Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Titti Inf
Sei molto cara
Buongiorno a tutte!!oggi giornata di riposo a casa dopo una settimana in giro dietro alle mie figlie che sono piene di impegni, un buon libro e il cagnolino che mi lecca le gambe sul divano
Marea
In bocca al lupo per lunedì, ti sarò vicino con il pensiero!!!aiuta moltissimo non sentirsi sole distese su quel lettino!!!hai l'atteggiamento giusto, sei una forza e vedrai che andrà tutto bene!!!
a forza di mandarmi a fare autopsie..a quest ora sarei gia morta e sepolta
Ciao a tutte,
Qui a Roma è una bella giornata di sole che mi riconcilia col mondo.
Stavo facendo una riflessione, visto che ormai il 50% del mio tempo lo passo a pensare a questa nostra situazione...
I medici che ho visto finora mi hanno tutti detto che il tumore al seno è tra i più guaribili, con le cure giuste su arriva anche ad un 95% di guarigioni... ma se le cose stanno così, perché ci preoccupiamo così tanto?
Io personalmente sono molto preoccupata perché su internet ho letto cose che mi hanno molto spaventata, ma se avessi ascoltato soltanto i medici sarei stata molto più tranquilla.
Secondo voi alcuni medici tendono un po' ad indorare la pillola oppure siamo noi troppi sensibili?
Laura
Ciao Daniela. Mi piace il tuo "minkia" lo uso poco pur essendo sicula come te ma adesso in questa situazione mi viene dal cuore e ci sta tutto Poi credo conoscendomi che sono anch'io tendente all'autopsia...ahahahaha...sicuramente se tutto va bene devo superare il trauma "non diagnosi corretta" e dovrò affrontare la paura/ansia dei controlli. Insomma andrò "a spaccar er capello". Ah dimenticavo mi piace la tua colazione latte di riso. Lo proverò. Poi mi piacciono molto le tisane tipo zenzero e agrumi...che è la mia preferita
Titti
Ciao RFS, un pensiero speciale per Marea!!
Io sto per partire per Il fine settimana e tornerò lunedì pomeriggio... un po' di riposo dopo le ultime visite andate per fortuna bene!!!
Questa mattina mio figlio ha finito gli orali di terza media e finalmente stacco anche dalla scuola!!!
Buon fine settimana a tutte!!!!❤️
Ciao certo che come te le giornate di sole mi piacciono tanto!!!! . Al momento non la uso ma andare in bici è una cosa che adoro. Credo che un "buon medico" nella situazione che stiamo vivendo in funzione chiaramente al diverso grado di gravità/impegno nel superarla "non hanno la palla magica e nemmeno la bacchetta". E' vero noi siamo troppo sensibili!, poi per quanto mi riguarda in questa prima fase (devo iniziare ancora la chemio) credo ancor di più che quello che circola su internet bisogna filtrarlo. Sia perché girano cavolate messe in giro da ciarlatani e sia perché esistono giornalisti che " devono campare " e diffondono notizie per le quali avremo forse qualche risultato dal quale si estrapolerà una qualche evidenza scientifica forse quando mio figlio sarà papà. Io guardo anche le statistiche dei diversi stadi e credo che anche qui la statistica è da interpretare e prendere con le pinze e abbia dei limiti. Ebbene dentro " i casi che non vanno bene" ci sono variabili che non sono state considerate ( errori chirurgici/diagnostici/velocità di intervento, complicanze, non voler curarsi, età, sottovalutazione del caso, etc....). Io da quel " minimo che ho capito " è che i medici "non indorano mai la pillola"- ma nella generalità dei casi " stanno bene attenti a quello e alle parole da non dire" ed il loro ruolo è quello di orientarsi nel programma di cura insieme a te. E' un percorso quotidiano, step by step insomma....che và affrontato e di cui nessuno ha certezza assoluta a piccole linee. Noi dobbiamo servirci degli strumenti che abbiamo, fidarci della scienza (che non è matematica e che non è mai esatta), dei "medici" per evitare di confonderci non filtrando bene quello che internet di propina ogni giorno.(non si sono laureati su Google) quindi.....continua ad ascoltare i tuoi medici
Titti
Ciao a tutte!
Come state?
Vi volevo augurare un buon Week end
Per chi dovrà iniziare la chemio e vuole provare a non perdere i capelli potete chiedere se il vostro reparto di oncologia dispone dei caschetti refrigerati. Io l ho utilizzato ed ha funzionato.
Ho già fatto richiesta per utilizzarlo anche questa volta.
