Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lori
Io ci sono
Ho visto la foto di Ciccionetta... Che amoree
Marigi che situazione!!! Mando qualche filo colorato per la tua mamma e speriamo che non venga contagiata.... Ti sono vicina
Lori
Che succede tesò?❤❤❤❤❤
Lori
Siamo blindati in casa.Ma possiamo avere i nostri congiunti.Poteva andare peggio.
Ci salverà il vaccino❤
Dita incrociate per la tua mamma.
Non è un bella situazione.
Speriamo bene intanto fili colorati per lei e i nonnini della rsa.
Mi rendo conto che, probabilmente, non esiste una rsa libera dal virus ,oppure ce ne saranno pochissime, ma la cosa mi fa un pò rabbia anche perché, nonostante mille accortezze, isolamento, credo siano stati fra i primi a chiudere alle visite, da prima di ferragosto, mille sacrifici e, quando sembrava tutto sotto controllo....sbam !
Io,francamente, credo che abbiano fatto tutto il possibile, per evitarlo, anche perché immagino che, gli operatori, oltre che tutelare se stessi e gli ospiti, a casa loro, abbiano anche parenti magari anziani, ecc...quindi sono sicura che sono stati attenti, anche e soprattutto per questo, quindi non mi sento di dare responsabilità a qualcuno e poi, li vediamo dalle foto su fb (anche quelle dove non sono in posa e si vedono solo sullo sfondo. Sono sempre bardati di tutto punto, camici, mascherine e protezione tipo caschetto sul viso.
Ma nonostante tutto....sto bastardo è entrato là dentro.
È un amore
Grazie zie!!!
Si...me la mangio di baci ammetto!
Dita incrociate per la tua mamma.
Non è un bella situazione.
Speriamo bene intanto fili colorati per lei e i nonnini della rsa.
Mi associo
io mi ritiro nelle mie stanze..
me so stufata de vomita ma che schifo ooooo
io ci sono
Tesoro ti auguro di riposare bene.
Ora possiamo solo attendere, sperare e pregare che tutto torni sotto controllo.
Mi spiace troppo per i nonnetti positivi che, di punto in bianco, si son visti trasferire da un'altra parte.
Non riesco manco a immaginare cosa passa loro per la testa.
mar, patri
Ho letto messaggi di qualcuno che riferivano di vostri esami ok.
Sono proprio contenta.
Queste belle notizie mi alleggeriscono un pò la tensione.
Spero di trovarne altre
Ora mi metto a letto e cerco di leggere qualche altro arretrato.
Casomai crollassi, vi ringrazio tutte e ci si legge domani.
Vi abbraccio tutte e tutti.
Grazie ragazze
Dadina so come la pensi e ti do ragione , però per quanto fosse già nell'aria da un bel po' la faccenda di mia sorella mi fa stare male
Anche se io con lei ho cercato di parlare in tempi non sospetti prima che si sposasse dicendole con il cuore in mano che l'amore da solo non basta che li vedevo come l'acqua e l'olio in tutta sincerità non li vedevo insieme
Non mi ha voluto sentire ,anzi li per li ha pianto e si è risentita con il senno di poi ci avevo visto lungo ma ora non è importante questo io spero solo che possano non farsi male a vicenda anche perché hanno un figlio diciottenne vabbè vi ho tediato abbastanza
Dada Immagino che ti abituerai nella tua casetta smart, pensa che la mia è sempre stata così forse anche qualcosa meno però per me e mio marito era il nostro sogno. Ora è anche troppo grande per me e i due bagni sono uno il mio che è comunicante con la camera da letto e l'altro degli ospiti praticamente è di Milù.
Credo che dovresti prenderti un altro micetto e magari mettergli il nome del tuo Tommy, che bello Dada non ce la fai proprio ?
Ti abbraccio e mi piace pensare che ci troveremo un giorno a prenderci un bel tè nel salotto della tua bella casa. E' bello sognare
Lori
...............
