Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie Dottore e grazie a tutte voi ragazze per i consigli. Se sarà necessario cercherò sicuramente di parlare di questa possibilità di cura in modo meno traumatico possibile. In realtà anche il primario che la operera' non l'ha esclusa al 100% ma ha detto che con quel tipo di istologico (agobiopsia non definitivo per ora) in una buona parte dei casi non è necessaria. (Mia mamma è scoppiata a piangere). Il giorno dopo sono arrivati i risultati della rmn dalla struttura ospedaliera in cui aveva fatto lo screening e io, leggendo di un dubbio sul linfonodo, sto cercando di mettere assieme i pezzi. La situazione emotiva è già di difficile gestione adesso e non me la son sentito di mettere altra benzina anche perché fino ad ora non ho certezze. Voglio in qualche modo evitare ansia anticipatoria inutile e una parte di me spera ancora fortemente non sia necessaria.
oggi un avvocato mi ha raccontato di aver avuto un'importante distorsione al ginocchio e di aver trovato grande beneficio dall' uso dell'arnica per cavalli. Pensavo mi prendesse in giro invece esiste davvero. E' arnica per cavalli pura al 100%.
Che dite ci provo? qualcuna l'ha usata?
La usano anche i calciatori, in passato alcuni miei amici.
Non la userei però mi sembra una forzatura.
Cara, penso che tu abbia senz altro dato il consenso al veterinario per capire bene il problema.
Non sentirti assolutamente in colpa, adesso ,perché sembra essersi palesato questo problema, ti sembra che mangiava e giocava meno, ma poteva pure essere in caso, tu la segui con amore, tanto che hai provveduto anche alla sterilizzazione. Quando qualcuno che amiamo ha problemi di salute ci facciamo SEMPRE, a torto o ragione, i sensi di colpa, non ne hai proprio motivo..Tienici informate.!
Hai mai trovato un medico che, anche per un unghia incarnita , ti ha dato certezz
a assoluta?
In medicina il 100 per 100 non credo esista. Vedrai che andrà bene.
Concordo.
Io ho usato la parola coraggio ma ne avrei voluta usare un'altra.....
Fili colorati per la micia, non potevi immaginare, non sentirti in colpa!
Giusto per par condicio faccio notare che per ognuna di queste categorie femminili c'è dall'altra parte una categoria di uomini altrettanto pessimi.. si è' sempre in due
Oggi montagne arcobaleno di fili colorati per:
- Nina 74 ❤️
Che fa l'intervento
- Fra76 ❤️
Che alle 10:30 fa la prima fritturina
- Mar ❤️
Che nel pomeriggio alle 17 fa eco e mammo
- Lucy46 ❤️
Che nel pomeriggio ha visita ematologica
- Patri ❤️
Che alle 17:30 ha visita oncologica
- le altre RFS ❤️
Impegnate in visite terapie controlli attese
Eccomi ci sono ragazze
Oggi ho recuperato tanto arretrati e la storia di Silvia mi ha colpito davvero. Chemio bomba tanti linfonodi presi e trapianto di midollo e super viva e vegeta Grazie Silvia per la tua testimonianza.
Mia madre sta meglio sono passata a salutarla.....da lontano però.
Voleva assolutamente mangiare del pesce!!quindi sono andata a comprarlo.
Il medico di base le ha detto di prendere brufen al posto della Tachipirina.
Del resto ha detto di stare a riposo.
Fili colorati per la micia, non potevi immaginare, non sentirti in colpa!
ringrazio tutte per i fili colorati che mi avete mandato in questo periodo di controlli...ora mi aspetta il dosaggio dei GB fra due mesi e la visita radioterapica fra 3 mesi...
ora mi leggo gli arretrati...a dopo
Benissimo per il controllo andato bene!!
Vi aggiorno non è il rene ma un linfonodo grande quanto una pallina da golf.. sti linfonodi del cazzo... ah sempre la micia eh... tra poco torna a casa, mia figlia ha appena smesso di piangere, porca trota, la prossima vacanza direttamente a Lourdes
Si accettano scommesse su cosa ci sarà scritto come dedica... Antonio nel frattempo mi ha regalato il kindle
Juve rubacuori!!
Lost
Quando sono uscita dalla sala operatoria, il chirurgo disse a mio marito che il linfonodo era pulito e che, con ogni probabilità, non avrei fatto chemio. Ovviamente, tutti contenti.
All'istologico, invece, mi hanno indicato la chemio, in quanto avevo un ki67 superiore al 25 (era 36), e questo per questo mi hanno fatto fare la chemio.
Me ne hanno assegnata una gestibilissima, loro dissero:una chemio blanda.
Capelli persi pochi, non come temevo, per fortuna, praticamente non se n'è accorto nessuno, solo un pò di stanchezza per i 2-3 giorni e fra una terapia e l'altra tornavo anche a lavoro e fatto anche radio in contemporanea. Uscivo da oncologia ed entravo in radioterapia.
Ovviamente al momento ci rimasi malissimo, ma,col senno del poi, posso dirti che sono più contenta così. Probabilmente senza la chemio mi sarei sentita più "scoperta".
Ovviamente è una mia fissazione.
Questo per dirti che, fino all'esito dell'istologico, nessuno può prospettarti nulla, perché non può sapere prima le caratteristiche del problema.
Per cui abbi fiducia, per ogni tipo di malattia, c'è la cura adatta. Magari non ci sarà bisogno di chemio, magari si, ma tutto si supera.
Tu devi solo star tranquillo.
Capiamo che l'ignoto fa paura, ma, almeno per questi casi, mi pare di aver capito che, ogni problema ha la soluzione appropriata.
Apposta fanno l'esame istologico, per adeguare le cure migliori al caso specifico.
Abbraccio te e mamma.
io ci sono.
Piccola pausa pranzo.
Torno a lavoro.
Avevo scritto due volte.. poi sull'argomento coppia avrei anch'io da dire e raccontare ma adesso sono un po' distratta dalk'argomento micia e cmque Dada con il suo " hai un uomo sul divano :USALO!" È entrata nelle mie top ten