Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io ci sono
In questo Natale così particolare. Domani tutti separati. Noi siamo in sette ma di quattro nuclei familiari diversi. Abbiamo preferito non incontrarci a pranzo sopratutto per la nonna e il piccolino di tre anni.
Va bene così. Andrò nel pomeriggio da mia figlia per scambiarci i regali.
Auguroni di cuore a tutti, al dott. Catania e a Stefania, ai vostri familiari.
Strano questo Natale senza abbracci, oggi ho telelavorato... di solito il 24 si brindava insieme in pausa pranzo! Meglio non pensarci è soprattutto progettare cose belle per quando passerà!
Si rispetto a Milano c'è molta più irresponsabilità (gente in giro con la mascherina abbassata), malgrado la "variante" inglese del virus più contagiosa .
Poi a sentire alcuni miei conoscenti da quando da inizio dicembre hanno cominciato a fare le vaccinazioni in Inghilterra , molte persone invece di pensare " resistiamo ancora un pò e poi ci libereremo di questo incubo" hanno cominciato a comportarsi come se il virus fosse sparito.
Vanessa
Auguri per tutto e che sia un sereno Natale
Bene! La Mamma starà bene❤
È andata!
Mi sono fermata un attimo per leggervi e per inviare a tutti i miei auguri. In tutta sincerità, non riesco a dire "Buone Feste", ma siccome quest'anno ho scelto di regalare ad amici e parenti, il "diario delle belle cose", con tanto di penna "sciccosa", per coerenza cerco di trovarne alcune.
Mi focalizzo allora sui preparativi della nostra Creamy , sulla nostra Angel che ricarica le energie sul divano, scalpitando e sui tonnarelli all'astice della nostra ninfa dei boschi Nina .
Ricorda tesoro mio, lacrime e sorrisi.
Giusto che escano le prime e non dimenticare che qui sei fra sorelle, che "sanno", ma stasera, davanti ai tonnarelli, sfodera il tuo sorriso più bello e gustateli, vedrai che il pancino non farà scherzi. Ti stringo in un abbraccio dei nostri, come quello che ci siamo scambiate l'ultima volta a Roma . Abbi fiducia nelle cure, che ci sono e funzioneranno.
Concludo con l'immagine di Rosellina in versione natalizia, di una dolcezza unica
Auguri Dottore a Lei, Stefania e le vostre bimbe
Ed auguri di un po' di serenità per tutti noi
Io ci sono!
Buona serata a tutte!
Nina Angel Linda Fra Lori Paffi Didi Annina paola 79 e Paola di Loris Lost Mar Marea Mare Marigi Nina74 Elimila Elisabetta 63 Emanuela 24 Monica Titina e sorella Pepeli Elifirenze Elivenezia Ily Cle Michi
L'immancabile Dada Patri Speranza Nussi e poi tutte le altre che non ricordo adesso..
Siete tutte nel mio cuore vi auguro una buona vigilia di Natale!
Ecco mi sono dimenticata di Creamy Juventina Fede Maddy amica 69 Sara Padova Dark e Tania ogni tanto ho dei vuoti!!
Perdonatemi !!
Grazie del pensiero quest anno devo dire che lo spirito natalizio non lo sento molto.. Un po per il mio problema un po per tutto il resto.. Speriamo il prossimo sia migliore per tutte noi Ancora Auguri a tutte
Un pensiero speciale a Nina, Linda, Angel e la mamma Luciana !
Federica
Grazie per il regalo più bello che ci fa ogni giorno con questo blog!
Sapete che mi piacerebbe trascorrere del tempo con voi oggi? Immagino una vigilia di Natale con Angel che impasta, Cri Cri che prepara i dolcetti, con Linda che col suo carisma e la sua simpatia ci allieta, con la lealtà della mia amica Nina che abbraccerei troppo...con la dolcezza materna di Patri, le risate che ci farebbe fare Dadina, la saggezza di Laura, con l'affetto che nutro per tutte voi, tutte! Ognuna unica e speciale. Dulcis in fundo col nostro capitano insostituibile e tutti i pelosetti e i bambini. Avrei il cuore colmo di gioia.
Senza frasi di circostanza, senza auguri che suonano beffardi ma solo per goderci il momento. Perchè il regalo più grande è l'amore.
Ecco io vi auguro tanto amore, oggi e sempre.
