostro Paese. La persona in questione, probabilmente, era positiva già prima di fare il vaccino. Stava già incubando la malattia. Bisogna spiegare bene alla gente quanto tempo serve a sviluppare le difese e da quando si è protette: ovvero dopo la seconda dose
Ex utente
Ex utente
Nella
Sei davvero troppo buona!
Se penso a quando ho scritto i primi post, mi vengono i brividi! Il termine giusto per descrivere quei giorni è " annaspare". Non sapevo bene neanche dove girarmi per prendere abbastanza aria nel respirare...Comunque, grazie a voi e al dottor Catania, ho effettivamente ritrovato, un po' alla volta, l'equilibrio.
Io ho fatto a febbraio una mastectomia con scavo ascellare, poi ho fatto 4 cicli di rosse a dosi dense, 12 taxolo e 16 sedute di radio, adesso continuo con la pastiglia di letrozolo. L'oncologo mi ha detto che sono ad alto rischio visti i miei 12 linfonodi metastatici, ma io ho molta fiducia nelle cure o, forse, molta incoscienza.
Non credere che non abbia anch'io momenti di sconforto e paura, ma vedo che poi passano, perciò, ho imparato ad aspettare che passino e vedo che sono sempre più rari.
Stasera sarai più serena anche tu e ce la racconteremo, perché anche questa sarà passata!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
salvocatania:
E vale per qualsiasi vaccino, antinfluenzale compresa.
Queste sono non-notizie che generano solo confusione in un momento cruciale per la salvezza del nostro Paese. La persona in questione, probabilmente, era positiva già prima di fare il vaccino. Stava già incubando la malattia. Bisogna spiegare bene alla gente quanto tempo serve a sviluppare le difese e da quando si è protette: ovvero dopo la seconda dose

I Novax si attaccano a queste notizie Non basta la replica del Medico in questione.Dovrebbe esistere un referente autorevole che spiegasse attraverso gli organi di informazione alle persone comuni e zittisse ste capre! Noi abbiamo Lei, per fortuna❤
Grazie
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Paffi:
L'oncologo mi ha detto che sono ad alto rischio visti i miei 12 linfonodi metastatici, ma io ho molta fiducia nelle cure o, forse, molta incoscienza.

Ti proteggiamo Noi con la copertina di fili Rfs! Ma poi mi piacerebbe sapere chi nonè a rischio❤
Ti voglio bene Paffina❤
Ex utente
Ex utente

Accipicchia Linda mi ha chiamata stamattina, ma dormivo! Le chiedo pubblicamente scusa
Comunque mi ha anche mandato un messaggio di bacini come a Creamy.
Anche se si sente una cacchetta è una cacchetta più in forze di prima ed è sempre piena di simpatia e dolcezza

Lea
Lea

Buongiorno Ragazze e buongiorno Doc!
Come state?
Io penso di essermi infortunata ad un piede
Ieri mentre correvo ho iniziato ad avvertire un dolore sempre più forte alla pianta del piede sx sopratutto lato esterno che però si estendeva su tutta la pianta. Un dolore..sta mattina ho riprovato e aiooooooo che male. Ho resistito fino alla fine ma è stata dura. Ho messo le scarpette in lavatrice, mi sa che per un po' non le potrò utilizzare..
Doc Lei che è un runner esperto che può essere? Metto il voltaren? Ma che sfiga proprio ora che devo smaltire panettoni e schifezze varie
Buona giornata care rfs

Ex utente
Ex utente
Dada 62:
Ti proteggiamo Noi con la copertina di fili Rfs! Ma poi mi piacerebbe sapere chi nonè a rischio❤
Ti voglio bene Paffina❤

Dadi, tu sei stata la prima voce di sorella rfs che mi ha accolta e rassicurata. Io mi sento sempre protetta dalle tue parole ( e da tutti i nostri fili)
Tvb❤️❤️❤️❤️
Ex utente
Ex utente
Blu
Anch'io faccio fatica a dormire. O meglio, ho i ritmi circadiani tutti rovesciati. Dormirei dalle 6 del mattino in poi, ma è evidente che non lo posso fare. E, tuttavia, anche se mi alzo presto, alla sera faccio un'enorme fatica a prendere sonno e poi mi sveglio spesso durante la notte.
La melatonina mi aiuta poco. A volte mi preparo un intruglio, mettendo un sacco di camomilla solubile in poca acqua. Una dose superconcentrata e, devo dire, che qualcosa aiuta.
Quando, all'epoca dell'Università, mi capitava di avere la mente incapace di spegnersi per dormire, usavo l'autoipnosi. È quella funzionava davvero. L'ho usata anche con mio figlio, a lui piacevano moltissimo gli esercizi per farla e, comunque, anche se avrebbe dormito lo stesso, prendeva sonno subito anche quando era un po' più agitato del solito.
Adesso faccio fatica a metterla in pratica perché ci sono dei movimenti da fare che disturberebbero mio marito. Bisognerebbe o dormire da sole o andare a letto con un po' di anticipo...
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Paffi:
Adesso faccio fatica a metterla in pratica perché ci sono dei movimenti da fare che disturberebbero mio marito. Bisognerebbe o dormire da sole o andare a letto con un po' di anticipo

Uh adesso ci devi spiegareeee! Chetefrega del marito!? Il mio ronfa profondamente
Spiegaci tesoroooo❤❤❤❤❤
Paola79
Paola79
Paffi
Abbiamo un istologico simile quindi ugualmente a rischio...fanculo il rischio non è certezza,e ce lo facciamo bastare, andrà bene,non ci sono cazzi
Paola79
Paola79

Pepeli,Nella,Paola e tutte le altre....forza

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buongiorno ragazze e Dott.Catania

Didi fiduciaria:
Titina

Io ti ho solo avvertito nel caso volessi sospenderlo
Per il resto segui pure il tuo Medico
Ciao tranquilla

Hai fatto bene a dirmeli perché volevo cambiare a volte non mi fa più effetto e passo cmq la notte in bianco probabilmente mi sono abituata dopo 4 anni che lo prendo e non voglio aumentare la dose. Ultimamente da quando prendo camomilla von melatonina riesco a dormire. La prossima volta che vado dal dottore gluelo chiedo. Grazieeee

Rispondi