Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Creamy
Creamy
Io ci sono
Creamy
Creamy
Paffi:
Io sono invasa dagli operai che devono montare delle porte di vetro. Toccano tutto. A uno ho dovuto ricordare di sollevarsi la mascherina. Ho un diavolo per capello perché non solo, appena se ne @ndranno, dovrò sanificare tutta la cucina e il soggiorno, ma hanno anche detto che non finiranno tutto oggi... meglio che non ci pensi o mi mangio qualcuno...

Resisti tesoro e concentrati sul meraviglioso risultato!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Claudia77:
Scusi una ultima domanda .
La nota negazionista dell'estate, quella che a febbraio parlava di "semplice influenza", Gismondo, ha dichiarato " Condivido i timori degli italiani per i vaccini che usano tecniche geniche".

Cosa ne pensa ?

Non stia a dare della negazionista alla dr.ssa Gismondo perchè si offende molto nonostante

1) Sia la madre del negazionismo con l'improvvida uscita a febbraio " E' una semplice influenza". Ora sappiamo che quella semplice influenza ha provocato un milione e mezzo , e siamo ancora in mezzo al guado, di morti in tutto il mondo e solo 63.000in Italia.

2) Il titolo di negazionista se l'è regalato da sola partecipando a quel convegno al senato accanto a Sgarbi che in estate si è giustificato per i suoi atteggiamenti irresponsabili " Io non seguo una mia tesi, ma seguo quella di Zangrillo, Bassetti e Gismondo " . Non al primo posto la Gismondo ma comunque sul podio.

3) La Gismondo è la stessa , per chi si rilegge questa pagina, cui i nostri attenti utenti , lanciavano accuse dettagliate , in particolare di essere sorda e cieca perchè il 4 agosto parlava di "virus scomparso" e la settimana successiva venivano ricoverati in serie i giovani con gravi sintomi allo Spallanzani di Roma e che provenivano dal focolaio di Porto Cervo dove la Gismondo trascorreva le vacanze.

4) Gismondo dopo che aveva dichiarato il 16 luglio in una intervista ad Adnkronos spargendo grande confusione fuorviante " Non accettiamo di manipolare il Dna degli ortaggi e adesso ci va bene diventare noi stessi organismi geneticamente modificati ?"
E oggi ( vedi Repubblica 8 dicembre) dichiara " condivido i timori degli italiani per i vaccini che usano tecniche geniche "

Stavolta, e non lo dico io, l'ha fatta veramente fuori dal vaso !

a) Antonella Viola docente all'Università di Padova "Con una scelta poco felice sono stati battezzati vaccini genetici e dal termine genetico ad accostarlo agli OGM il passo è breve.

b) Andrea Ballabio professore di Genetica, che la terapia genetica la usa veramente per la cura di malattie rare" No, non ci renderanno Ogm. Raramente ho sentito una bufala così grande" .Ballabio non condivide nulla. «Anch'io ricevo quotidianamente domande simili. Ma l'Rna che compone i vaccini non tocca nemmeno il nostro Dna. Entra nella cellula, ma non nel nucleo dove si trovano i cromosomi. Fa produrre alla cellula la proteina spike del coronavirus che stimola il sistema immunitario. Poi viene degradata in tempi brevissimi e non lascia traccia di sé».



Grande dibattito negli Stati Uniti dove è stato mostrato che l'RNA non entra mai in contatto con il Dna. Figuriamoci se può modificarlo.
Tra l'altro l'Rna è una molecola molto instabile. Prodotta la proteina Spike si inattiva immediatamente. Ecco perchè occorre conservarla a - 80 gradi.

Questo è un vaccino a tecnica Rma come avevo spiegato in un approfondimento del 12 Novembre esattamente un mese fa

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-17415.html#msg273734


salvocataniamedico
salvocatania:
#261,217  Scritto: 12 Nov 2020 01:07





tra le belle notizie , volevo soprattutto con voi che avete avuto l'esperienza del cancro, condividerne una di queste di cui nessuno ne parla ed io l'ho scoperta adesso casualmente cercando di capire cosa possa avere di speciale questo nuovo vaccino anti-Covid e quali ripercussioni possa avere persino nella ricerca di una cura e di un vaccino contro il cancro.



Andiamo con ordine .

Molte volte su questo blog ho cercato di spiegare che non serve a nulla svuotare il portafoglio per "rafforzare il sistema immunitario", malgrado le edicole e le erboristerie siano piene di sciamani che vendono integratori e pozioni miracolose.
Cosi come vendono "detossicanti per il fegato e reni" che appartengono ad apparati deputati a questo senza aver bisogno degli aiutini esterni.

Così pure il nostro sistema immunitario è sempre efficientissimo, salvo in presenza di rare patologie, ed è in grado di disintegrare qualsiasi focolaio tumorale che sta nascendo o si sta sviluppando.
Il guaio è che le cellule tumorali si travestono, si fa per dire, e sfuggono all'attenzione degli anticorpi specifici che scambiano le cellule tumorali per cellule assolutamente normali
Ho fatto tanti approfondimenti sugli studi recenti e sul loro tentativo di smascherare le cellule tumorali spogliandole del loro mantello di invisibilità.

Perchè faccio questa premessa mentre vorrei approfondire la storia di questo vaccino e quale correlazione ci vedo con la ricerca del vaccino anticancro ?

