Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno famiglia RFS
auguro a tutti una domenica piena di sole e di serenità.
Speriamo bene Ninni. Ho fatto la brava finora coi capelli, ma adesso ho voglia di liberarmi la testa. Voglia di normalità che torna prepotente.
Cmq anche se non le ho perse del tutto, ciglia e sopracciglia, si sono talmente assottigliate che sembro non averle e come dice Onde una faticaccia a passarci sopra il mascara.
Felice per te
Dddaiiii che bello
Patri buona domenica a te e a tutte le RFS e ai dottori
Le ho mandato una mail. Volevo scriverle qui, ma c'era una foto in allegato che qui non riesco a postare. Mi potrebbe far sapere cosa pensa in merito?
Grazie in anticipo e attendo
Ciao
Buona Domenica a tutte
Speranza
Avrai di nuovo una chioma favolosa
Didi
HERIANO:
Ciao Heriano, siete stati ieri al concerto di Vasco?
Io no per lo stand- by causato dal mio Carissimo.
Spettacolare mi raccontano a mezzo whatsapp.
Tour eseguito per la prima volta in versione strumentale, al pianoforte da Beatrice Antolini, la cui parola d'ordine è SPERIMENTARE, perché come dice Vasco i cambiamenti «è bello rischiarli sul palco, una scommessa ogni volta, e poi vedere l'effetto che fa...».
Questa frase di Vasco mi ha fatto scattare l'associazione con i cambiamenti che noi oncologici stiamo vivendo, cambiamenti che
ogni volta vengono messi in campo, una scommessa dopo l'altra, rischiandoli sul palco della VITA.
Stia tranquilla ! Questa la sua foto inviata via mail
.
ne avevamo parlato a lungo qui (17.375)
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1149.html
Sembra lo stesso quadro
Sindrome di Mondor ! Purtroppo poco nota anche a molti addetti ai lavori
Nulla di preoccupante ! e non si fa praticamente nulla salvo che sia fastidiosa e allora e' indicata una terapia con salicilati e applicazioni calde sulla cute.
Si tratta di una tromboflebite delle vene superficiali della mammella . Generalmente e' interessata la vena toraco-epigastrica. La vena superficiale (toraco) comunica con la vena superficiale dell'addome (epigastrica) e pertanto il cordoncino si puo' palpare nettamente a livello toracico e dell'addome.
Questo puo' accadere a seguito di un trauma, ma anche a seguito di un intervento o della radioterapia. Mondor descrisse questa sindrome addirittura nel 1890.
NULLA DI PREOCCUPANTE (il termine tromboflebite spaventa)
Nota :
Per un secolo la sindrome di Mondor non veniva mai inclusa nelle patologie oncologiche, sino a che nel 1992 un certo Salvo Catania come primo autore su Cancer, rivista ad alto impatto internazionale, segnalo' la possibilita' che la sindrome di Mondor potesse essere il primo segnale di un tumore maligno.
cioè nulla di preoccupante e poi scrive il primo segnale di un tumore maligno???
Ieri sera leggendo tutti i vostri commenti ho deciso di non intervenire perche' non necessario e sono andato a dormire pensando "che bello ! Forse siamo maturi ed autonomi in modo che io finalmente possa ritirarmi gradualmente dal blog"
Invece stamattina rileggendo bene tutto (devo anche una risposta a Faby) ho compreso che per il momento e' meglio rinviare il pensionamento ed in giornata scrivero' alcune cose che ritengo molto importanti in replica anche a Onde.
però non mi lasci così. Adesso mi ha impanicato
Danno segnali di un tumore maligno quando la tromboflebite e' trasversale
...la sua tromboflebite e' verticale...verticalissima
quindi stia tranquilla
E' vero che io sia stato il primo autore al mondo (nello stesso articolo secondo autore Zurrida, terzo autore Paolo Veronesi, Galimberti e Pluchinotta) a segnalare la tromboflebite come primo segno di tumore al seno....ma il quadro in quei casi non c'entra nulla con quanto descrive Lei e con quanto e' evidente nella foto.
Buona domenica rfs!!!!
Eccomi tornata... con la casa vuota senza quel continuo " mamma mamma " 200 volte al giorno.... mi manca già tantissimo.
dottor Catania
Lei è parte fondamentale di questo blog. Nn c'e' blog senza di lei. Saremo un giorno autonome ma mai abbastanza x rinunciare ai suoi consigli e alla sua protettiva presenza. Quindi.... dorma pure felice, ma si scordi di lasciarci " gradualmente " sole."
O vuole svegliarsi una mattina e trovarsi la macchina riverniciata ... a strisce bianconere?!?
Anche perché ne sono due. Una non si vede molto (è a sx dell'altra), ma al tatto si sente
e poi avendo fatto pure la mastectomia....
Cmq sempre in allerta....sono stanca