Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Hanno un aspetto davvero invitante! Brava!
Che bello posso continuare la scia di feste Natalizie!
Natale, Natalino, e oggi Natale di Ciccionetta!
Tanti auguri!
In tuo onore anche io ho mangiato un'ottimo cioccolatino!
E congratulazioni speciali, e abbracci a te, Stella! Ti meriti tutto, ti meriti questa giornata!
Come si meritano le buone feste passate in serenità Juventina, Paola79 e le altre, direi che ve li siete sudati questi momenti sereni, godeteveli!!!
Angel
Pepeli, Heriano, Biologa, aspetto con voi!
Linduccia! questo blog aspetta a tte! Spero tu stia meglio!
Nina, fili colorati con coccinelle che ci camminano sopra per venire da te!
Tanti tanti tanti auguri di felice compleanno e un grande bacio alla tua mamma!
io ci sono
Ho una collega che dice che essendo un vaccino a mRNA e convinta che questo vaccino nel tempo può modificare il nostro DNA ma io gli ho detto ma minkia che siamo film di fantascienza? Ma...
Per quasi un anno ho sopportato cercando di spiegare ai negazionisti-complottisti !
Poi sono passato ad una blanda reazione accompagnata dal sorriso di un bisillabo
E poichè mi sono rotto gli zebedei ( nel mondo la pandemia si sarebbe arrestata con l'estate se non avessimo avuto i no-mask, no-vax e NO-Brain) penso che passerò presto agli insulti.
Daniela se lei il nostro blog qualche volta lo leggesse invece di essere concentrata solo sulle sue paturnie ( trimestrale versus mensile !) si sarebbe accorta che ho scritto ben 4 approfondimenti sul perchè la tecnica mRna non c'azzecca nulla con il Dna ! (e per i nuovi utenti riallego di seguito l'ultimo approfondimento)
1) L'approfondimento che segue mostra chiaramente l'ignoranza della sua collega che mostra di non saper distinguere tra RNA e DNA
2) la sua collega oltre che ignorante No-Vax dimostra di essere una superficiale NO-Brain
Perchè ammesso e non concesso che quel rischio lo si possa correre (ma ribadisco il NON CONCESSO) la sua collega preferisce mantenere intonso il suo DNA nelle bare trasportate dai camion dei militari ? 230 medici sono già morti per Covid
3) E comunque poichè sta emergendo un alto livello di negazionismo tra medici ed infermieri io la sua collega, come tutti quelli che dichiarano di non volersi vaccinare per il Covid, la licenzierei all'istante.
Perchè va bene la libertà individuale, ma se uno sceglie di occuparsi del prossimo e al servizio della Scienza, si pretende che il primo dovere cui è chiamato-rispetto per la Scienza- non venga messo in discussione.
Come se io chiedessi la licenza per fare il tassista ma non fossi disposto a rispettare il codice della strada visto come limitazione della libertà personale.
Doctor Catania, una domandina anche io
Io faccio sempre il vaccino antinfluenzale, e ne ho fatti molti altri indicatimi come essenziali dai medici che mi seguono in quanto trapiantata di rene.
Io vorrei fare il vaccino anticovid quando sarà possibile.
Questi vaccini anticovid possono avere controindicazioni particolari nel mio caso, appunto, di trapiantata che assume immunosoppressori?
Ancora non ho avuto modo di parlarne con chi mi segue, appena posso chiederò anche a loro ovviamente!
Grazie e ancora buone feste!
tra le belle notizie , volevo soprattutto con voi che avete avuto l'esperienza del cancro, condividerne una di queste di cui nessuno ne parla ed io l'ho scoperta adesso casualmente cercando di capire cosa possa avere di speciale questo nuovo vaccino anti-Covid e quali ripercussioni possa avere persino nella ricerca di una cura e di un vaccino contro il cancro.
Andiamo con ordine .
Molte volte su questo blog ho cercato di spiegare che non serve a nulla svuotare il portafoglio per "rafforzare il sistema immunitario", malgrado le edicole e le erboristerie siano piene di sciamani che vendono integratori e pozioni miracolose.
Cosi come vendono "detossicanti per il fegato e reni" che appartengono ad apparati deputati a questo senza aver bisogno degli aiutini esterni.
