Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anch'io essendo Magica "Emy", anche se non l'ho specificato, mi sento vicina a te e spero che le tue piastrine si diano una bella mossa!
Buongiorno a tutte, buongiorno dottore, faccio un po' fatica ad inserirmi nei discorsi e a parlare di quello che sto provando in questo periodo. Avevo già vissuto con paura le fasi della diagnosi (arrivata il venerdì Santo, pensate, una vera e propria passione) e della chemio ma vedevo un lumicino di speranza dato dal fatto che mi dicevano che stavo avendo risultati...ora che l'istologico operatorio ha parlato di malattia ancora presente e 4 linfonodi ancora malati (dopo 6 mesi di terapia) non riesco a vedere positivo. Ho paura che sia stato tutto sbagliato da principio, di essermi giocata delle possibilità o comunque ,se l'avessi tolto subito, lui, il fetente, e pure i linfonodi, l'avrei vissuta meglio, avrei fatto la chemio dopo che non mi avrebbe dato responsi, l'avrebbero chiamata "precauzionale" e forse già solo questa dicitura avrebbe lasciato il mio lumicino acceso. Il presente lo vivo, certo, come potrei non farlo, ho 39 aa e 2 bambini (5 e 9 anni) e un marito vicino, lo devo a loro, lo devo a me stessa ma...
.
Secondo me è del tutto fuori strada !
Potrebbe quando può ripostare questo stesso commento ed allegare anche il suo istologico ?
Io di solito rispondo la sera tardi o nella notte.
Grazie per l'attenzione che mi ha prestato, anche x i link sull'alimentazione. Il mio istologico da agoaspirato era : E-caderina+; G3; ER90/100%; PROG20/30%; HER2 score 0; Ki67 35% era 2,5x2x1,5 e già risultava linfonodo positivo. Clinicamente e alla RM tutto negativo.
Invece l'istologico dell'intervento fatto dopo la neoadiuvante (quadrantectomia con dissezione ascellare) riporta gli stessi valori x G3; ER e PROG. Cambiati solo HER2 diventato1+; Ki67 30% e parla di focolai multipli residui di carcinoma infiltrante associati a zonale fibrosi, edema e modesto infiltrato infiammatorio. Diametro massimo 1,8; fronte di crescita infiltrativo; invasione linfovascolare presente estesa; perineurale assente; infiltrato linfocitario peri e intratumorale scarso; microcalcificazioni presenti; margini di resezione indenni x un minimo di 0,2mm in corrispondenza del margine areolare e del piano profondo; circostante parenchima con quadri di adenosi. Linfonodi + 4/20 (con metastasi diffusa associata a fibrosi del diametro massimo 6mm nei due trovati nel sampling sentinella) (negli altri 2 dello scavo ascellare metastasi di 2mm e 3mm associate a minima focale fibrosi). RCB III. Oggi ho fatto la visita per la radioterapia che eseguiranno su seno e stazioni linfonodali. Mi rendo conto che quello che ho elencato è "tolto" ma se aveva resistito così bene e zitto zitto alla chemio mostra una certa resistenza. La radioterapia ora e la terapia ormonale con exemestane ed enantone x almeno 5 aa possono dare risultati in un caso come il mio?
Io ho aspettato 3 mesi per la radioterapia!
Quanti puntini hai?
4 puntini, ero pronta ai 7 ma la clavicola non l'hanno segnata pur dovendola irradiare...speriamo che non se la dimentichino!!!
Ok, allora tutto regolare, bene, grazie!!!
Sono in ferie ma con un orecchio al lavoro vabbè'..
Ho ritirato i marcatori ieri e sono normali. So che Non contano molto ma psicologicamente aiutano. Quindi ieri ho festeggiato con la pizza!
Progetti nuovi e marcatori negativi!!! Ci piace!!!
Ho fatto una bella passeggiata al parco questa mattina, tra andata e ritorno 6km, ora pranzo e poi mi devo mettere a lavoro!! Sono contenta anche se tornando sono scivolata Oggi non piove ma è ancora tutto bagnato per terra e sono proprio slittata... vabbè così mi unisco alle cadute delle RFS! Ho sbattuto il ginocchio, ma credo di non essermi fatta nulla... brucia solo un po', insomma mi sono sbucciata come i bimbi!