Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Tanti auguri a Tommaso e una felice festa di compleanno per il tuo bambino Francesca! Vedere la sua gioia ti farà sentire senza dubbio leggera come è giusto che sia.
Io oggi ero alla festa di mio nipote di 9 anni...i bimbi trasmettono un'energia e un buonumore incredibile.
Una buona serata a tutti.
Ciao amiche..E anche oggi è andata anche se cammino come una papera minkia..ho 2 bolle una al piede dx e uno al sx meno male che domani si ritorna a casa xché nonostante la bella esperienza i miei piedi sono davvero stanchi..oggi niente Giro sul battello e venuta nel pomeriggio pioggia e freddo..vediamo se domani riusciamo a farlo..
A lora volevo dire che il mio oncotype era 9 e sto facendo la terapia ormonale ,il mio valore era 9 con solo la terapia ormonale e 11 con chemio e terapia ormonale e l oncologa mi ha detto con questo valore la chemio a te non serve farla va bene solo la terapia ormonale,figurati che io quando mi sono seduta davanti all' oncologa gli ho detto apertamente mi dica quale sarà la mia sorte e lei mi ha sorriso dicendo e tutto a posto terapia ormonale.
A Marcy dico io ho fatto la mastectomia prima espansore e ora protesi e tutto superabile
Un abbraccio a tutte
A me capitava spessissimo appena avuta la diagnosi di invidiare tutti, mi sentivo come in una caverna e qualsiasi discorso su cose futili mi innervosiva e allo stesso tempo mi sembrava bellissimo. Ora a volte faccio anche io discorsi stupidi, quando spengo il chiacchiericcio della testa e mi lascio andare. Grazie per il benvenuto di Elisa, Chiaretta e le altre. Buona serata a tutte
Benvenuta Mary è comprensibile il tuo abbattimento dopo la terza volta, ma all'intruso deve essere chiaro che non è gradito, ti sono vicina in questo ennesimo percorso di cura, ti abbraccio forte.
Speranza buon we romano
Un bacio a Tommy e alla sua mamma Francesca.
Lauren hai cambiato avatar "L"?
Un saluto a tutte/i
Sabrina
C'era una volta un piccolo scarafaggio sofferente e impaurito che un bel giorno si è tramutato in farfalla.....una splendida farfalla felice di volare .... alle volte la farfalla è costretta a fermarsi, a riposarsi e sceglie un bellissimo fiore che le regali il nettare della vita. Poi è pronta a riprendere il suo volo, libera e felice in un cielo azzurro senza nubi regalando visioni di felicità e di libertà.
Ciao bellissima farfalla tvb
Lori
Ciao Nina e ciao Marcy siamo qui per abbracciarvi e darvi una mano a superare questo momento. Stando insieme e raccontandoci ogni giorno si riesce a vivere un po' meglio e a liberarsi della paura, a riacquistare Speranza e fiducia nella vita.
Un abbraccio
Lori
Le vorrei fare una domanda assurda ... nn mi conosce e quindi mi vergogno un po' meno
Ma com'e' fatto un tumore? Cioè di cosa è composto? Pelle? Carne? O è duro come una pietra..o . è gelatinoso come una medusa? So che sono cellule. È nero vero? Ho visto delle foto che ha pubblicato sul suo sito ma mi sembra più un' ulcera enorme... cioè mi chiedo che aspetto ha questa cosa di pochi mm così potente da uccidere una persona... che è cresciuta anche dentro di me. Io l'avrei voluto vedere. nn sono normale a farmi queste domande lo so..
Buona notte a tutte, no non siamo in vacanza ( purtroppo ) e che stiamo cercando di riprendere in mano un po' la nostra vita normale, la Sara sta molto bene stanno cominciando a crescere i capelli ( circa un centimetro ) ha tolto la parrucca finalmente, l'intervento è andato bene e la differenza rispetto a prima è veramente pochissima.
