Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ragazze, questa sera, ho il saggio di danza del ventre in teatro, che emozione. È la prima volta che affronto un'esperienza del genere dopo le recite delle elementari, avro un costume di scena e verrò truccata da una professionista, per me una vera coccola! E una delle cose che non ho mai fatto verrà spuntata, la lista è lunga!
Prometto che mi segnerò tutti i vostri appuntamenti per esssere presente quando affronterete le visite. Un grosso abbraccio a tutte per gli esami e le cure di domani
Bravissima Fede!!! Chissà che bella sarai!!! Falli restare tutti a bocca aperta e divertiti tantissimo!!!
Grazie juventina ....e ringrazio tutte le FIDUCIARIE che aiutano con impegno e dedizione il nostro amato dottore...
E sull'autobus della vita aspetto in piedi e non stresso , in attesa che qualcuno mi indichi il mio posto...
Fede
Che emozione!! Sarai bellissima e bravissima!! Prima del ritorno della merdaccia io e mio marito seguivamo un corso di Bachata...conosco l'emozione dei saggi e quanta preparazione ci vuole!! E quante arie mi davo con lustrini, calze a rete , tacchi e ciglia finte...che bei momenti...un abbraccione e dicci come è a.ndata
ce l'ho anch'io 'sta roba! Anche io mi sono fatta la stessa domanda....! Al momento ancora non lo so!
mentre sto lavorando al PC ne approfitto per augurarvi una splendida Domenica.
Io oggi andro' all'ippodromo a scozzare un po' di soldi
Onde, lietissima di leggere le buone notizie.
Siamo in tantissime e io faccio fatica a starvi dietro!
Bellissimo vedere che tutte abbiamo una passione che fa da motore all'esistenza: chi il ballo, chi gli animali, chi i viaggi ecc.
Grazie per le informazioni. In effetti mi aiutano. Spero che quello che ha visto la tac sia il mioma. La zona all'incirca e' quella. Solo che la tac parla di qualcosa in zona parauterina, cioe' vicino all'utero, non dentro l'utero, se capisco bene. Invece il mioma e' dentro l'utero!!! Speriamo che il ginecologo domani possa dare un indirizzo preciso alla cosa!
Come ti senti oggi , ad un giorno dalla chemio? Io ovviamente sarei abbastanza spaventata. Mi sembra di capire che sei di Milano, visto che nomini la Mangiagalli. Dove farai la chemio? Ma tu userai la cuffietta refrigerante?
Un bacione!
Heriano, Faby,
complimenti per le vostre moglie e mamma rispettivamente! Le ammiro!
Io personalmente non sono cosi'. Voglio conoscere, capire, e solo quando ho capito appieno faccio le cose con convizione. Nella mia vita ho sempre avuto da pentirmi quando mi sono completamente e ciecamente fidata degli altri, senza interessarmi in prima persona. Per me il giusto compromesso e' cercare di non essere ossessivo / maniacale ma interessarmi ed informarmi almeno al 50% di quanto sarei tentata di fare. E faccio ai dottori MOOOOOLTE meno domande di quante ne vorrei fare!!!
Penso inoltre che per combattere meglio il nemico si debba conoscerlo! Anche i grandi allenatori studiano molto la squadra avversaria , per decidere la strategia migliore. Certo, questo e' il mestiere dei dottori , non il mio. Ma io penso di poter dare il mio contributo, informandomi. Nessuno e' piu' interessato alla mia salute di me e del mio compagno! Altro esempio: al mio compagno il medico curante aveva prescritto degli antiinfiammatori per una periartrite al braccio. Invece , informandoci, abbiamo scoperto che le onde d'urto sono ben piu' efficaci . Le ha fatte ed il dolore e' sparito.
Comunque, un in bocca al lupo a tutte noi, anche semplicemente per gli esami della settimana che viene!
RFS e dott Catania,
in questi gg ho la paturnia delle cuffiette refrigeranti!!!
Dove sono seguita NON le hanno, per cui si prospetta il trauma da ciocche di capelli in mano, crapa pelata per mesi, ricrescita grigia per almeno 2 o 3 mesi prima di poterli tingere di nuovo.... che desolazione!
Sono tentata di andare a fare la chemio altrove dove LE hanno. Pero' questo vorrebbe anche dire cambiare oncologo. Mi spaventa un po' uscire dalla "comfort zone " del centro dove sono seguita, ma a parte questo mi chiedo
PERCHE' QUESTE CUFFIETTE NON LE HANNO TUTTI I CENTRI, VISTO CHE ESISTONO DA PIU' DI 20 ANNI?
E' solo un motivo economico, organizzativo , o c'e' anche un motivo MEDICO?
Intendo dire: la cuffietta mi congela la testa, il sangue circola, quando arriva alla testa si raffredda tantissimo e quindi raffredda anche le altre parti del corpo: non e' che questo possa limitare l'assorbimento della medicina anche nelle altre parti del corpo, rendendo la chemio meno efficacie?
