Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Arcobaleno
Arcobaleno

Leggo che l'emergenza di Linda è un pò meno emergenza.. È sempre al ps non vomita ed ha fame. Però nessun ospedale l'ha ancora presa in carico.
BARBARA, se leggi, domani andate nuovamente in oncologia ad ifo per far rispettare la loro presa in carico.
E passate prima da urp Sant'Eugenio. Tramite urp fate valere i diritti di mamma.

Arcobaleno
Arcobaleno

BARBARA.. mamma scriveva spesso dell'amico chirurgo che lavora in ifo.
Lo avete contattato per farvi aiutare?

Elisabetta 63
Elisabetta 63

Il grasso autologo da dove lo prendono dal sedere, dal addome? Per me ci vorrà sicuro una protesi di grasso da prelevare non ne ho proprio peso 57 kg per 170 di altezza.. Anzi nonostante mangi perché per ora niente nausea per lo stress ho perso 3kg in 1 mese e mezza

Albarosa
Albarosa
Elisabetta 63:
Albarosa anche io dovrò levare il seno dopo terspie e anche io ho i tuoi stessi pensieri :dover affrontare più operazioni per la ricostruzione

Elisabetta, io vorrei evitare altri interventi (quello di mastectomia mi basta e avanza ). Però ora mi è sorto il dubbio che avendo la pelle sana e il seno piccolo, forse si potrebbe riempire nello stesso intervento della mastectomia.
Se così non fosse, sinceramente non ce la faccio a sottopormi volontariamente a un secondo intervento
Arcobaleno
Arcobaleno

Titina.. Partecipi anche tu alla rimpatriata di birra o preferisci il bagno bollente di Paffy per rilassarti?
Andrà tutto bene sorellina.. Sei super ok

Albarosa
Albarosa
Elisabetta 63:
Il grasso autologo da dove lo prendono dal sedere, dal addome? Per me ci vorrà sicuro una protesi di grasso da prelevare non ne ho proprio peso 57 kg per 170 di altezza.. Anzi nonostante mangi perché per ora niente nausea per lo stress ho perso 3kg in 1 mese e mezza

Stesso problema! Anch'io sono molto magra. Nel mio caso, penso si potrebbe prendere dall'interno cosce, anche perché per ricostruire la mia mammella ne serve veramente poco!
- Modificato da Albarosa
Franc.64
Franc.64
Arcobaleno

Albarosa, Elisabetta63, purtroppo io ho fatto mastectomia senza ricostruzione, che avrei dovuto fare dopo.Il lipifilling per me non si poteva fare comunque perché non ho molto grassino da prendere! Avrei dovuto mettere l'espansore, poi ci si è messo di mezzo il carognavirus e mi ha stoppato!

Ma qui vi sono tante invece che l'hanno fatta e vi possono dare tante informazioni!
Elisabetta 63
Elisabetta 63
Albarosa
Io ho ancora tempo per valutare ma sai quante volte mi sono detta ma che me ne frega del seno... Poi pensare di avere un espansore per non so quanti mesi da gonfiare.. E che se per caso devi fare radio te lo sgonfia o mah non saprei tanto ho quasi 60 anni... Poi i miei familiari mi dicono ma se tutte quante si rifanno il seno e anche di grandi dimensioni non dovrebbe essere 2 grande problema... In più ho letto dei casi di tumori dovuti alle protese di una malattia dovuta alla protesi che ha avuto un ex modella che seguo su internet che è andata vicino alla morte e più non mi convince..
Albarosa
Albarosa
Franc.64:
Il lipifilling per me non si poteva fare comunque perché non ho molto grassino da prendere!

Francesca, grazie. Anche io ho poco grasso da prendere (e anche Elisabetta, per come ha scritto). Però io ho anche poco seno!
Per questo ho pensato: vuoi vedere che si può fare tutto (mastectomia e ricostruzione) con un unico intervento?
Non penso... però meglio chiarire sennò poi mi pentirò
linda
linda

Se domani la dovrebbero trasferite all ifo cosa serve l urp? Anche se non si ha la concreta conferma visto che l ha saputo fa un.infermiera e che non si sa nemmeno la certezza del suo stato di salute.
La prenderà sempre loncostronza .
Ma la terremo sottocchio. Sono cavoli suoi se farà casino.
Comunque sia Eugenio ed ifo hanno scarsa comunicazione tra loro, se non pessima.oltre a non rispettare i pazienti e i famigliari. Non vado nei dettagli,o scriverei un poema.
Chi ha detto che questi due ospedali dono migliori, ha detto una cassata. Un amico. Chirurgo? Pelle.? Quello che gli ha suggerito una camomilla la domenica sera che lo abbiamo contattato per capire che problemi avesse mia madre? Per un quadro...vbh non vado oltre per rispetto a mia madre.
Se vi saranno novità sapremo domani
Notte.

- Modificato da linda
Albarosa
Albarosa
Elisabetta 63:
Albarosa
Io ho ancora tempo per valutare ma sai quante volte mi sono detta ma che me ne frega del seno... Poi pensare di avere un espansore per non so quanti mesi da gonfiare..

