Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Il secondo, con la spada di damocle sulla mia testa (fortunatamente non avevo capito quanto merdosa fosse la situazione perché l'istologico è arrivato dopo). Il terzo, con la parrucca.
E quest'anno.. Covid?? Sapete che vi dico? Non si può portare la torta a scuola? Non si possono soffiare le candeline? Non si possono invitare gli amichetti? Mi viene in mente l'immagine che posta il Dottore: ecchissenefrega!! Penso sinceramente che sarà felice lo stesso perché leggerá la gioia nei nostri occhi.
Mi ha insegnato tanto la mia piccola Fede. Il pensiero indipendente, la dolcezza, la caparbietà, la capacità di tenere testa e di mimetizzarsi tra i più grandi senza accorgersi che é la piú piccola, la femminilità innata, e pure tanta pazienza Peccato non poter condividere una fetta di torta con Ciccionetta, che se la sarebbe pappata di gusto.
Spero di esserci, per lei e per Angelica, che è un tuttuno con la mia anima, il più a lungo possibile, e comunque tutto il tempo necessario affinché trovino la loro strada.
Questo il mio sogno che condivido con voi.
Diario della gratitudine
1) ci sono
2) e pure domani, salve sfighe dell'ultima ora, ci sarò
3) ho questo posto sicuro dove lacrime e sorrisi si incontrano
Buonanotte a tutti
Domani sarà una giornata meravigliosa.
Per una super Mamma, insieme ad una super Figlia, circondate da una super Famiglia.
Davvero? Ho sempre desiderato una figlia ma dopo il maschio non è arrivata e mi è dispiaciuto
Mio figlio è 77
Si si le ho viste, infatti nella slide in inglese che ha inserito lei quando parlava del nodulo duro ho pensato al mio caso.. Cioè credo sio proprio quello che ho io... Era l'asimmetria il dubbio
Ha la mia età! Di che mese?
Per una super Mamma, insieme ad una super Figlia, circondate da una super Famiglia.
E dalle parole di persone super speciali
Domani mi ricorderò della dolce Fede
Ma se ti ha insegnato tanto vuol dire che alle spalle aveva una grande mamma
Un abbraccio a tutta la bella famiglia
Il prossimo compleanno lo festeggerà senza COVID
con la sua mamma , i suoi amicherei e chissà se Ciccionetta mangerà una fetta di torta con lei
Ragazze intanto grazie per tutti i messaggi per mia mamma..
Non ho novità nel senso che le hanno fatto il tampone ma non abbiamo ancora il risultato poi esami sangue e lastre al collo,mia mamma lamenta male al collo.
Al momento non ha febbre.
Si è sentita al telefono con mio padre e gli ha detto che si sarebbe mangiata un bel piatto di tortellini.
È in camera con altre signore e oggi il medico che ha chiamato mio padre anche lui è dell'idea che non sia covid.
Domani avremo più notizie
Grazie ancora a tutte.
Leggo le vostre storie tutte d'un fiato, come fossero favole, e come le favole sono sicura che avranno tutte un lieto fine!
Buonanotte donne straordinarie e bellissime
Gennaio acquario!!! È tu?
Tua mamma è un mito!!!!!!
Esatto. Resti comunque gnocca
Ma se ti ha insegnato tanto vuol dire che alle spalle aveva una grande mamma
Un abbraccio a tutta la bella famiglia
Il prossimo compleanno lo festeggerà senza COVID
con la sua mamma , i suoi amicherei e chissà se Ciccionetta mangerà una fetta di torta con lei
Mi fai commuovere!
Ecchecavoli! Ma allora se a 68 si può essere così figherrimme, allora mi devo impegnare! Mi sto un po' trascurando, come se pensassi che non vale più la pena. È vero che la natura conta, ma devo darle un aiuto, a questo punto! Sono proprio scema. Grazie Didi, per lo scuotimento estetico!
Linda
Mi piace sentirti così inca@@ata, vuol dire che stai un po' meglio. Però, tesoro, non vorrei che sprecassi energie per un motivo che non merita. Sarebbe meglio cambiare medico, dovresti chiedere di farti seguire in oncologia A. Dobbiamo cambiare pagina. Altrimenti cominciamo a scrivere un'altra mail, perché non esiste che ti lasciano a soffrire e a indebolirti, preoccupati solo di farti fare tamponi su tamponi.
Perciò, parla anche con l'amico chirurgo, chiedi di parlare con un'altra oncologa, chiedi di cambiare oncologia, DEVONO darti qualcosa di serio per contrastare gli effetti della chemio. Se vomiti di continuo ti disidrati e ti indebolisci, mi crei un circolo vizioso da cui è sempre più faticoso uscire.
Avrebbero dovuto darti dei reidratanti, oltre che dei validi antiemetici, verificare che tu non abbia sviluppato una mucosite quando ti faceva male la bocca e bruciava la gola, capire se riesci a nutrirti a sufficienza. Il minimo, insomma.
A me l'oncologo ha detto una volta, dopo il primo e unico episodio di vomito: " Lei non deve soffrire, prenda subito il Plasil quando sente di averne bisogno".
Noi non dobbiamo soffrire. Non di ciò che non è necessario.
Perciò mi piace Linda combattiva, ma troviamo l'obiettivo giusto. Trovare rapidamente l'attenzione giusta.
La chemio non devi rifiutarla tu, deve essere l'oncologo, dopo aver valutata la situazione a prenderti per mano e ad accompagnarti a trovare i tempi giusti per fare quello che serve, che è la terapia, ma anche la ripresa dalla terapia.
Sono inca@@ata anch'io, adesso.
Linda adesso dormi e riposa. Domani, ci dici come intendi procedere e noi ti accompagniamo e sosteniamo in tutti i modi necessari
Ti abbraccio
Buonasera! Doc ho bisogno di lei... in pratica ho fatto la doccia, solita perquisizione, non trovo nulla, tutto normale. Dopo 10 min mi faccio vedere da mamma mi ha infilato il dito nel seno esattamente nel punto dove dico di avere dolore da maggio al tatto (mi aveva detto di non toccarmi lo so) e ho sentito dolore in quel punto come se avesse toccato qualcosa di "duro" ma non come una pietra, direi più elastico, nonostante la mia sia stata una percezione perché non ho toccato e mamma che mi ha controllata dice che non ho nulla... potrebbe essere il ttssuto del seno?
Ho una 5C di seno... porto sempre il reggiseno, ho notato che il ferretto ognitanto mi si sposta vicino al punto dove ho "fastidio/dolore" al tatto... ma comunque è un fastidio che ho da mesi e lei mi aveva detto non essere nulla...
Mia mamma asserisce non ci sia nulla ma abbia infilato il dito nel lobulo del seno... non so! Ho sentito dolore come un livido!
Mi dica lei..
A me l'oncologo disse di prendere l'ondasetrom( per me miracoloso) anche se non avevo la nausea. Per precauzione. Io lo presi per tutte le rosse. E andò benissimo. Vomitai solo una volta... Per il taxolo no perché non era necessario