Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Elisabetta 63
Elisabetta 63
Monica
Ci sta Dada che sia cambiato a causa Covid
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Francesca fiduciaria
Bello che hai ripreso quel post, davvero utile perché testimonianza di un "rinsavimento " e di incoraggiamento per le nuove che ancora navigano in mare in gran tempesta
Un abbraccio
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria

Io ci sono

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Io ci sono naturalmente!!
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria

Monica mi dispiace per la tua mamma, ma riprendersi da una polmonite richiede tempo però vedrai che la super mamma Luciana si rimetterà in forze... Ti abbraccio

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
io ci sono
Bibi82
Bibi82

Grazie Francesca per il post... impossibile recuperare tutto, il blog è ricco di commenti.
Ammetto che "uscire dal guscio" per me sia ancora difficile e di non essere riuscita a comprenderne il significato appieno

Tania70
Tania70
Nina74 sono contenta per la visita che ti ha soddisfatta! Per il resto un passo alla volta.

Paola di Loris, bene per il cuoricino. ❤ Vedrai che la radio la farai in tempo utile. Un abbraccio grande e un caro saluto a Loris.

Titina , tesoro ti ho letta in panico..come stai adesso? Sono indietro con la lettura e spero di leggerti più serena. ❤ Domani ti ci accompagniamo noi per mano. ❤

Lucy46 mi dispiace tanto per la tua Margot. La stai seguendo con amore e questo lei sa. ❤ Tanti gomitoloni colorati per lei. ❤

Paffi come stai? So che sei molto presa ma..aggiungo un'altra presa, un caldo abbraccio. ❤

Linda ❤❤❤

Continuo a leggere..
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Francesca fiduciaria:
Un abbraccio a tutti. E il mio pensiero va soprattutto alle novizie che stanno ripercorrendo i miei momenti difficili in cui ci si trova in confusione ad affrontare terapie così impegnative come quelle che siamo costrette ad affrontare.

Grazie Francesca
pepeli
pepeli
Monica
La tua.mamma è tanto forte.
Sei abituata a vederla grintosa ma quello che.ha.avuto l'ha molto debilitata povera, ha.bisogno di tanto tempo....ma ne.uscirà amche stavolta!!
Ricordalo anche a tuo.padre che immagino sia ansioso e preoccupato x il suo grande amore...
Fili colorati sempre tesi x.lei......
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Bibi82:
Ammetto che "uscire dal guscio" per me sia ancora difficile e di non essere riuscita a comprenderne il significato appieno

Non devi capire...datti tempo❤❤
Riappropriarsi della normalità richiede costanza e gradualità.
Ora hai altre priorità❤ ma fai un atto di fiducia e resta con noi
Festina lente...e cambierà il tuo modo di approcciarti al problema.❤
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

La mia collega di turno positiva al covid..
E io ho un po di dolori muscolari e bruciore alla gola. cmq domani mi spetta di prima mattina tampone molecolare..speriamo bene..

pepeli
pepeli
Lori Fiduciaria
Ciao!
Come stai?
Heriano
Heriano

Buona sera Dott.Catania, buona sera blog.
Mi è arrivato il referto della tac di mia moglie e inizio a non capirci più nulla!!!
Esami eseguiti: Tc addome completo con e senza mdc; Tc torace con e senza mdc.
Esame Tc eseguito dopo somministrazione mdc iodato (iopamiro 370), confrontato con precedente analogo del 15-11-2019.
Al controllo odierno, il reperto di maggior rilevanza è rappresentato dalla comparsa di una formazione nodulare disposta medialmente e superiormente rispetto alla protesi mammaria delle dimensioni di circa 13 mm, meritevole di approfondimento mediante esame dedicato.
In ambito polmonare non si osservano lesioni evolutive. Non evidenza di significative linfoadenopatie per criterio dimensionale in sede ilo-mediastinica.
Non evidenza di versamento pleurico o pericardico. Esiti di mastectomia sinistra con presenza di protesi.
In ambito addominale si segnala un minimo aumento dimensionale della nota formazione disomogeneamente ipodensa al mesorene-polo inferiore del rene sinistro che misura attualmente 19x16x16 vs 17x14x14 mm, già riferita a cisti complex. Reni in sede con regolare spessore cortico-midollare. Regolare escrezione dell'urina iodata.
Vescica a pareti distese, senza evidenza di formazioni aggettanti nel lume rilevabili con la metodica. Utero VF con multiple formazioni ipodense contestuali, immodificate rispetto al precedente (miomi?).
A carico del parechima epatico, risultano invariate per numero e dimensioni le formazioni ipodense di verosimile natura cistica. Non dilatate le vie biliari intra ed extraepatiche. Colecisti distesa.
Non alterazioni a carico di milza, surreni e pancreas. Linfonodo di dimensione aumentate, si osserva in sede paracecale di 13x9 mm. Ulteriori più piccoli linfonodi si osservano lungo le catene lomboartiche, sostanzialmente immodificate rispetto al precedente.
Assenza di versamento endoaddominale.
I dubbi sono questi: 1) a livello epatico non viene neppure menzionata l'area focale ipoecogena centimetrica che l'ecografista non riusciva a tipizzare. Potrebbe essere stata una svista del radiologo o una "fantasia" dell'ecografista? 2) la formazione nodulare riscontrata al seno operato cosa potrebbe essere? Da premettere che due giorni dopo la tac mia moglie ha fatto la mammografia ed ecografia al seno non operato e l'ecografia al seno con la protesi dal quale non risultava nulla; 3) il linfonodo in sede paracecale aumentato di dimesioni potrebbe avere qualche significato oncologico?
Non si può stare mai tranquilli sempre dubbi su dubbi. Prima al rene; poi al fegato ed ora al seno operato!!!!

- Modificato da Heriano
Nella
Nella
Dottore, blog, a me, se potete.
Oggi é il giorno di Enantone, apro l'armadietto e non ce l'ho! Di solito il medico me ne prescrive due, stavolta evidentemente no, non so come sia successo. Che devo fare? Che succede adesso? Ho compromesso la cura? Scusate sono un attimo in tilt

Rispondi