Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Cristina
Cristina

Oggi è stata una giornata un po' impegnativa e vorrei tramettervi un po' di serenità e ottimismo spiegandovi la foto che questa mattina ha postato il ns. DOTT. CATANIA.

In Valsassina, che è una valle appena sopra Lecco, nel comune di Vendrogno un paese di 300 anime e più precisamente nella località Camaggiore c'è questa betulla che è cresciuta orizzontalmente per non spezzarsi al vento forte che soffia dal lago.
È un posto meraviglioso. Da lassù si gode di una vista stupenda del lago di Lecco/Como.
Quando la giornata è tersa il cielo è turchese e la vista è davvero spettacolare. Guardando la natura mi si apre il cuore. Vedi le montagne tuffarsi nel lago, il lago blu con le vele bianche delle barche che da lassù sembrano minuscole, i prati verdi che circondano tutto e si riesce a vedere persino il lago di Lugano. Una meraviglia!!
Un altro valido motivo per continuare a vivere.
Cristina

Lidia-70
Lidia-70

Buona sera RFS
oggi ho fatto la 5 radio meno malle che la machina e in perfette condizone fin ora,spero che vada bene e non devo saltare qualche seduta,cosi il 26 di questo mese devo finire la terapia.
Speranza sei una donna bella,finalmente oggi ultima rossa ,bolicine per te :Sara mi discpiace per tuo papà...un abbraccio
Dada benvenuta nell bus della vità.
Manuela, Mariana friuli in bocca al lupo per gli esami.
Stella,Patri, Juventina Patun caldo pensiero per le mie compagne di radio sperando che non ci sianno imprevisti con le macchine:
Un abbraccio e buona notte a tutte

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/terapia_speranza_determinazione.htm

Francesca Ho cercato per te il link che riguarda la mia storia con le diapositive e spero che possa essere utile alla tua amica, raccomandale di non perdere mai la speranza e se vuole contattarmi mi farebbe piacere.
Lori
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

buon giorno amiche, oggi alle 19 parto per praga..stanotte ho dormito poco mi e venuto il panico..ho cominciato a pensare e se mi sento male,se muoio, se mi viene la tachicardia , 2 ore e qualcosa di volo, paese nuovo, lingua nuova ecc..insomma all inizio entusiasmo oggi solo paura..poi penso meglio usare le scarpe quelleche ho usato per la polonia che magari mi portano fortuna..tutte minkiate stupide lo so..tutto perche anche se mi sono operata mi vedo semprecome una paziente oncologica, perche guardo la terapia ormonale e quellomi fa ricordare che sono malata, ieri avevo un po di mal di schiena e be pensavo saranno dolori ma potrebbe essere di peggio..
mi dispiace dire ste cose quando ce gente che ha problemi piu seri e le mie paranoie sono davvero inutili, purtroppo lo vedo che il tumore e come se mi avesse lasciato la paura di vivere o forse gia c era prima non lo so , pero da sempre quando devo andare fuori ho avuto paura poi andare all estero peggio di peggio, certo non sto andando in Africa sempre in un paese dell UE ma spero di farcela, l anno scorso prima della partenza x Cracovia Luigia mi ha incoraggiato mentro ero in bagno all aeroporto, speriamo di farcela anche oggi non voglio vivere sentirmi malata, voglio vivere perche nella vita ogni occasione persa non ritorna piu , e non voglio avere rimpianti i dolori alla schiena ce li ho ma non possono non farmi piu vivere e che dico perche mi vengono il giorno prima la partenza che e di buon auspicio??un abbraccio e buona giornata

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Cucù! E' il canto del mio uccellino preferito che mi sveglia ogni mattina da quando sono qua...sto facendo su e giù da Parma. Ieri vedere la mia casa vuota mi ha fatto un effetto...ho passato 12 anni felici ma anche difficili... Un po' mie' spiaciuto quando hanno portato via la cucina, regalo dei miei genitori. Ho buttato tante cose. X alcune ho dovuto fare uno sforzo. Ho ritrovato per esempio un vestito che mi ha fatto sentire sexi. L'ho abbracciato e ringraziato e gli ho detto che doveva far sentire sexi qualcuno altro...forse ve l'ho già raccontato...

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS,

ciao Daniela cerca di stare serena e di goderti il viaggio a Praga. Sono certa che ti divertirai e che ti dispiacerà poi dover venire via.
Buona vacanza

Ciao Lori bentornata, mi è piaciuto leggere i tuoi cinque motivi per cui valga la pena vivere

Ciao Claudina mi dispiace un sacco per il tuo cucciolo... ma anche questa passerà!!!!! Dai dai dai che anche per te si avvicina la fine del percorso,

Un saluto a Juventinache oggi parte per il mare

Un saluto a Francesca sempre alle prese con i suoi lavori...

Un saluto a Cristina e alla sua meravigliosa terra

Un saluto a Lidia che prosegue senza intoppi...

Un saluto a tutte quelle che stanno facendo terapie, esami e controlli.

