Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un abbraccio a tutte!!!
Sappiamo che ci sei sempre
La ringrazio dott.Catania per la sua celere ed esaustiva risposta. Non le nascondo che sono davvero molto preoccupata ed un po' di supporto qui sul questo blog forse, potrebbe tornarmi davvero utile.
Intanto la ringrazio ancora tanto.
Buonasera rfs
io ci sono
un benvenuto a biologa e Roberto
Un abbraccione stritoloso a Nina e Linda... vi aspettiamo
Titina sciò ai brutti pensieri
Intanto la ringrazio ancora tanto.
Scriva qui tutto quel che le salta in testa in questi giorni di attesa. Quasi tutte hanno provato quel che sta provando lei nell'incertezza.
Traduca in scrittura quel che pensa. Narrare è cosa differente dal pensare che porta inevitabilmente a dover rimuginare.
Si fidi !
Rfs Prof Catania buona notte fate bei sogni colorati ...
Ah dimenticavo il mio Dany mi ha regalato una tavolozza bianca ...nel suo piccolo mi ha regalato un oggetto utilissimo per poter creare ....da annotare nel diario delle cose belle ...
Grazie infinitamente!
Grazie ❤️ sono giorni pesantissimi ed eterni.
Io ci sono!
Un caro saluto di benvenuto a Biologa85 e Roberto e la sua mamma! Rimanete con noi!
Lea, ti lanciamo tanti fili colorati perché l'embrioncino si annidi sereno! Ci piace tanto diventare zie!
Monica, ancora tanti fili colorati per la tua mamma che sembra andare meglio
E anche per la tua mamma, Marigi!
Titina, Annina
Speciale!
Benvenuti!
buonanotte doc e dolce Stefania
luce sempre accesa
Eccomi io ci sono
Stavo pensando una cosa... perché in occasione delle feste natalizie nn riprendiamo con l' io ci sono?
Facciamo sentire meno sola chi sola lo è veramente ... basta davvero poco.
Che ne dite?
E invito anche voi che leggete e scrivete poco... guardate che vi vedo eh !!!!
Un IOCISONO in compagnia e la NOSTALGIA scaccia via!!!!
Baciuzzi e
#IOCISONO ❤️
Non solo sono d'accordo ma la ringrazio per il prezioso
perchè mi ha letto nel pensiero pensavo da giorni di scrivere qualcosa che riguarda proprio questo periodo del Natale in particolare.
Il Natale per molti è gioia e sorrisi , ma io la penso come tanti altri di parere che sono di parere discorde, forse perchè per decenni ho operato tante donne alla vigilia di Natale , nei giorni successivi e alla vigilia di Capodanno.
Alla fine mi sono abituato all'idea che questa ricorrenza in realtà richiama quella che è la vita
Nella mia esperienza, a causa della mia professione, ho registrato più lacrime che sorrisi.
Forse perchè le lacrime durano nella memoria molto di più.
Perchè vedere che gli altri festeggiano o sono riuniti (sino all'anno scorso) intorno a famiglie serene ed in buona salute e tu non sei nella stessa condizione non è facile da accettare .
Un esempio eclatante che mi riguarda : la settimana scorsa eravamo al cimitero di Rosa con la sua mamma ed io e Stefania ci siamo guardati bene dall'enfatizzare la ricorrenza avendo ben presente cosa possa rappresentare per una mamma un Natale dopo la scomparsa di una figlia.
Da molto tempo si conosce la cosiddetta Sindrome di Grinch .
Lucine colorate, alberi festosi, pacchi infiocchettati e dolci musichette: per molti il Natale è una vera gioia. Ci sono però anche quelli che lo odiano con tutte le loro forze e non vedono l'ora che si concluda la stagione in cui ci deve mostrare felici per forza, nonostante brindisi forzati, maratone alimentari con parenti serpenti e code stressanti in negozi sovraffollati.
Come sopravvivere? Innanzi tutto, non sentiamoci in colpa: la nostra avversione potrebbe risiedere nel nostro cervello. In ogni caso ci sono strategie da mettere in atto per "disattivare" il Grinch che c'è in noi e che ci rende malinconici e inquieti.
LA SINDROME DEL GRINCH
– Il Grinch è un inquietante personaggio, nato negli anni 50 dalla fantasia dello scrittore e fumettista statunitense Dr. Seuss. E' rappresentato con il volto verde, gli occhi rossi cattivi e i lineamenti pelosi, come si confà a un cattivone capace di odiare il Natale in modo seriale, a cominciare dalla gioia e dalla musica natalizia, del quale si dice che abbia il cuore "di due taglie troppo piccolo".
Nel tentativo di distruggere il Natale, il Grinch fa sparire tutte le decorazioni e i doni, ma con questo non riesce ad eliminare la gioia e capisce quindi che il Natale ha un significato grande e importante: restituisce quindi il maltolto e il suo cuore finalmente cresce di tre dimensioni.
Morale: se persino il Grinch riesce ad accettare il Natale, possiamo farcela anche noi e, magari, a trarne qualcosa di buono.
