Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Pat mi dispiace per lo spavento che ti sei presa in seguito alla caduta di mamma, menomale che tutto si è risolto per il meglio !!!!
Buono il - 4 !!!!! Già cominci a sentire odore di libertà.... Tenere a botta, sempre !!!!
Io sono in sala d'attesa, oggi farò la 16, mi avvicino a metà percorso... per il momento tutto sotto controllo
A presto
Si grazie stasera ho dormito..quasi bene
Buongiorno a tutte/i
finalmente ho la connessione con il pc, già perchè con il cellulare sono un'imbranata e vi seguivo a spezzoni. Ora sto approfittando del wifi della biblioteca ...le mie vacanze stanno finendo e fra pochi giorni mi aspetta il prericovero e poi l'intervento il 10... Sono tranquilla...quasi , in questi giorni ho cercato di curare l'alimentazione e ho seguito i consigli del Berrino e devo dire che mi sono serviti, non mi sono pesata ma tutti qui mi dicono che sono dimagrita, ma al di là del mio sovrappeso mi sento meglio: per anni ho avuto una stanchezza addosso, le analisi risultavano nella normalità il mio endocrinologo mi fece fare una marea di analisi convinto che avessi la tiroide che funzionava male, ora anche il mio collo si è sgonfiato e mi sono sorpresa a correre sulla spiaggia deserta alle cinque del mattino, certo un po' di fiatone c'è sempre ma è un'altra cosa. Adesso vedo di mettermi alla pari con i post. Un abbraccio a tutti
Questo è il mio consiglio, se mi posso permettere
Le persone amiche della palestra che volevo frequentare le continuo a vedere anche fuori.
Credo che per quanto possiamo superare la malattia e per quanto diamo un'immagine di noi serena gli occhi con cui ci guarderanno certe persone sarà sempre la stessa: paura, compassione, ecc...
È un problema loro però, non deve diventare nostro.
Io sono andata da un nuovo parrucchiere che mi ha detto: "il taglio corto ti sta benissimo!" (Non è vero, sicuramente voleva accaparrarsi una cliente in più ma ho preferito questo agli occhi compassionevoli del vecchio parrucchiere ecco).
Questo solo per raccontartene una
Un abbraccio a tutte rfs.
Che bella la vita
Ciao Dada un abbraccione anche a te!!!! Oggi anche tu replichi... A piccoli passi arriveremo alla fine del percorso...
Cara Nina non è facile la gestione della malattia. Litigare è anche fisiologico. Anche io litigo con mo marito perché per quanto ci possano capire e stare vicini, non riescono nemmeno lontanamente a immaginare quello che ci anima dentro, nel cuore e nella mente, ma è anche normale. Il mio consiglio è di cercare di dialogare, confrontarsi e non tenere tutto dentro, altrimenti si alimentano le incomprensioni.
Cmq assolutamente niente sensi di colpa...colpa d che? Non è certo stata una tua scelta tutto questo...tu sei la "vittima", non il "carnefice"
Bella figurati chi lo vedrà il mare. Io se riesco e sto bene andrò qualche fine settimana in montagna. Mio figlio è uno scout ed andrà in Liguria una decina di giorni fine luglio, a soli 13 anni non vede l'ora di misurarsi e costruire tende sollevate lontane dai cinghiali. L'anno scorso è stato in Sila in Aspromonte. Un temerario come suo padre. E' campione di nodi da campeggio ed io a stento mi sò annodare le scarpe..
Avevo il cancro nella zona retroareolare, avendo un seno abbondante avrei rischiato necrosi dell'areola e capezzolo. Insomma vuoi ridere? erano venuti a convincermi con delicatezza che forse era meglio toglierlo il capezzolo. Io gli ho detto tranquilli non dite altro per sicurezza oncologica sono io che voglio toglierlo. Quindi avevo un disegno ad occhio con il pennarello pre intervento con al centro il capezzolo e poi cicatrice orizzontale finale. Per le croste mettendo la crema se ne sono andate tutte spontaneamente. Faccio solo la doccia ma non bagno ad immersione. Da ieri sera ho messo la crema. L'eritema si è scurito dovrebbe essere un buon segno che ne dice Dottor Catania? Incrocio le dita per venerdì. Devo risolvere questo problema sopraggiunto. Un abbraccione.
