Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Pepeli
Come ha già detto Denis questo è il posto giusto non devi preoccuparti perché più si esprimono le proprie paure ed incertezze prima se ne vanno
Didi
Veramente io vorrei mandare a quel paese (scherzo ovviamente) quelli che si tengono tutto dentro
Nella vita reale il silenzio puo' persino essere un bene perche' c'e' Il linguaggio del corpo, ma nel virtuale il silenzio e' ASSENZA TOTALE
Dr Catania
Quella vignetta proprio non l'avevo mai vista!
Le tre scimmiette si ma la quarta scimmietta troppo forte
Eh grazie
Visti che la mette così allora sputo il rospo.
Oggi mentre preparavo la tavola mi è caduto un piatto vuoto a terra. Così da un momento all'altro. Non lo avevo preso in mano bene forse,non so,fatto sta che a un metro da tavola non lo ho piu sentito in mano ed è caduto a terra. Sfacciataggine???
Come scrivevo un mio parente dopo cancro colon,poi metastasi polmoni,è in cura da anni con chemio e diversi interventi,ora purtroppo ha metastasi cerebrali,a due mesi di distanza da ultima tac. I sintomi sono stati rompete sbadatamente oggetti e gran mal di testa.
Oggi quando ho rotto il piatto mi è partita l ansia....credo sia comprensibile.
Quindici giorni fa ho fatto pet risultata negativa ma in essa non è compreso il cervello,perché non si fa pure quello?
Quali sono i criteri?
Non sfacciataggine,intendevo SBADATAGGINE
Si tratta di una trombo-FLEBITE (infiammazione di una VENA) e non di una LINFANGITE (infiammazione dei linfatici)
Semplice no ?
trombo flebite
Figurati denis nn mi ero spiegata bene io... un abbraccio
pepeli
Stai serena, i sintomi di tumori celebrali sono soprattutto altri , dipende in quale emisfero viene...
Speranza speriamo il pelo resiste fino alla fine
Io mi sono operata privatamente dalla mammografia all operazione sono passati 6 giorni diciamo il tempo per un day ospital
Non so perché ma non ho voluto aspettare il pensiero di avere quel mostro nel mio seno mi faceva impazzire e mio marito aveva più ansia di me
Mi sono operata in clinica e devo dire che c era molta differenza di trattamento tra me e le altre
La cosa devo dire che è molto triste ma è sempre la stessa storia qua così funziona
Questa e' stupenda e me la segno perché me la voglio ricordare !!!
Minchia Pepeli !!!!
Sapesse quanti camerieri senza metastasi rovesciano i piatti addosso ai clienti ?
Io Le rispondero' sempre, ma stavolta non soddisfo la sua curiosita' perche' deborda e supera la soglia della Cybercondria.
Si rilegga perche' non Le rispondo rileggendosi (guardi l'indice ) quanto abbiamo discusso su
*Paura delle malattie e Cybercondria 1
·Paura delle malattie e Cybercondria 2
·Paura delle malattie e Cybercondria 3
Anche se io rispondessi molte volte in modo corretto per il numero di repliche che il consulto richiede, nella mia esperienza poi si finisce per peggiorare la ripetitività nei pazienti che presentano il suo disturbo.
Disturbo frequente per legittime ragioni nei pazienti che hanno avuto il cancro e che necessitano solo di un supporto per non perdere del tutto il controllo della paura.
Rassicurarla, oltre una certa soglia, significa far girare a vuoto il disturbo, perché si interagisce ma poi non si potrà mai fornire la "certezza", e ogni risposta sarà quindi insoddisfacente a priori.
E paradossalmente i dettagli forniti partoriranno una ulteriore fonte di domande.
e Lei finirebbe per avvitarsi in un loop infinito
Quindi resista alla tentazione di assumere una over dose di..."curiosita' da soddisfare"
Con molta presunzione sono convinto, sempre paradossalmente, che Lei inconsapevolmente preferirebbe avere la conferma di una malattia tangibile, chiaramente rilevabile da un esame, piuttosto che continuare a tornare sui significati dei sintomi e sulle relative conseguenze nefaste in un loop infinito.
Questa non è la mia opinione, ma deriva dall'esperienza con pazienti-utenti che rispondono a queste caratteristiche, per le quali restare in uno stato di incertezza è la più atroce delle torture, e infatti questi pazienti continuano a fare esami, anche se risultano sempre negativi, perchè loro hanno la percezione di "avere qualcosa" e di non essere compresi da nessuno quando la esprimono.
Lei addirittura riesce a dare ad una fisiologica sbadataggine una chiave di lettura "sfacciatamente" oncologica ! Segnale illuminante...ma non si preoccupi rimedieremo piano piano
ClaudinaForza Claudina.
Pure per me le ultime sono state più toste, ma passano. Te ne mancano 4. Sei in dirittura d'arrivo, pensa solo a questo.Stai serena per I capelli. Pensa a me.che ancora invece mi debbo 'sturbantare', visto che ancora si debbono rinfoltire.
Mannaggia, anche io mi devo ancora "sturbantare"!!! mi sono cresciuti dei ridicoli peletti radi e morbidissimi, che mi fanno anche ridere!
Temo che arrivero' anche io alla fine del Taxolo con il turbante....
Almeno tu [bClaudina[/b] sei gia' senza parrucca. Finito il Taxolo ripartiranno fortissimo.
Io restero' versione misto "Kojak/Soldato Jane de 'noatri "fino ad Agosto
Un ibrido orrendo!!!
Non e' triste !
Scusi la franchezza ! Ovviamente Lei non c'entra nulla con il fenomeno diffuso.
Cindy
Quella peluria tipo pulcino l'ho avuta e rasata due volte dopo erano capelli veri e compatti
Grazie per il tuo incorggiamento. Il 25 è il mio giorno! ;). Non vedo l'ora di iniziare. Prima inizio....prima fa effetto...prima prende queste celluline anarchiche che chissà dove si saranno nascoste ma la mia alleata rossa le scoverà e come un cartone animato di "siamo tutti fatti così" che ho visto e rivisto nella mia bellissima infanzia. La mia chemio la immagino come un esercito armato che rovista nel mio corpo mettendolo sotto sopra. Certo questo esercito farà un gran casino è vero ma il risultato mi ripagherà del tutto . Rori e Patri e anche a tuttissimi vi ringrazio per gli Auguri!!!!!!!
Rori buono scrub.
Vi racconto la mia giornata di oggi. Tutto è andato bene ho fatto i miei controlli pre-chemio. Non ero particolarmente agitata ma oggi ho detto vado e faccio due chiacchiere. Ho fatto eco addome superiore ed ecocardiocolordoppler. Avevo fatto a Milano Mangiagalli a venti giorni dalla mastectomia, i miei controlli di routine utero ovaie e pap test...tutto bene anche là (ho un mioma uterino dal 2014 vediamo se si atrofizza). Insomma poi sono andata dai plastici. Quando vado in ospedale ormai mi conoscono tutti. Li cerco tutti quelli che conosco e due chiacchiere le faccio con tutti. Oggi l'ecografista una donna molto carina, precisa ma un po' bisbetica mi ha detto se trovo qualcosa avviso....l'ho soprannominata la "tipa bisbetica-cercalesione" nella mia mente...non credo che questo soprannome le sarebbe piaciuto.
[b]Lauren ti auguro non solo una buona inquadratura ma che puoi festeggiare l'eliminazione del "carissimo".
Titti
La inizio il 25. Ma ti ringrazio per il tuo pensiero. Un abbraccione
Titti