QUESTIONE DI CERVELLO
– Uno studio recente, realizzato da un'equipe dell'università di Copenaghen e pubblicato sul British Medical Journal, ha rivelato che esiste un'area del cervello deputata al piacere, capace di accendersi nel periodo di Natale.
Per altri soggetti, invece, il processo non si verifica, soprattutto se sono presenti esperienze negative del passato legate al Natale. In pratica, la stessa regione del cervello che genera amore e felicità nei confronti delle Feste, può far scaturire avversione e antipatia di pari intensità.
Quindi, se sentiamo di covare un autentico Grinch dentro di noi non dobbiamo sentirci in colpa, ma cercare di superare il senso di nervosismo e di malinconia che proviamo nel periodo delle Feste e viverlo nel miglior modo possibile.
Ora io non volevo riferirmi alla normale FELICITA' che si prova a Natale quando tutto fila liscio e neanche all'avversione di Grinch al Natale , ma a quella più diffusa sindrome intermedia che possiamo definire "la malinconia del Natale" diffusissima e nota come The Christmas Blues
.
...
Questa premessa per ribadire che ci troviamo in un momento molto difficile per tutti
1) Il Covid con tutto quel che comporta non solo sul piano della salute , ma anche dell'economia.
Comporta incertezza sul nostro futuro anche se resto convinto che non abbassando la guardia ne usciremo fuori entro l'estate se il programma vaccinazioni andrà a buon fine.
Ogni 4 anni abbiamo fatto il nostro Convegno (2013, 2017) e non possiamo mancare, ormai per l'autunno (al mare), quello del 2021.
2) Il cancro non guarda l'indice RT o altre amenità che vediamo tutti i giorni in televisione. E anche di quello dobbiamo occuparcene.
3) Non abbiamo alternative oltre a quella di resistere sino alla vaccinazione.
Resistere in trincea ed in trincea lo spirito di gruppo garantisce la sopravvivenza di tutti.
Io ho il polso di tutto il blog che vorrei ricordarvi non è solo quello che leggiamo con i nostri commenti. Il blog è visualizzato attualmente da 250.000 visitatori unici al mese
Scrivono costantemente 50 utenti ogni giorno. Sembra un piccolo gruppo ma a me sembrano
gli Spartani alle Termopili
Cioè il nostro blog è un ICEBERG
con una parte emersa ed una parte, la maggioranza, sommersa !
Io ricevo moltissime mail di utenti che appaiono scompaiono , ma ci tengono anche a distanza di anni a dire che pur se hanno la residenza nella parte sommersa
sempre
Non stiamo più a chiederci perchè molte preferiscano restare nella parte sommersa.
Quel che conta è che l'empatia che anima la parte emersa nutra e continui a nutrire anche quella sommersa.
Questo è un momento difficile , come tante altre volte del resto, per il blog, ma ho diverse prove di quanto bene abbia fatto e faccia il volerci essere sempre anche con un semplice
anche perchè comporta una connessione di 2 minuti e 30 secondi.
Quindi grazie Juventina per la proposta che sposo volentieri e richiamo parte del post con il quale avevamo rilanciato il nostro
almeno per il periodo delle feste.
Poi " cosa sarà di noi....lo scopriremo solo vivendo !"
----------------------------------------------------------------------------------
.
Io ci sono in
Io ci sono !
Romeo
.
.
io ci sono Chile
.
.
Io ci sono Ginger, detto Drenillo (serial killer dei drenaggi)
Io ci sono Zoe
.
.
Io ci sono Toby
.
Io ci sono Luna
.
Io ci sono Milù
.
.
King e Zoe
,
Noi i siamo
.
.
Un pò incaxxato, ma Io ci sono
.
Io ci sono . (la dottoressa Io ci sono (la paziente)
.
Io ci sono ....aspettando i Pop Porn !
.
Angel Rebecca
.
Parma
.
.
.
.. Roma
.
.
..
Parma
.
.
..
.
.
..
.
.
.. ...Eli Firenze
.
Francesca
.
.
.
..
Milano
.
Milano 2013 Ada
.
.. Lecco
.
.. Anche io ci sono (Berrino)- Lecco 2017
.
.
.
..Roma Dada e Patri
.
.
.. Nina Roma 2019
.
.
Roma
.
.
..
.
Maddy
.
.
Linda
.
.
.
..
.
.
.................................
In questi giorni, fino a lunedì, mi sono trasferita da mia zia perché la badante è in ferie, quindi sono stata quasi sempre in casa... vabbè...
Ma stamattina mi sono presa una pausa, sono tornata a casa mia, (nessuno mi ha fermato menomale), mi ha raggiunto il mio compagno con caffè e cornetti, e ci siamo fatti una colazioncina in casa stile Red Zone!
Prima di andare lancio una copertina di fili colorati per Linda, Nina, e Vittoria che spero si faccia sentire
Buonanotte!
Sto leggendo i post di ieri e innanzitutto voglio dire a Paffi che ha scritto delle cose bellissime su ciascuna di noi e io devo aggiungere che
" tu sei il nostro meraviglioso e romantico girotondo, tutte unite tenendoci per mano"
Grazie tesoro !
Lori