Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marcy
Marcy
Lora
Bellissima notizia... buone festeggiamento
Titti inf
Titti inf
Chiaretta
Ciao bella. Mi fa piacere sapere che ti sei aggiornata con la tua oncologa e che hai finalmente step by step le idee più chiare sul tuo percorso. Ti faccio il mio grosso in bocca a lupo. Sei una dura e ce la farai!!!! Volevo dirti poi sull'ansiolitico. Chiaramente ci sono ansiolitici, psicofarmaci, etc..di prima, seconda generazione ma importante è che non vengano considerate solo "gocce" prese a caso. Qualsiasi farmaco di questo tipo va assunto ti semplifico il concetto o al bisogno (va bene) ma cmq sotto prescrizione medica. L'importante è assumerli a dosaggi prescritti ad assunzione graduale e quando si sospendono stessa cosa, si sospendono anche qui gradatamente. Il motivo è semplice dopo potremmo stare peggio di prima, e nella nostra battaglia la testa deve essere rilassata ma in equilibrio il più possibile e deprimerci mai!!!!. Ma sicuramente la tua psicoterapeuta ti avrà detto tutto ....quindi goditi il sole di Parma .
Io oggi dopo che mio figlio Gabriele ha fatto la Cresima ho ritirato le foto dal fotografo e vi dirò care ragazze che sono riuscita a camuffare seppur indossando un abito estivo la mia mastectomia. Mi sono piaciute troppo queste foto e adesso me le riguardo, non vi dico poi il mio rossetto rosso.
Mio figlio mi ha detto mamma in queste foto sei proprio più bella che nelle altre che hai fatto prima. Concordo con Speranza dobbiamo coccolarci e curarci...le nostre ferite dentro e fuori.
Titti
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Dott non sono come le sue le mie belle.ma non ho mollato ho resistito e camminato e ieri ho fatto 5 km con tutte le bolle...Non ho mollato...
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Lora
Ciao il 5% di rischio ce lo hanno tutti pure chi non ha avuto un tumore al seno ,sono convinta che tutti sono a rischio di un tumore a differenza di altre o altri saremo più controllati dei sorvegliati speciali un abbraccio..
Titti inf
Titti inf
salvocatania
Buongiorno Dott.Catania
Unendomi alla stessa domanda che ha fatto Marcy quella sulla diffusione linfatica (via prediletta) e quella ematica. Ho della confusione in merito per quanto riguarda me, e come lei sà la confusione porta ad ansia.
Leggo il mio istologico e la frase "invasione vascolare peritumorale presente ed estesa mi terrorizza oltre a massima estensione invasiva di 34mm.
Io nel mio caso ho fatto mastectomia sx con dissezione ascellare (mi hanno tolto 12 linfonodi) oltre la sentinella intaccata, di questi dodici solo 1 era intaccato. Avendo un Ki67 al 20/25%. Tumore con recettori per estr 90% e prog 90%. Her2/neu percettibile in <=10% delle cellule neoplastiche (score 0). Adesso il 25 inizio 4 cicli AC.
La domanda è nel mio caso posso seriamente pensare che si diffonderà più per via ematica che per via linfonodale. Mi scusi la domanda ma è un cruccio sul quale ci rifletto spesso. Grazie
Titti
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Titti inf

b]Titti inf[/b]
Ti rispondo io visto che x mesi ho assillato il dott Catania sull' invasione peritumorale ,io avevo invasione vascolare peritumorale focale ho fatto la mastectomia ,E il dott Catania mi ha sempre detto che avendo fatto la mastectomia non c era piu da preoccuparsi xché era stata tolta pure l invasione avendo tolto il pezzo..
Dott Catania mi corregga se ho detto minkiate..
Titti ormai non ce piu niente stai tranquilla.
Lauren
Lauren

JUVENTINA
1Riprendendo il discorso invidia, come accennavo con il post precedente, non bisogna fare di un' erba tutto un fascio.
Si,sono vittima di parecchio pettegolezzo, ipocrisie e cattiveria gratuita ma sto cercando di mettermi i paraocchi e andare sempre avanti.
Preferisco non provare invidia altrimenti cado in un circolo vizioso che di certo bene nn mi fa.
Con questi PERSONAGGI ho preferito mettere vle distanze e continuare per la mia strada.
Ho poca energia da sprecare con loro.

- Modificato da Lauren
Marea
Marea
Lora
Bravissima Lora, festeggiamo anche noi per te!
È una bellissima notizia!

Perdonate l'ignoranza, ma esattamente cos'è l'oncotype? Da quanto ho capito leggendo qui (su Google non ci vado più, nononono!) è un test/programma che fanno quando sono in dubbio se fare o no la chemio? Serve a qualcosa a fini predittivi su recidive ecc?
Solo per curiosità!

Buon weekend a tutti!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria

Benissimo Lory...un 95% di probabilità che non si ripresenti è davvero una bella Vittoria!!! L'altro 5% è pura sfiga e non pensarci neanche..

Ex utente
Ex utente

Lora

Bella notizia quel 5% è comune a tutti

Buon fine settimana

- Modificato da Ex utente
Speranza
Speranza
Lora
Bellissima notizia. Anche se virtualmente festeggiamo con te
Speranza
Speranza
Dott. Catania
Solo per avere delle linee guida generali, anche se lo so che è tutto molto soggettivo, dopo quanto tempo dalla chemio si può prendere il sole?
Titti inf
Titti inf
Lora
Devi solo festeggiare e non pensare al 5%. Un abbraccione forte
Titti
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
marea
Bravissima, l'oncotype è un test che serve per capire se è utile o meno ( e in che percentuale) la kemioterapia. Nn serve x valutare il rischio di recidive
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
lora
Ottima notizia!!! Anche io ho un 95% di possilita'!!! Dai che stiamo sedute vicine , quasi in fondo , sul nostro bus della vita insieme a Daniela Sicilia !!!

Rispondi