Titti
Qui ci sono pazienti da me operate oltre 15 anni fa che ti possono testimoniare che si possa fare dopo lo svuotamento una vita del tutto normale.
Buongiorno caro Dott. Catania, non lo metto assolutamente in dubbio, Le dirò: la chirurga, caratterialmente e professionalmente è piuttosto ermetica, ma forse è meglio cosi, senza dare false speranze, le sue parole.."le posso assicurare che il mio lavoro lo ho fatto" mi hanno in qualche modo sollevato...come mi hanno sollevato i racconti delle ragazze, come le dicevo l'umore è alto , dolori, grazie a Dio, praticamente zero...mi ha fin stupito. lo svuotamento ascellare non è che lo viva come una tragedia, solo come una seccatura in più (sicuramente recuperabile) come quando sei convinto di aver bucato solo una gomma invece sono due ,,,,siamo fiduciosi, grazie per il supporto
Non si sceglie la persona da amare in base alla salute o in base al fatto che ci possa far soffrire o meno. Altrimenti non ci innamoreremmo non ci sposeremmo, non faremmo figli...perchè vivremo tutto con ANSIA. Ma così ci priveremmo anche delle cose belle.
Se quello che è successo a me fosse successo a mio marito, invertiamo le parti...io lo amerei ancora di più. E se prima di sposarlo mi avessero detto che si sarebbe ammalato lo avrei fatto comunque.
Quello che ci è successo mette a dura prova anche la coppia più solida, l'intimità è messa a durissima prova...ma insieme si supera. Tenetevi per mano, statevi vicini. Anche lui sicuramente ha bisogno di te. È una nuvola passeggera se lo volete.
Scusate oggi la psicologa che è in me sta venendo fuori
Mando un buongiorno a tutti! Oggi niente radio per me causa manutenzione...ne approfitto per fare una gita ai navigli...buona giornata s tutti
Scusami dove potrei trovare i consigli del Berrino? scusandomi per l'ignoranza ti auguro che tutto vada sempre per il meglio. ASF per il 10
Chiaretta e Denis spero di cuore che tutto stia andando verso il meglio oggi e che la convalescenza sia priva da ogni complicazione. Un abbraccio ad ambedue!!
Didi Sei sempre solerte e gentilissima. Ti abbraccio e ti ringrazio come sempre!!
Titti
Una delle colleghe (di cui non ricordo il nome, scusa ho cercato fra i messaggi ma sono tanti) mi ha chiesto info relative alla Gentamicina non cortisonica, diciamo che in un paio di giorni il rossore si era attenuato ma non sparito, ma, vista l'imminenza del ricovero, abbiamo visto cosa dicevano in ospedale: gli hanno diagnosticato una specie di mastite (sempre al seno con la neoplasia)...ora, essendo fasciata ed avendo fatto anche l'intervento di plastica è un po difficile stabilire il risultato definitivo.
Spero di esseri stato utile
Chiaretta e Denis spero di cuore che tutto stia andando verso il meglio oggi e che la convalescenza sia priva da ogni complicazione. Un abbraccio ad ambedue!
Grazie per ora davvero tutto bene, come dicevo; anche i dolori post operatori sono praticamente inesistenti...quindi, per questa parte tutto bene
Ciao Eliana bello sentirti tranquilla ... quasi I consigli di Berrino sono serviti molto anche a me e mi sento bene e in forma. Goditi fino all'ultimo secondo della vacanza. Poi finalmente il 10 anche tu sarai libera..., vedrai che andrà tutto bene... ti abbraccio anch'io