Vi voglio bene e per voi io ci sono
Cari Auguri di Buon Natale.
Vi abbraccio tutte.
Senza frasi di circostanza, senza auguri che suonano beffardi ma solo per goderci il momento. Perchè il regalo più grande è l'amore.
Ecco io vi auguro tanto amore, oggi e sempre.
Vi voglio bene e per voi io ci sono
--------------------------------------------------------------------
Stavo pensando una cosa... perché in occasione delle feste natalizie nn riprendiamo con l' io ci sono?
Facciamo sentire meno sola chi sola lo è veramente ... basta davvero poco.
Che ne dite?
E invito anche voi che leggete e scrivete poco... guardate che vi vedo eh !!!!
Un IOCISONO in compagnia e la NOSTALGIA scaccia via!!!!
Baciuzzi e
#IOCISONO ❤️
Non solo sono d'accordo ma la ringrazio per il prezioso
perchè mi ha letto nel pensiero pensavo da giorni di scrivere qualcosa che riguarda proprio questo periodo del Natale in particolare.
Il Natale per molti è gioia e sorrisi , ma io la penso come tanti altri di parere che sono di parere discorde, forse perchè per decenni ho operato tante donne alla vigilia di Natale , nei giorni successivi e alla vigilia di Capodanno.
Alla fine mi sono abituato all'idea che questa ricorrenza in realtà richiama quella che è la vita
Nella mia esperienza, a causa della mia professione, ho registrato più lacrime che sorrisi.
Forse perchè le lacrime durano nella memoria molto di più.
Perchè vedere che gli altri festeggiano o sono riuniti (sino all'anno scorso) intorno a famiglie serene ed in buona salute e tu non sei nella stessa condizione non è facile da accettare .
Un esempio eclatante che mi riguarda : la settimana scorsa eravamo al cimitero di Rosa con la sua mamma ed io e Stefania ci siamo guardati bene dall'enfatizzare la ricorrenza avendo ben presente cosa possa rappresentare per una mamma un Natale dopo la scomparsa di una figlia.
Da molto tempo si conosce la cosiddetta Sindrome di Grinch .
Lucine colorate, alberi festosi, pacchi infiocchettati e dolci musichette: per molti il Natale è una vera gioia. Ci sono però anche quelli che lo odiano con tutte le loro forze e non vedono l'ora che si concluda la stagione in cui ci deve mostrare felici per forza, nonostante brindisi forzati, maratone alimentari con parenti serpenti e code stressanti in negozi sovraffollati.
Come sopravvivere? Innanzi tutto, non sentiamoci in colpa: la nostra avversione potrebbe risiedere nel nostro cervello. In ogni caso ci sono strategie da mettere in atto per "disattivare" il Grinch che c'è in noi e che ci rende malinconici e inquieti.
LA SINDROME DEL GRINCH
– Il Grinch è un inquietante personaggio, nato negli anni 50 dalla fantasia dello scrittore e fumettista statunitense Dr. Seuss. E' rappresentato con il volto verde, gli occhi rossi cattivi e i lineamenti pelosi, come si confà a un cattivone capace di odiare il Natale in modo seriale, a cominciare dalla gioia e dalla musica natalizia, del quale si dice che abbia il cuore "di due taglie troppo piccolo".
Nel tentativo di distruggere il Natale, il Grinch fa sparire tutte le decorazioni e i doni, ma con questo non riesce ad eliminare la gioia e capisce quindi che il Natale ha un significato grande e importante: restituisce quindi il maltolto e il suo cuore finalmente cresce di tre dimensioni.
Morale: se persino il Grinch riesce ad accettare il Natale, possiamo farcela anche noi e, magari, a trarne qualcosa di buono.
QUESTIONE DI CERVELLO
– Uno studio recente, realizzato da un'equipe dell'università di Copenaghen e pubblicato sul British Medical Journal, ha rivelato che esiste un'area del cervello deputata al piacere, capace di accendersi nel periodo di Natale.
Per altri soggetti, invece, il processo non si verifica, soprattutto se sono presenti esperienze negative del passato legate al Natale. In pratica, la stessa regione del cervello che genera amore e felicità nei confronti delle Feste, può far scaturire avversione e antipatia di pari intensità.