Oppure: e se avessi delle cellule bastarde nella testa ? Con la cuffietta impedirei alla chemio di distruggerle !!!
Arghh.... che dubbi! E dovrei decidermi nella settimana entrante!
Dott. Catania, le mie domande sono farneticanti o hanno un minimo di fondamento?
Se sono farneticanti, potrei eventualmente valutare di comprarmi le mie cuffiette e fare la chemio nel mio centro, senza andare altrove ?
Grazie
Che bello!!!! in bocca al lupo, sarai bellissima!
Legga
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/6986-blogterapia-ragazze-fuoridiseno-rfs-bilancio-al-sesto-anniversario.html
1. La fiduciaria è una paziente o ex –paziente che integra il lavoro degli operatori: è lei a raccogliere gli elementi più preziosi per seguire un malato e i loro familiari. Fa parte a tutti gli effetti della equipe che segue il paziente
2. Importante la motivazione e la sensibilità, e persino la saggezza che derivano il più delle volte dall' esperienza della malattia. Dipende dal desiderio di farcela e dalla capacità e voglia di mettersi continuamente in discussione
3. Anche le persone che hanno delle fragilità sono adeguate in tale ruolo, anzi. L'esperienza insegna che a questo compito funzionano meno bene persone che hanno caratteri molto solidi e sicuri di sé. Può sembrare strano, ma paradossalmente non aiuta avere solo certezze. E paradossalmente ciò vale persino per gli operatori sanitari, oncologi compresi. Quindi il requisito non è avere certezze, ma elasticità. Ciò vuol dire che per essere di aiuto a chi soffre i giudizi vanno sospesi, e quello che conta è accogliere i desideri di chi in quel momento ha bisogno, a partire dalle piccole cose, che noi chiamiamo la lista della spesa.
Fiduciaria non si diventa per anzianita', ma per caratteristiche della personalita' e dopo avere dimostrato , dopo 2-3 anni, di avere acquisito fiducia nella vita e sono in grado di trasmetterla agli altri.
Ad esempio Onde
non ha ancora 2-3 anni di partecipazione, ma ha mostrato sin dal primo giorno di avere tutte queste caratteristiche nonostante un quadro clinico molto complicato, che come vedete si sta stabilizzando e migliorando di giorno in giorno (scommetto per la Risonanza di venerdi").
Questo ruolo di fiduciaria e' stato assegnato perche' la paura e' contagiosa, ma la Speranza lo e' ancora di piu'.
nella vita
come hai fatto ad avere doppia visita e doppia eco? sei andata privatamente o con ssn ? Se con ssn avevi doppia prescrizione (due visite, due eco,...) ??
grazie!
NON C'E' UN MOTIVO "MEDICO"
Ma e' una domanda da fare al suo oncologo.
Nell'indice a destra trovera' alcuni link sulle cuffie refrigeranti.
Qui puo' fare tutte le domande che vuole......sono io che freno e SOLO quando queste superano la soglia della ipocondria !
Non si preoccupi vada avanti a chiedere come fanno tutti del resto.
No non lo sono ancora, perche' e' una reazione normalissima preoccuparsi di avere la prestazione migliore.
Ma questa e' una domanda da girare al suo oncologo.
Verissimo !
E' doveroso studiare come Cristiano Ronaldo tira le punizioni o a segnare in mezza rovesciata ! Visto che stiamo assistendo ai mondiali di calcio
Ma voler sapere a tutti i costi di quanti cm sia il suo attrezzo fuori dal campo , e' una informazione che non giova a nessuno !
Scusi .........il fuori tema...ma solo per sorridere un po' !
dottore, mi ha fatto scaravoltare dal ridere!!!!
Tra l'altro, adoro CR7 come lo chiamano, mi piace persino la sigla, e spero che i mondiali li vinca il Portogallo! La mia favorita era l'Islanda, ma ovviamente non poteva essere candidata alla vittoria, quindi tra le papabili tifo Portogallo!
E grazie come sempre per i suggerimenti
Eccomi qua...stanotte ho dormito poco..cambio letto ma a Praga ho dormito benissimo massimo relax..ora si ritorna nella caotica Palermo..
In bocca a lupo a Fede x il saggio..
Io oggi pulisco casa , ho fatto 2 lavatrice pomeriggio viene mia mamma è mi riporta il cagnolino..
Buona domenica..martedì si ritorna a lavoro e domani in palestra..
Un abbraccio a tutte
Buongiorno ragazze!
Non ho scritto molto in questi due giorni ma ho letto tutto...sono molto indaffarata per la partenza di domani... domani a quest'ora entrerò anche io a pieno titolo nel club delle radiate...
Bentornata Daniela!
Fede in bocca al lupo per il saggio...divertiti e ballando ballando scaccia via i cattivi pensieri....
Buona domenica a tutti!