Di questi giorni la notizia dell'efficacia del vaccino Pfizer al 90 % senza dimenticare che sono in fase 3 anche le ricerche di altri vaccini che promettono bene tra cui quello anglo-italiano



Si parla tanto del colosso farmaceutico Pfizer , ma a me preme invece parlare del contributo decisivo dell'azienda tedesca Biontech



perchè il merito di avere messo a punto il vaccino è di due coniugi oncologi della Biontech, che studiando in ambito oncologico hanno messo a punto una tecnologia , per questo chiamata tecnologia dell'mRna



mRna, cioè la molecola (maledetta) che serve alla produzione della proteina Spike che permette al virus di infettare le cellule umane.



Questa tecnologia permette la produzione della proteina (la spoletta) senza il virus (la bomba) e renderla subito riconoscibile al sistema immunitario così da poterla attaccare.
Gli oncologi di Biontech l'avevano messa a punto contro il cancro da tempo dopo che era emerso il ruolo del sistema immunitario nel riconoscere ed attaccare le cellule tumorali.
E su questa strada sono in corso investimenti poderosi.

La speranza è che se in così poco tempo la tecnologia dell'mRna è riuscita a riconoscere e combattere il virus...anche per le cellule tumorali si spera che presto arrivi una altrettanto buona notizia.
#261,217 Scritto: 12 Nov 2020 01:07
- Modificato da salvocatania
Bava Fiduciaria
Bava Fiduciaria
Marea:
Oggi mi fa molto male l'orecchio, credo di avere una specie di otite...il mio dottore mi aveva già detto che probabilmente avevo del catarro (non voglio sapere come ci sia finito) ed in effetti da tre giorni mi toccava pulirlo. Speravo finisse così, invece da ieri fa malissimo e ovviamente sento tutto ovattato. Vabbè, passerà...se avete rimedi da suggerire sono qui!

Da mamma di figlio con otiti ricorrente da catarro, la pediatra segue sempre questo schema: antinfiammatorio x due, max tre gg, poi se non è passato si inizia con antibiotici. Non so se vale x adulti...
Se senti dolore fortissimo che poi passa immediatamente, è perforato. Pensavo fosse una cosa gravissima invece è sempre bastato pulire orecchio con acqua borica e antibiotico.
Ex utente
Ex utente
Grazie Creamy
Il problema è che la porta è più piccola di quello che doveva, perciò dovranno stringere l'apertura e circa 5 cm. di vetro resteranno comunque fuori... io di solito sono una persona mite e tranquilla, ma stavolta ho fatto ben sentire il mio disappunto. Per quel che vale...
pepeli
pepeli

Io ci sono

Qualcuno ha notizie di Vittoria e di Morgana?

pepeli
pepeli

Ragazze
La spremuta di arance a noi ci fa bene?
Mio marito ha voluto comprarne una cassetta che viene dalla Calabria...quindi mi chiedevo se anche io posso mangiarne o se non sono indicate. Grazie

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
pepeli:
Ragazze
La spremuta di arance a noi ci fa bene?
Mio marito ha voluto comprarne una cassetta che viene dalla Calabria...quindi mi chiedevo se anche io posso mangiarne o se non sono indicate. Grazie

Chiesto anch'io pochi giorni fa.
Credo faccia bene, ma sempre senza esagerare.
Sto aspettando anch'io fornitura (la mia dalla Sicilia).
Didi ( se non ricordo male) mi disse che contengono non ricordo quale elemento che è preferibile non assumere in quantità spropositate.
Io penso che mi limiterò a 2-3 spremute a settimana, per colazione.
Elisabetta 63
Elisabetta 63

Dottor Catania grazie per la risposta.. Ma un nodulo che all ecografia risulta 1 cm può essere in situ?

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria

Buongiorno a tutti

Io ci sono

Appena tornata da un tour in giro per spese (me ne sono scappata praticamente)
Stanchina.

A dopo

Morgana76
Morgana76

Buongiorno rfs e buongiorno dott Catania.
Rieccomi. Oggi ho avuto l'esito della pet.
Premetto che dall'ultima volta che ho scritto per raccontarmi ho passato i giorni più brutti della mia vita. Non sono stata capace a reagire, passavo da:vedrai che comunque sia si risolve ad un : non mi resta molto da vivere. Quando ti succede una terza volta come fai a vedere il bicchiere mezzo pieno? Nella vita io sono una donna allegra piena di energie sempre in movimento, eppure ero paralizzata. Sono dimagrita 3 kg ...
La pet non ha evidenziato nessun accumulo patologico in tutti i distretti analizzati.
Nel distretto muscolo- scheletrico:
- non reperti significativi in senso oncologico.
In sede sottoascellare posteriore si evidenzia focale, modesto accumulo di pertinenza del muscolo sub- scapolare ( suv max4.1), di significato aspecifico( reperto già presente ad analogo esame del 21-12-2018 eseguito in altra sede)
La tac del 16 ottobre non ha segnalato niente, qui ha captato ma dice significato aspecifico ma in fin dei conti cos'è?
Dott Catania mi può aiutare per favore?

pepeli
pepeli
Morgana76

Leggerti è bellissimo.
Sono felicissima xche secondo me non è un caxxo come già il nostro GRANDE DOTT CATANIA aveva ipotizzato.
Evviva !!!!
Morgana76
Morgana76
pepeli
Dici Pepeli?
Speriamo!!!, per me è già un'importante traguardo che abbia captato solo li
Elisabetta 63
Elisabetta 63

Ragazze ho avuto la brillante idea di vedere un video sull operazione per mettere il port ora sono in paranoia

Elisabetta 63
Elisabetta 63

E doloroso l intervento? Quante incisioni fanno? Una o due? Perché in alcuni video è una in altri due... Aiutooo

Rispondi