Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie Stella e Speranza, spero che sia così e dopo un momento di traballamenti potremo assestarci... un abbraccio a tutte/i e buona giornata
Ciao Stella grazie!!! Appena fatta la radiata 16, poi alla fine il tempo mi è passato in fretta!!!
Ciao RoriBuona gita ai navigli !!!
Un in bocca al lupo e un bel ASF contro tutte le avversità per la mamma di Tam tutto andrà bene bisogna crederci ed avere fiducia.
Patty
carissima, da come hai sempre sostenuto e sostiene le Ragazze sembri una persona tranquilla e serena che ha raggiunto un suo equilibrio e di questo ne sono sicura. Ognuno di noi riesce a riprendersi in modo diverso solo una cosa dobbiamo tener presente....ricordare il passato e quello che ci è successo vale solamente per darci nuova forza considerando il percorso che abbiamo fatto, cioè da come eravamo a come siamo c'è un abisso e il ricordarlo deve essere motivo di orgoglio per quanto ottenuto a piccoli passi certamente, però .......quanto siamo state brave!
Uscire dal guscio non è cosa da poco ma tu ci stai riuscendo alla grande e sei di grande aiuto a tutte noi, non dimenticarlo mai !
Francesca
è sempre piacere leggerti, così simpatica e ironica pur nelle difficoltà di certi momenti, se puoi dammi notizie di Luciana , come va?
Luciana non lasciare la mia mano ho bisogno di te anch'io.
Lori
Ciao Patty penso anch'io le stesse cose che ti ha appena scritto Lori. Sei uno dei nostri fari, come si dice in maniera scontata (però vera e sentita) grazieeeeee di esserci sempreeeeee !!!! Grazie dell'aiuto che dai a tutte noi!!!!
Ciao Lori quello che ho scritto a Patty vale anche per te alla grande!!!!
Sì Nina a volte barcolliamo ma non molliamo !!!
Un abbraccio anche a te
Ciao Titti io mi sono letta il libro di Franco Berrino " Il cibo dell'uomo " e mi è stato molto utile...
Patri si un grosso spavento ....meno male si è risolto..ha un bell'occhio nero
Dai sei a più di metà ...forza e coraggio. Oggi mi hanno dato un'altra crema da mettere nella clavicola....ho due strisce rosse fuoco... speriamo che il fuoco si spenga
Denis un caro saluto a Paola. scusa ma ieri non sono stata presente nel blog, causa forza maggiore...
Non si sceglie la persona da amare in base alla salute o in base al fatto che ci possa far soffrire o meno. Altrimenti non ci innamoreremmo non ci sposeremmo, non faremmo figli...perchè vivremo tutto con ANSIA. Ma così ci priveremmo anche delle cose belle.
Se quello che è successo a me fosse successo a mio marito, invertiamo le parti...io lo amerei ancora di più. E se prima di sposarlo mi avessero detto che si sarebbe ammalato lo avrei fatto comunque.
Quello che ci è successo mette a dura prova anche la coppia più solida, l'intimità è messa a durissima prova...ma insieme si supera. Tenetevi per mano, statevi vicini. Anche lui sicuramente ha bisogno di te. È una nuvola passeggera se lo volete.
Scusate oggi la psicologa che è in me sta venendo fuori
Quello che scrivi è totalmente vero, io non credo molto nella chiesa, come istituzione fatta da uomini, ma la frase che hanno messo nella formula del matrimonio " in salute ed in malattia " penso sia il vero significato dell' unione delle due persone. Ho letto qui storie (ho letto molto di quello che avete scritto, senza commentare, credetemi) di donne abbandonate dai loro compagni dopo la malattia....certo non è facile affrontare certi momenti..ma se non lo fai assieme che azz. di coppia sei ? Forse avresti dovuto valutare prima meglio chi ti sta accanto, magari lo hai preso per non sentirti sola ? Allora facevi meglio a prenderti un cane od un gatto (che non ti tradiranno mai). Quello che posso dirti è questo : Ad una lotteria il SIgnore mi propone di scambiare il male di moglie con la mia salute ? SI assolutamente senza il minimo dubbio, anche perche Lei saprebbe tranquillamente cavarsela senza problemi anche senza la mia presenza, è una donna molto in gamba ed organizzata...alla domanda gli starai vicino sempre : si mi dedicherò totalmente a lei (io ho un lavoro autonomo con alcuni dipendenti e questo mi permette di essere elastico...anzi il lavoro in questi giorni è diventato optional)...ora magari sembra stia parlando solo di me ma penso che tutti gli ometti qui presenti "oppure queli a casa" siano nella stragrande maggioranza cosi...La paura, specie quella iniziale, di poter perdere il tuo amore ti sconvolge, talvolta ti fa incattivire con il mondo....ma tutto è dovuto da questa paura, vai che passerà anche questa !
Patri
Ho fatto la seconda! Cè freddissimo lì dentro e tengo una maglietta sulla mia povera pancia....non vorrei mai...viste le condizioni in cui versa.
Tu sei più avanti di me ma insieme e condividendo ci arriviamo in fondo tutte! Bacio
Brava Rori a me piace tanto andare a farmi una passeggiata lì e anche di sera ci sono dei locali veramente carini e particolari a tema dove gustare un buon apericena abbondante o anche solo un chupito con tantissimi gusti. Io sono siciliana e c'è anche una buonissima Rosticceria dove potresti se sono di tuo gusto assaggiare arancini, pidoni, mozzarelle in carrozza. Qualsiasi tipo di gusto se ti piacciono "i rustici". Se ci passi anche solo da fuori ne esce una fragranza che non ti dico, oltre chiaramente alle fritture c'è molta roba a forno di tutti i tipi!
Domani buona radiata sia a te che a Patri che a Dada
Titti
Ciao Pat sì speriamo che la crema funzioni e spenga il fuoco !!!!!
Grazie Patri non lo conoscevo. Io nel 2015 ho fatto una dieta da una anatoma patologa che poi si è data alle scienze dell'alimentazione. Mi ha controllato la dieta e mi ha bilanciato il metabolismo e niente ho perso in un anno 15 kg senza troppa fatica ma con metodo avendo una dieta settmanale dal lunedì al venerdì. Adesso sto facendo la stessa e dopo la chemio mi ha detto che apporteremo delle modifiche. Durante la chemio mi ha variato delle cose cmq. Per il resto dove sono stata operata per settembre (post chemio) ho prenotato una visita nutrizionale specifica per chi ha avuto il cancro alla mammella. Vi aggiorno la cosa sembra molto interessante. Vediamo ne vorrei sapere di più.
Titti
Dada62
È vero dentro è un gran freddo anch'io cercavo di coprirmi come più potevo
Didi
È molto bello quello che scrivi, anche io devo dire che il mio futuro marito si è rivelato eccezionale, gli avevo gia detto "SI!" appena tre mesi prima della brutta sorpresa, ma lo rinnoverei mille e mille volte! In questi mesi non l'ho mai visto abbattersi, non so come ma è sempre riuscito a farmi sentire bella anche quando ho perso la mia chioma e non mi molla un attimo! Vi tartassiamo spesso, voi uomini, ma sapete essere le nostre rocce!