Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cristina
Cristina
io ci sono

Passo per darvi la buonanotte e augurarvi dolci sogni
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Monica

Speriamo che la febbre di tua mamma si abbassi così non ci pensiamo più ....
Monica
Monica

Ho sentito mio padre e aveva alle 22.30 quasi 40 adesso sta scendendo.....Tachipirina e ghiaccio sulla fronte....poi mi ricordo che il pediatra mi diceva sempre che con questi febbroni è meglio scoprire il più possibile il tronco....

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sisi92:
Buongiorno a tutte.. Dottore mi scuso veramente tanto se la disturbo sempre.. Ma ho bisogno di un suo consiglio..
Ieri sera mi ha lasciata con il dubbio...
Come faccio ad avere la certezza che la mia pseudocisti di natura duttale ipoecogena sia benigna e che non sia carcinoma midollare??



Certezza ? Ma di quali certezze sta parlando ?

Lei è del tutto fuori strada nel suo approccio alla vita in generale non riguardo al problema INESISTENTE della pseudocisti

Gliel' ho scritto io 12 volte, tra post e mail, che la sua pseudocisti è aria fritta e non è una certezza, perchè di certezze in natura non ce ne sono semplicemente perchè

1)


2) E' prerogativa esclusiva del Padre Eterno dare certezze ed io al massimo posso fare i miracoli di S.Benigno, ma neanche lui può garantire certezze .

3) La vita è un rischio dalla vita intrauterina, al parto, alla prima infanzia, all'attraversamento della strada sulle strisce pedonali con semaforo pedonale verde. E neanche restando in casa si è certi di essere sicuri da potenziali rischi, basta guardare i dati degli incidenti domestici. E neanche restandosene a letto si è certi di restare immuni dalla morte improvvisa nel sonno sperando che non ci sorprenda sempre nel sonno un terremoto. E facciamo finta che non esista il Covid !

Ma di quali certezze sta parlando ?
Mi vuole fare un solo esempio in cui si possa parlare di certezze nella vita ?

Ad una laureata in psicologia mi scoccia dover dire che questo si chiama " Mal di vivere "
e nulla c'entra con la sua pseudocisti con la quale non corre alcun rischio.

Questo tema del mal di vivere l'abbiamo affrontato molte volte nel nostro blog .
Le allego un vecchio commento di 2 anni fa in replica ad una nostra utente che anche lei non vede che ci sia "un problema" che nulla c'entra con i sintomi o le paure di patologie inesistenti
---------------------------------------------------------
salvocatania:
#56,883 Scritto: 4 Gen 2019 10:42 |

Daniela Sicilia:
Buongiorno io vado a mungere le pecore ,visto che faccio notti insonni, la tetta con la protesi che è aumentata la tensione ,tensione che arriva pure sotto l ascella, e non riesco a dormire il 9 andro' dal chirurgo plastico cosi decidiamo una alternativa alla protesi come vedete la protesi con me non ci sta bene e neanche io con lei ,quindi il posto di cambiare opterei x un altra alternativa lipofilling altrimenti la togliamo e non se ne parla piu, X me sono stati giorni duri e lo sono ancora xché la protesi mi da fastidio, e tutto sto trambusto delle protesi mi ha distrutto moralmente, sono giorni che non dormo, mangio solo a colazione xché prendo la compressa, acqua poco e niente, niente palestra sono un mostro ,mentalmente sono distrutta, oggi mi vedo con la mia amica senologa, mi vuole vedere ,mi ha detto tu devi essere felice,
vai dal chirurgo plastico vedi di risolvere se nel tempo non ce la fai a vivere così, andiamo in sala operatoria e togliamo la protesi, in sedazione e via quindi non sei sola ci sono io vicino a te, diciamo che mi sono sentita capita , non abbandonata, in questi giorni mi sono sentita disperata, abbandonata a me stessa senza nessun sostegno ,ho avuto un giorno che ero a piangere come una disperata e devo dire che Fede e stata con me un ora ad ascoltarmi al telefono x aiutarmi in quel momento di smarrimento, nessuna amica avrebbe capito il mio dolore, ripenso a tutto quello che sto vivendo, e il tumore mi ha reso fragile, ha aumentato quel senso di precarietà, a non vivere con leggerezza, da un lato faccio piu cose come per esempio viaggiare, dall altra parte mentalmente sono più debole, mentre altre al discorso protesi siete state a proagire io sono entrata nel tunnel della disperazione ,ko, e questo vuol dire che sono ancora lontana dalla via di guarigione x riprendere in mano la mia vita. Ora vado a letto ho mal di testa da 2 giorni. Buona giornata

Mi permetto di intervenire pesantemente perche' chi la segue non ha compreso che il suo problema non e' la protesi, ma l'ansia !
Il problema della protesi infatti e' inesistente, ma l'ansia lo ha scelto come capro espiatorio del suo malessere. Del suo
MAL DI VIVERE !
Per mia esperienza quando togliera' la protesi ci sara' l'ansia per il lipofilling.
La sua amica senologa forse non ha compreso che l'ansia non si toglie in sala operatoria con la sedazione temporanea.
Tolta la protesi se non cura il disagio di base tornera' ad avvitarsi sull'altro problema inesistente : le ovaie ! Attraverso i sintomi della colonpatia funzionale di cui soffre.
Rassicurata sulle ovaie spostera' il bersaglio sui dolori osteomuscolari (patologia del rachide cervicale).