Anch'io sinceramente non ho il coraggio di sopportare l'espansore. Così come non avrei il coraggio di fare la ricostruzione con il tessuto autologo (perché rimangono cicatrici fastidiose dal punto da cui prelevano). Invece il discorso limitato al grasso potrei affrontarlo perché il prelievo si fa con una cannula e forellini piccoli. Però potrei affrontarlo solo se si può fare contestualmente alla mastectomia
- Modificato da Albarosa
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
Ciao a tutte... andando alla ricerca di commenti del blog ho trovato questo post scritto da Vanessa...credo che sia lei che abita a Londra, vero?
ve lo posto perchè a distanza di due anni mi fa effetto rileggerlo e comprenderlo pienamente.

Non avendo ancora replicato a Veronica e Clara, mi inserisco per una integrazione del loro pensiero.
Anche io ho una storia come quella di Veronica e Clara. Sono tra quelle che pur "volendole bene" non abbiamo creduto che le rassicurazioni che ci ha sempre dato sin dal 2011 e 2012 quando l'abbiamo seguita nei suoi corsi del quarto venerdì del mese ( corso "Dottore si spogli") ad attive come prima, avessero un substrato scientifico valido.
Non credo che qualcuno di noi dubitasse della sua buona fede, ma quasi tutte abbiamo pensato che lei seguisse il nobile istinto della sua natura di doverci rassicurare ad ogni costo mentre altri suoi colleghi ci davano per spacciate.
Noi abbiamo sempre considerato questo suo modo di dare speranza ad oltranza come una caratteristica della sua indole generosa , ma in fondo siamo rimaste scettiche perché altri pur non dicendolo mai in modo chiaro ci trattavano come delle sopravvissute aliene, come per volerci ricordare che l'eccezione non fa la regola.
Ora dopo 6 anni da quei corsi anche io vorrei ringraziarla e scusarmi per avere dubitato del fatto che le sue affermazioni avessero un substrato scientifico. Di aver pensato che avessero solo un substrato umano recepite da una persona altruista e generosa come lei.
Però ci riconosca che dopo 6 anni siamo ancora qui VIVE e Vegete, così vegete da volerci scusare, mentre diverse nostre amiche, che non hanno voluto "uscire dal guscio" e non hanno creduto alla potenzialità di socializzare e far gruppo.....ora non ci sono più e non certo solo perché fossero dei tripli negativi.

Un abbraccio a tutti. E il mio pensiero va soprattutto alle novizie che stanno ripercorrendo i miei momenti difficili in cui ci si trova in confusione ad affrontare terapie così impegnative come quelle che siamo costrette ad affrontare.

Vanessa
#16,646 Scritto: 18 Gen 2018 15:53



Ma che bello questo commento. Non me lo ricordavo più e mi riporta indietro anni negli ai mie corsi
"Dottore si spogli "



Anche nel blog ci sono molte scettiche che infatti spariscono e che pensano che da questa malattia si guarisca solo con terapie che fanno vomitare e fanno cadere i capelli.

Però poi anche dopo 5, 6, 7 anni mi scrivono mail e mi chiedono se....... " CI RISIAMO ?"
e non sanno spiegarsi perchè !

Lo so che la mia teoria del


può sembrare solo consolatoria e niente affatto scientifica, malgrado ai nostri convegni vi abbia portato tanta letteratura scientifica di conferma.
Franc.64
Franc.64
Barbara figlia di Linda, ma capisco male o no che voi non siete riusciti a parlare con un medico del S.Eugenio fin ora? Siete riusciti a sapere che accertamenti ha fatto, e come vanno le analisi?
Franc.64
Franc.64

Comunque siamo con voi!

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
io ci sono
Sono a pezzi, ma finalmente ho davanti qualche giorno di ferie.
Ho letto a spezzoni (questi ultimi 3 giorni ,essendo presenti in poche c'hanno massacrato, ma...è andata egregiamente ), ma mi è sembrato di capire che per Linda le cose vadano un pò meglio. Sono contenta. Speriamo che risolvano il problema del letto, perché veramente sta cosa non si può sentire...

Attendiamo sempre conferma il dottor Catania, ma pure secondo me la moglie di Heriano può tranquillizzarsi.


Angel
Non riuscire ad andare a bagno è veramente una cosa allucinante. Speriamo si risolva a brevissimo.
A tutti i consigli già ricevuti ti aggiungo il mio.
Quando arriverà il "momento giusto" aiutati con una bella passata di olio. Essendoci ormai un tappo, diventerebbe più complicata la "procedura". L'olio, in quel frangente, aiuta anche per evitare irritazioni.
Qualche anno fa mi successe una cosa del genere e, veramente, passai dei giorni terrificanti. Poi, con l'aiuto di una bella "oliata" e una bella sudata, il problema si risolse.
Una faticaccia.


Continuo a leggere un altro pò.


P.s.
Mamma , finora, tutto ok.
Positiva, ma asintomatica.
Tutti i controlli sono ok.
Grazie a Dio.

Chiedo :
Mamma è diventata positiva nei giorni fra il giorno 18 (in cui hanno fatto controlli, ma era ancora negativa) e il giorno 22 (giorno in cui l'hanno trovata positiva)
Secondo voi, a distanza di 8-10 giorni dalla positività accertata, se dovessero mai esserci sintomi, questi dovrebbero essersi già manifestati ? O c'è ancora del tempo da aspettare per mettersi un pò più tranquilli?

Grazie mille.
- Modificato da Marigi Fiduciaria

Rispondi