Quindi, se sentiamo di covare un autentico Grinch dentro di noi non dobbiamo sentirci in colpa, ma cercare di superare il senso di nervosismo e di malinconia che proviamo nel periodo delle Feste e viverlo nel miglior modo possibile.
Ora io non volevo riferirmi alla normale FELICITA' che si prova a Natale quando tutto fila liscio e neanche all'avversione di Grinch al Natale , ma a quella più diffusa sindrome intermedia che possiamo definire "la malinconia del Natale" diffusissima e nota come The Christmas Blues
.
...
Questa premessa per ribadire che ci troviamo in un momento molto difficile per tutti
1) Il Covid con tutto quel che comporta non solo sul piano della salute , ma anche dell'economia.
Comporta incertezza sul nostro futuro anche se resto convinto che non abbassando la guardia ne usciremo fuori entro l'estate se il programma vaccinazioni andrà a buon fine.
Ogni 4 anni abbiamo fatto il nostro Convegno (2013, 2017) e non possiamo mancare, ormai per l'autunno (al mare), quello del 2021.
2) Il cancro non guarda l'indice RT o altre amenità che vediamo tutti i giorni in televisione. E anche di quello dobbiamo occuparcene.
3) Non abbiamo alternative oltre a quella di resistere sino alla vaccinazione.
Resistere in trincea ed in trincea lo spirito di gruppo garantisce la sopravvivenza di tutti.
Io ho il polso di tutto il blog che vorrei ricordarvi non è solo quello che leggiamo con i nostri commenti. Il blog è visualizzato attualmente da 250.000 visitatori unici al mese
Scrivono costantemente 50 utenti ogni giorno. Sembra un piccolo gruppo ma a me sembrano
gli Spartani alle Termopili
Cioè il nostro blog è un ICEBERG
con una parte emersa ed una parte, la maggioranza, sommersa !
Io ricevo moltissime mail di utenti che appaiono scompaiono , ma ci tengono anche a distanza di anni a dire che pur se hanno la residenza nella parte sommersa
sempre
Non stiamo più a chiederci perchè molte preferiscano restare nella parte sommersa.
Quel che conta è che l'empatia che anima la parte emersa nutra e continui a nutrire anche quella sommersa.
Questo è un momento difficile , come tante altre volte del resto, per il blog, ma ho diverse prove di quanto bene abbia fatto e faccia il volerci essere sempre anche con un semplice
anche perchè comporta una connessione di 2 minuti e 30 secondi.
Quindi grazie Juventina per la proposta che sposo volentieri e richiamo parte del post con il quale avevamo rilanciato il nostro
almeno per il periodo delle feste.
Poi " cosa sarà di noi....lo scopriremo solo vivendo !"
----------------------------------------------------------------------------------
.
Io ci sono in
Io ci sono ! Romeo
.
.
io ci sono Chile
.
.
Io ci sono Ginger, detto Drenillo (serial killer dei drenaggi)
Io ci sono Zoe
.
.
Io ci sono Tobi
.
Io ci sono Luna
.
Io ci sono Milù
.
.
King e Zoe
,
Un pò incaxxato, ma Io ci sono
.
Io ci sono . (la dottoressa Io ci sono (la paziente)
.
Io ci sono ....aspettando i Pop Porn !
.
Angel Rebecca
.
Parma
.
.
.
.. Roma
.
.
..
Parma
.
.
..
.
.
..
.
.
.. ...Eli Firenze
.
Francesca
.
.
.
..
Milano
.
Milano 2013 Ada
.
.. Lecco
.
.. Anche io ci sono (Berrino)- Lecco 2017
.
.
.
..Roma Dada e Patri
.
.
.. Nina Roma 2019
.
.
Roma
.
.
..
.
Maddy
.
.
Linda
.
.
.
.
.
.......................
Ragazze.... Ma.. Invece di preparare la cena di Natale.. Sto facendo le pulizie di Pasqua....
Bo? Chi mi capisce è bravo!!
Intanto sto cercando di mettere insieme delle idee x stasera e ancora non so esattamente cosa preparare... Invece di organizzare mi sono messa a pulire sistemare i fiori sul balcone.... Non chiedo aiuto ad Angel altrimenti mi sfagiola i menu del Paracuchi e mi metto in ansia..
Via via.. Guarderò come sempre alla voce "ricette facili e veloci con quello che c'è in frigo
Cosa c'è in frigo? Boh!?