Cosi' rischia di non venirne a capo !
Stampi questo mio commento e lo faccia vedere a psicologo, senologo, chirurgo plastico : non basta SENTIRE DANIELA ! Occorre ASCOLTARE Daniela !

Certo che si sente piu' capita da chi fa di tutto per ASSECONDARLA.
Ma assecondare non e' capire......e' trovare una pseudosoluzione precaria, mentre lei ha bisogno prioritariamente di curare la sua malattia di base : il MAL DI VIVERE !
Certo che Salvo Catania non la capisce e le da' continuamente la sensazione di abbandonarla, nonostante abbia risposto SEMPRE a tutti i suoi commenti.
Ma Salvo Catania e' il rompiglioni che non si lascia ingannare per esperienza sul campo dai suoi "capri espiatori".

E' un anno e mezzo che le scrivo : o si fa aiutare a curare il MAL DI VIVERE o e' costretta a fare una autopsia alla settimana di controllo !
Si ricorda ?



---------------
post 25.725 di un anno e mezzo fa

E' una cosa che mi ha sempre molto addolorato : non riuscire ad aiutare nella malattia chi ha voglia di vivere e vedere morire i sani di loro volonta' che hanno contratto il "male di vivere".



Due giorni fa lo chef americano Antony Biurdain , l'amico di Barack Obama e compagno di Asia Argento. Era ricco, intelligente, colto, raffinato. All'esterno aveva tutto ! Tutto ai nostri occhi, tranne , forse, la semplice e banale evidenza che vivere e' bello. Altrimenti perche' ammazzarsi ?
Perche' lasciare una bimba di 11 anni e una compagna di cui si diceva follemente innamorato?
Ma dall'esterno noi pensiamo che tutto vada bene , soprattutto perche' vediamo, la bellezza, la fama, successo, celebrita', ricchezza, e sembra difficile, anzi impossibile capire cosa possa essere passato per la testa di chi ha deciso di mettere fine alla propria fine senza tener conto del dolore provocato ai propri cari tra cui una bambina.

Martedi' si era uccisa nel suo appartamento di N.Y. Kate Spade stilista famosissima per le sue borse. Storia fotocopia : ricca, bella , celebre e affetti dichiarati di platino.

Paradossalmente il talento spesso si intreccia con la depressione, e che l'intelligenza e la sensibilita' permettono senz'altro di emergere in creativita' e quindi di plagiare, esaltare, commuovere il grande pubblico.
Ma queste caratteristiche allo stesso tempo rendono anche estremamente vulnerabili.
Soprattutto quando la realta' obbliga a fare I conti con I propri limiti.



Ada Burrone mi e' stata maestra su

...e da qui l'esercizio quotidiano alla resilienza

------------------------------------------
La sua amica senologa non ha compreso che tolta la protesi tornera' a galla l'ansia per un altro problema e poi per un altro

----------------------------------------------------------------

Le persone che le stanno indicando queste pseudo soluzioni le stanno solo suggerendo un
CAPRO ESPIATORIO...non la soluzione.

Sembra una soluzione, ma non e' la soluzione !



Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Monica se ha la febbre e non ha i brividi falla stare scoperta, senza lenzuolo solo con la camicia da notte leggera o il pigiama.
Un abbraccio a mamma Luciana
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti
buonanotte doc e dolce Stefania
luce sempre accesa
Franc.64
Franc.64

Ci sono!

Diario della gratitudine:
·●·dopo giorni ho trovato il tempo per fare una camminata, c'era anche il sole
·●· stiamo tutti bene

Vi mando copertine di fili colorati e vi dò il bacino della buonanotte!

A domani!

MariaT
MariaT

Io ci sono!

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Io ci sono molto in ritardo ma non volevo andare a nanna senza passare per un saluto. Vi penso e ci sentiamo appena leggo gliultimi post.

Buonanotte Ragazze e dott. Catania, fate sogni bellissimi.
Lori
DarkElena Fiduciaria
DarkElena Fiduciaria
Io ci sono

Solo una scappata veloce prima di andare a nanna.
Monica una copertina di fili colorati per tua mamma

Buonanotte a tutti
Nussi
Nussi

Io ci sono!

Nussi
Nussi

Buona notte a tutti!!!

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Buonanotte ragazze belle

Buonanotte dottore
Sisi92
Sisi92
salvocatania:
Certezza ? Ma di quali certezze sta parlando ?

Lei è del tutto fuori strada nel suo approccio alla vita in generale non riguardo al problema INESISTENTE della pseudocisti

La ringrazio per il tempo dedicatomi, forse sulla parola certezza mi sono espressa male.. Il mio dubbio è relativo al fatto se da una ecografia è possibile discriminare tra pseudocisti e carcinoma perché ho paura che ad esempio facendo un controllo tra un anno mi ritrovi con un ritardo diagnostico che possa peggiorare la prognosi....?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Sisi92:
La ringrazio per il tempo dedicatomi, forse sulla parola certezza mi sono espressa male.. Il mio dubbio è relativo al fatto se da una ecografia è possibile discriminare tra pseudocisti e carcinoma perché ho paura che ad esempio facendo un controllo tra un anno mi ritrovi con un ritardo diagnostico che possa peggiorare la prognosi....?



Lei ha una lesione ASSOLUTAMENTE BENIGNA

Punto....respiro e accapo !

Ogni altra considerazione, dubbio o timore appartiene al mondo delle paturnie compulsive



Per carità tutti abbiamo la nostra piccola fetta di paturnie....
basta non esagerare ma in tal caso chiedere un aiuto non è disonorevole
.
.

.
.

Rispondi