La strada è ancora lunga, settimana prossima comincia Herceptin sottocute e probabilmente a fine luglio le radioterapie, ( lei ha fatto e farà tutto il pacchetto completo gialle, rosse, intervento, radio, Herceptin, terapia ormonale ecc... ) quindi quest'anno saltiamo le ferie!!!...... Pazienza l'importante è che tutto questo serva a qualcosa!!
Abbiamo ricominciato a correre e adesso è difficoltoso stargli dietro!!...
Ci sono momenti in cui mi sembra di essere tornati alla vita normale, ma il mio pensiero è sempre lì rivolto alla sua malattia non riesco più a non pensarci.
Tutti i giorni entro nel blog per leggere le vostre storie e mi rendo conto che la famiglia si sta sempre più allargando, soprattutto con ragazze molto giovani e di questo mi dispiace moltissimo.
Grazie mille a tutti ( marea, didi, Faby, ecc...)
Andiamo avanti giorno per giorno e incrociamo le dita!!!
Notte a tutti
Max
Buongiorno RFS
Ho trascorso una giornata fantastica a Roma. Io e mio marito abbiamo passeggiato tanto e fatto anche un po' di shopping. Per una giornata ho avuto una parvenza di vera normalità. Ho cercato di curare molto il look e forse anche troppo perché mi scambiavano per una 'straniera'. Per la prima volta, il turbante non era associato alla malattia, ma a qualche vezzo da turista un po' eccentrica.
Avere cura dell'aspetto fisico è fondamentale soprattutto per chi fa terapie come la chemio.
La chemio, vuoi o non vuoi, ti cambia, ti trasforma. A parte i capelli, a cui diciamo bye bye, si ingrassa, ci si gonfia. A me hanno sempre detto di non essere cambiata molto. In realtà è perché ho sempre cercato di non lasciarmi andare e di prendermi cura di me, ma so di essere cambiata e tanto. Lo vedo quando mi strucco, quando tolgo il turbante, quando mi spoglio e devo farmi forza perché vorrei tanto rivedere la 'vecchia' me riflessa in quello specchio, ma per ora non è così. Certo ogni caso è a sé: ogni chemio è differente (ci sono combinazioni farmacologiche differenti), ogni persona reagisce in modo differente.
Il mio consiglio è comunque di continuare a prendervi cura di voi stesse, di coccolarvi perché prima o poi si arriva alla fine di questo percorso e, anche se non torniamo ad essere proprie le stesse persone, si 'ricomincia'...d'altronde la vita è cambiamento continuo no?
Ah dimenticavo ho visto uno spettacolo meraviglioso 'il Giudizio Universale' in 3D. Per chi è di Roma lo consiglio vivamente, molto bello e suggestivo.
Un grande benvenuto a Marcy, Lola e Nina
Buongiorno famiglia RFS,
leggo con piacere le buone notizie di Max, sì andiamo avanti giorno per giorno e incrociamo le dita.
Leggo dei piedi di Daniela messi a dura prova dalle lunghe camminate, oggi con il giro in battello potrai farli un po' riposare ...
Leggo di Speranza e della fantastica giornata trascorsa a Roma condivido i consigli di prenderci cura di noi stesse e di coccolarci
Leggo la bellissima metafora della farfalla che Lori ha dedicato a Francesca...
Oggi sono libera da terapia e ho tante faccende da sbrigare, inizio con le lavatrici...
Buona giornata famiglia RFS
Capisco e grazie della spiegazione.
E sul fatto che mi furono già asportati i linfonodi ascellari è meglio o peggio nei confronti di una diffusione all'organismo?
Buona lavatrice
Felice di sapere che state bene e che c'è un ritorno alla normalità. Il percorso da fare non è terminato, ma sta dando dei risultati più che positivi. Tua moglie è a buon punto e vedrai che men che non si dica tutto questo sarà solo 'storia'.
Aggiornaci sempre.
Buon giorno a tutte rfs!
Io invece mi dedicherò alla pulizia del nostro acquario da 120 litri... a dopo