Così pure il nostro sistema immunitario è sempre efficientissimo, salvo in presenza di rare patologie, ed è in grado di disintegrare qualsiasi focolaio tumorale che sta nascendo o si sta sviluppando.
Il guaio è che le cellule tumorali si travestono, si fa per dire, e sfuggono all'attenzione degli anticorpi specifici che scambiano le cellule tumorali per cellule assolutamente normali
Ho fatto tanti approfondimenti sugli studi recenti e sul loro tentativo di smascherare le cellule tumorali spogliandole del loro mantello di invisibilità.
Perchè faccio questa premessa mentre vorrei approfondire la storia di questo vaccino e quale correlazione ci vedo con la ricerca del vaccino anticancro ?
Di questi giorni la notizia dell'efficacia del vaccino Pfizer al 90 % senza dimenticare che sono in fase 3 anche le ricerche di altri vaccini che promettono bene tra cui quello anglo-italiano
Si parla tanto del colosso farmaceutico Pfizer , ma a me preme invece parlare del contributo decisivo dell'azienda tedesca Biontech
perchè il merito di avere messo a punto il vaccino è di due coniugi oncologi della Biontech, che studiando in ambito oncologico hanno messo a punto una tecnologia , per questo chiamata tecnologia dell'mRna
mRna, cioè la molecola (maledetta) che serve alla produzione della proteina Spike che permette al virus di infettare le cellule umane.
Questa tecnologia permette la produzione della proteina (la spoletta) senza il virus (la bomba) e renderla subito riconoscibile al sistema immunitario così da poterla attaccare.
Gli oncologi di Biontech l'avevano messa a punto contro il cancro da tempo dopo che era emerso il ruolo del sistema immunitario nel riconoscere ed attaccare le cellule tumorali.
E su questa strada sono in corso investimenti poderosi.
La speranza è che se in così poco tempo la tecnologia dell'mRna è riuscita a riconoscere e combattere il virus...anche per le cellule tumorali si spera che presto arrivi una altrettanto buona notizia.
Quindi nel mio approfondimento del mese di novembre si spiega chiaramente che la manipolazione è solo a carico della produzione della proteina Spike .
Che c'azzecca il Dna ?
Quindi spieghi alla sua collega di studiare un pò prima di cedere alla tentazione di aprir bocca e sparare minchiate !
Chissà perchè...ma dopo questa pandemia penso di dover perdere l'accomodante abitudine del comodo ed efficace
Francesca le pagine del tuo libro sono stupende
Questa mi era sfuggita tantissimi auguri di metà compleanno alla tua nipotina Cristina
Io faccio sempre il vaccino antinfluenzale, e ne ho fatti molti altri indicatimi come essenziali dai medici che mi seguono in quanto trapiantata di rene.
Io vorrei fare il vaccino anticovid quando sarà possibile.
Questi vaccini anticovid possono avere controindicazioni particolari nel mio caso, appunto, di trapiantata che assume immunosoppressori?
Ancora non ho avuto modo di parlarne con chi mi segue, appena posso chiederò anche a loro ovviamente!
Grazie e ancora buone feste!
Questo è un discorso del tutto diverso.
Se fa già l'antinfluenzale non dovrebbero esserci problemi in linea teorica, ma assumendo immunosoppressori sarebbe consigliabile riproporre il problema al Centro trapianti o ad un immunologo-ematologo. E quindi si dia da fare in tempo.
Cristina auguri alla tua nipotina
E su questa strada sono in corso investimenti poderosi.
La speranza è che se in così poco tempo la tecnologia dell'mRna è riuscita a riconoscere e combattere il virus...anche per le cellule tumorali si spera che presto arrivi una altrettanto buona notizia.
Sarebbe bello anzi bellissimo!!!!
Grazie mille Doc!
E anche Crisanti che era stato criticato perchè prima di farsi vaccinare avrebbe voluto vedere i dati pubblicati....ora non ha più dubbi
.
.
https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/cronaca/20_dicembre_27/andrea-crisanti-il-vaccino-sicuro-ora-faccio-anch-io-fc6c55d8-4824-11eb-a47a-57cf89491980_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=BPK4Jf4Y&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fcorrieredelveneto.corriere.it%2Fveneto%2Fcronaca%2F20_dicembre_27%2Fandrea-crisanti-il-vaccino-sicuro-ora-faccio-anch-io-fc6c55d8-4