Aspettavamo da tempo i dati sui principali vaccini che arriveranno in Italia : Moderna e Pfizer
Covid, ecco che cosa cambia dopo la somministrazione di un vaccino o del placebo
Il confronto in due grafici mostra l'efficacia dei vaccini Moderna e Pfizer nel proteggere dal coronavirus, già dopo la somministrazione della prima dose
La Food and Drug Administration ha pubblicato martedì i dati sulla sicurezza ed efficacia del vaccino contro il coronavirus di Moderna che ha mostrato di funzionare molto bene nel prevenire le infezioni da Covid-19.
https://www.fda.gov/advisory-committees/advisory-committee-calendar/vaccines-and-related-biological-products-advisory-committee-december-17-2020-meeting-announcement#event-materials
Moderna è a un passo dall'autorizzazione e diventerà il secondo vaccino autorizzato negli Stati Uniti. Le vaccinazioni con Pfizer sono invece già partite la settimana scorsa sia negli Stati Uniti sia nel Regno Unito. Entrambi hanno dimostrato un'efficacia nel prevenire la malattia intorno al 94%.
Come ha confrontato Business Insider Due grafici mostrano chiaramente le differenza tra la popolazione che ha ricevuto il vaccino o il placebo.
.
.
.
.
Il grafico relativo a Moderna mostra quanto siano stati ben protetti i 15.000 volontari che hanno ricevuto il vaccino (riga rossa) rispetto agli altri 15 mila ai quali è stato invece inoculato il placebo (sostanza che non ha alcun effetto a base di acqua e sale), visibile nella riga blu,
Il vaccino Moderna sembra iniziare a proteggere le persone dall'infezione 14 giorni dopo la prima dose. Non è però stato possibile valutare come sarebbe evoluta la protezione con una sola dose perché ai partecipanti allo studio è stata iniettata la seconda dose dopo 28 giorni.
Nel gruppo di coloro che sono stati vaccinati sono stati registrati solo undici casi di Covid-19 (nessuno grave) dopo che la doppia dose ha avuto il tempo di fare effetto (14 giorni dopo la somministrazione del secondo vaccino).
Nel gruppo di controllo (quelli che hanno assunto placebo, ma senza saperlo), durante lo stesso periodo di studio (due mesi), 185 persone si sono ammalate di Covid-19 (19 in modo grave, un decesso).
Gli effetti collaterali rilevati nello studio sono stati in generale lievi , ma comunque il 17% dei partecipanti ha manifestato mal di testa, febbre, dolore, in alcuni casi si sono prolungati per due-tre giorni. In particolare gli effetti collaterali più pesanti hanno colpito il gruppo di volontari sotto i 65 anni.
Il vaccino Pzifer
Anche per quanto riguarda Pfizer il confronto tra chi ha ricevuto il vaccino o il placebo mostra l'efficacia del prodotto. La linea rossa del grafico mostra quanti dei 21 mila del gruppo di controllo (coloro che hanno ricevuto il placebo) si sono ammalati. La linea blu mostra il tasso di infezione da Covid-19 tra i volontari che hanno ricevuto effettivamente il vaccino Pfizer. I partecipanti che hanno ricevuto il vero vaccino hanno iniziato a sviluppare protezione dal 14° giorno dopo la prima dose. Dopo 21 giorni i volontari hanno ricevuto la seconda dose e sono rimasti protetti per almeno due mesi anche se è probabile che la protezione duri molto di più (ma è troppo presto per saperlo). Gli effetti collaterali più comuni includevanoolore al sito dell'iniezione (84%), affaticamento (65%), mal di testa (55%). Effetti collaterali meno comuni sono stati: dolori muscolari (38%), brividi (34%), dolori articolari (24%) e febbre (14%).
Anche in questo caso gli effetti collaterali colpivano i più giovani (under 55).