Un abbraccio Chiaretta
Grazie
Puoi provare pure il latte di avena ,di kamut anche di mandorla solo che quello di mandorla ce lo zucchero..Io cerco di limitare gli zuccheri anche se oggi ho preso un cucchiaino di nutella..minkia quando ci vuole si può sgarrare..
Buon pomeriggio
Noi stiamo rotolando verso Nord, stiamo lasciando la Maremma e alla ns sinistra ci fa compagnia ancora per un po' il mare, oggi giornata meravigliosa. Sono stati giorni felici, senza pensieri.
Marea, incrociamo tutto ciò che si può incrociare, andrà bene! Anche io inizio i controlli la prossima settimana, uuuuh, andrà come andrà, mi sento carica e positiva, anche per te!
Per l ecocardio hai saputo qualcosa? Anche io faccio controlli cuore per gli antiHer2 ogni 3 mesi, finora tutto ok.
Juventina, che strap@@@@, sii paziente, recupererai questi giorni di mare prestissimo.
Daniela, anche io uso bevanda all avena la mattina, la prendo da Naturasi, ho trovato una marca che mi piace particolarmente, the bridge mi pare. Questa settimana nessuna attenzione al cibo , da domani mi rimetto in carreggiata. Eri tu che chiedevi dei drenanti? Io ne uso 2 omeopatici in gocce, suggeriti dalla nutrizionista che è anche farmacista. Chiesto anche ok all oncologo. Se ti interessa, ti mando i dettagli.
E buona viaggio a Praga, è stupenda! Ci sono stata qualche San Valentino fa, girata tutta a piedi, eravamo in un hotel in centro. Mooolto romantica, starete bene tu a Antonio
Buone vacanze anche a Francesca e buon we a tutte e tutti voi
In bocca al lupo per la pet
DanielaSicilia
Buon viaggio a Praga
Didi
Mi spiace per tuo marito
Juventina
Buon weekend al mare fai un bagnetto pure per me che non posso.
Faby
In bocca al lupo per la tac di tua mamma
Grazie...del consiglio...ero io x i drenanti fammi sapere quali prendi così li mando al mio nutrizionisti e all' oncologa...
Poi vi mando le foto di Praga..
Un bacino ad Ale..
Onde
Buon rientro e in bocca al lupo per i controlli
Anch'io bevo avena al mattino a colazione non è la marca che hai indicato tu
Un abbraccio a tutta la tua bellissima famiglia
Didi
Speranza
Grazie per ora ha un bendaggio amidato e zoppica
Didi
Buon sabato,
Didi mi dispiace dell'inconveniente a tuo marito, spero niente di preoccupante e che si rimetta presto. Peccato che non sei potuta andare a Bardolino a vedere tuo figlio gareggiare e che non abbiamo potuto vederci, sarà per un'altra occasione. Se posso dire la mia sul forum penso che tu rappresenti assieme a Lori la pietra d'angolo di "questo spazio infinito" di cui il dottor Catania è un instancabile condottiero. Ci possono stare delle incomprensioni, una stessa frase può essere interpretata in modi diversi a seconda delle persone che la ricevono, del loro stato d'animo, della loro sensibilità, l'importante è chiarirsi e non tenere dentro niente che può far male
Anche a me ha dato fastidio il modo di esporsi di alcune ragazze qui , fine a se stesse o chi ha chiamato "questo posto vomitatoio" non capendo una minkia del suo valore profondo
Marea in bocca al lupo per la pet di lunedì, saremo vicino a te, e che bello che Faby abbia preso della tua positività per la tac della mamma.
Laura si le percentuali di guarigione sono molto alte, ma non arrivano al 100% ed è questo che ci impedisce di stare completamente tranquille qualsiasi sia stato l'istologico, il tipo di intervento, le cure .... internet spesso mette paura perchè evidenzia in primo piano le cose peggiori. Per dirti l'altra sera mio marito che anni fa ha avuto un infarto miocardico acuto parlava con un conoscente di un esame che a fine mese dovrà fare, questo signore gli ha messo mille paure di come si svolge l'esame e dei possibili effetti che potrà avere, è tornato a casa sconsolato e impaurito, ha cercato su Google e ha letto di tutto e di più, poi ieri ha chiamato il suo cardiologo spiegandogli i suoi tentennamenti e lui molto empaticamente lo ha rassicurato.
Patri ti sei radiata?
Onde in bocca al lupo per i controlli
Dani aspettiamo le foto e lascia a casa la nutella
Un saluto a tutte/i
Sabrina