Buona giornata a tutti

- Modificato da Patri Fiduciaria
Pattiy
Pattiy
Daniela Sicilia
Daniela, Daniela, Daniela....carissima amica. Non ti preoccupare e non ti demoralizzare se ti vengono le paturnie, le ansie. Poi non sei sola a fare questi pensieri, applicati ad altri campi e situazioni anche a me capita di farne. Come stai? Dai, sei alla vigilia della partenza! Un nuovo paese, abitudini nuove, cose nuove da vedere. Già solo se pensi a questo ti viene la voglia di buttarti quasi a capofitto in una nuova esperienza. Non pensare alla tachicardia, a quello che potrebbe venirti e che magari non ti viene. Anzi se tieni la mente occupata coi pensieri del viaggio vedrai che nemmeno te ne accorgerai di questi pensieri che non ti fanno vivere bene e che certamente si ridimensioneranno. Un po' di fiducia in più. In te stessa. In quello che la vita ha da offrirti. E' vero uno si guarda attorno e pare soprattutto nei momenti no di vedere intorno a sé non dico lo spettro di sé stessi, esagererei nel dire così, ma comunque un qualcosa diverso da come eravamo, vediamo come la terapia ormonale ci cambia, ci sta cambiando, anche enantone o decapeptyl, vogliamo mettere ad esempio anche le conseguenze della menopausa indotta, anche sotto il profilo dei rapporti col partner? Intanto non possiamo che essere grate a queste cure perché continuiamo a vivere, ad esserci. Forse dobbiamo solo accettarci di più, e la fase di accettazione a volte è lunga soprattutto quando poi ti capitano altre grane, altri problemi da affrontare, altre difficoltà, lutti, abbandoni, problemi economici, insomma è varia la miscellanea del paniere di eventi che possono capitare. Ma questo a tutti, persone con cancro e senza. E intanto non possiamo fare altro che armarci di santa pazienza e andare avanti. Comunque cara Daniela, pensa a stare serena e....buon viaggio! Poi ci racconterai. Intanto io metto a frutto la tua informazione circa i reggiseni all'Oviesse. Poi ti farò sapere se li ho trovati. Ciao!
Patty
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Vorrei ringraziare Lori che mi ha postato la sua storia. L'amica mia si chiama Chiaretta e vedo con piacere che e' assidua sul blog.. Mi sono commossa al ricordo del nostro incontro. Ricordo un appuntamento al bar dell'ospedale e una camminata nella nebbia ...Un giorno mi diceva se si ritorna sereni... Io sono serena? Me lo sono chiesta in questi giorni. Rispondo di si'..anche se vivremo sempre con un'ombra. Ho capito che non va scacciata ma tenuta insieme a tutto..ci vuole solo un po' di tempo e di resilienza..

Ciao DADA noi non siamo il nostro istologico. .... Ripeti come un mantra e quando sara' finita chemio tutto sara' piu' semplice...x i disturbi della chemio io sono stata fortunata, non ne ho avuti ho imputato questo al fatto che ho mangiato leggerissimo il giorno prima e il giorno stesso della chemio.

PS a Parma e' nata ***** medici e pazienti insieme. Si chiama "La doppia elica" io e Chiaretta ne facciamo parte. Vuoi unirti a noi?

Francesca

Sara Padova
Sara Padova

Grazie di cuore, grazie a tutti!
Le vostre parole mi sono di conforto. Vi abbraccio virtualmente tutti

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Buon giorno rfs, buon giorno patri!
Al mare vado martedì prossimo, ho ancora 5 radio.... ma passeranno in fretta
daniela
Buone vacanze, Praga è bellissima, lasciati andare e goditi quest'avventura!
pepeli
Stai lontana dalle medicine alternative... vanno di moda ma ci si muore. Ieri una signora diceva che beve più di 2 litri di aloe al giorno con sciolto dentro nn so quanto limone e bicarbonato. Ha fatto tutto uno spiegone sulle motivazioni. Dice che così il cancro nn tornerà ( però fa radio, ma nn ormonale) .Magari esistesse qualcosa di dolce x curare sto bastardo...

Notte insonne, veramente troppi pensieri. Un amico di famiglia a cui abbiamo fatto da testimone di nozze sta molto male... ieri sera ha avuto un emorragia cerebrale. Ha solo 45 anni e 2 figli....stava bene. È stato già operato d' urgenza ma se si salva dicono avrà dei danni permanenti. La vita è davvero un soffio.

Lauren
Lauren

LORI

Ciao Lori forse sono in confusione e mi risulta dispendioso ricercare i precedenti post per fare chiarezza .
Ho letto che non hai fatto CHEMIO pur essendoti sottoposta ad un intervento di mastectomia. Solo terapia ormonale?
Ma adesso come ti curi per il problema alle ossa? Non hai fatto CHEMIO per cronicizzare?
Mi piacerebbe un confronto con la tua esperienza ma soprattutto capirci un pochino qualcosa, sempre se a te va di raccontarmela.

- Modificato da Lauren
Pattiy
Pattiy
Juventina
proprio così, davvero un soffio la vita. Anche io penso spesso a questa cosa, la casualità di tutto, l'imprevedibilità. A volte si fanno progetti su progetti. E poi.... Anche se mi faccio forza e mi dico che questo non deve esimerci comunque dall'avere speranze e portare avanti le nostre vite secondo le nostre aspettative, desideri. Altrimenti è solo ansia anticipatoria. Certo quando ti capita una cosa del genere è una mazzata, fulmine a ciel sereno. Spero che il tuo amico si riprenda sperando anche con pochi danni permanenti.
Patty
Ex utente
Ex utente

Daniela Sicilia

Buon viaggio vedrai che Praga ti conquisterà e non avrai tempo per pensare a niente altro

Ciao

Ex utente
Ex utente

Lory

Bentornata

Difu

Lauren
Lauren

DANIELA SICILIA

Proboha (minkia in ceco) Praga, che bello!
Divertiti, non mettere in valigia le PATURNIE ABBANDONALE in autostrada.

Rispondi