Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Vittoria:
Gli esami non sono bellissimi
Ma ha detto aspettiamo questa seconda e terza infusione

Avanti con fiducia tesoro!❤Per mano...
Clara1
Clara1
Sandra:
Buongiorno a tutte.
Vi leggo da prima dell'estate con un senso di colpa perchè a luglio avevo promesso al dr. Catania di scrivere qui la mia storia . Il dottore mi aveva minacciata che se non l'avessi fatto sarebbe venuto sotto casa mia a "sgonfiare le gomme della mia auto".
Non sono state le minacce del dottore ad impressionarmi più di tanto , ma contemporaneamente a frenarmi la consapevolezza dinnanzi alla narrazione delle vostre storie (metastasi e qualcuna che non ce l'ha fatta) di " ma a chi può interessare la mia storia che non ha nulla di speciale perchè è filata liscia per 30 anni ? "
Nel 1990 all'ottavo mese di gravidanza all'età di 32 anni, sento una massa dura al seno sinistro che non avevo mai notato prima. La gravidanza procede bene e nel corso di una visita con il prof. Miraglia Primario di ginecologia che la mia famiglia conosce da decenni, osservando il volto scuro del Professore mi rendo conto che la mia gravidanza sta andando non certo benissimo.
La mia ansia si accresce quando il Prof. Miraglia lasciandomi sul lettino a gambe all'aria mi dice " aspetti qui che vado a cercare il Prof. Catania bravissimo chirurgo allievo di Veronesi che fa il Primario in questo Ospedale del reparto di Chirurgia generale "
Quella è stata l'attesa più lunga della mia vita e mentre aspettavo che entrasse con il professor Miraglia un maturo luminare con i capelli bianchi .
Resto perplessa perchè entra invece un giovane con il camice bianco in jeans e abbronzatissimo (eravamo a gennaio !!!) . Solo anni dopo scoprirò delle sue frequentazioni nei vari deserti del mondo.
Per farla breve : anticipazione del parto con taglio cesareo e dopo 15 giorni mastectomia con svuotamento del cavo ascellare. Potete immaginare l'ansia e la preoccupazione per quel bambino che sarebbe cresciuto senza la mamma.
L'ansia si è accresciuta perchè 10 linfonodi su 41 esaminati erano risultati metastatici.
Passavo ore a guardare il mio bambino mentre dormiva e non smettevo mai di piangere. Decisivo è stato l'atteggiamento del Prof. Catania che durante le medicazioni mi ripeteva in continuazione " Sandra, se continua a pensare che non vedrà crescere il suo bambino ha già da oggi tolto a lui la sua mamma. Cominciamo a crescerlo OGGI e il domani lo vedremo "
Poi mi invitò a seguire i suoi corsi "Dottore si spogli " presso Attivecomeprima all'ultimo venerdì dei mese dove ho conosciuto persone senza speranza secondo i loro oncologi che provenivano da tutte le regioni italiane, ma che erano vive e attive ! Non mi aiutavano certo gli sguardi sfuggenti degli oncologi ai controlli : quando tiravo fuori il mio istologico con 10 linfonodi metastatici da quel momento continuavano a parlare senza mai guardarmi direttamente negli occhi.
Questa cosa mi faceva tanto male.
Però tornavo a casa e ripensavo alle parole del Prof Catania e piano piano ho cominciato a non pormi più le domande sul DOMANI, impegnatissima a crescere il mio bambino OGGI.
E così sono trascorsi 30 anni. Il mio bambino si è laureato e mi ha regalato 2 nipotini che però vedo poco in quest'ultimo anno per via del Covid.
Mai avrei immaginato che anche con il cancro avanzato avrei potuto crescere senza problemi il mio bambino e i miei nipotini e poi verificare che l'ostacolo principale sarebbe arrivato da un nemico invisibile e sconosciuto.
Scusate se mi sono dilungata.

Un grande abbraccio a distanza !

Sandra

Sandra ma che bella sorpresa !
Non avevamo più tue notizie dai corsi del dr. Catania (2012 ?? giusto ?) ad Attivecomeprima.
Abbiamo perso ogni contatto con te mentre un discreto gruppo che senz'altro hai conosciute come Federica, Caterina, Vanessa , Barbara ed altre abbiamo continuato a frequentarci. E tra queste c'era anche Rosa e non so se sei stata informata riguardo a Rosa.
Sono rimasta sconvolta alla notizia della tua amica Carla della quale parlavi spesso ma non eri riuscita a convincerla perchè rimuoveva tutto a frequentare i corsi mensili con il dottore.
Terrorizzata dal cancro e poi morire di Covid ha persino l'aria di una beffa del destino !
Un grande abbraccio e se ti fa piacere mandami pure un messaggio privato
.
Clara
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titina:
Ragazze io in cassa quando mi passano palpeggio un pò di tutto dalla frutta e verdura al salamino per vedere se è bello stagionato

Ho letto dopo! Un'altra zozzona inside!❤❤❤❤❤
Titinaaaaaaaa!
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Dada 62:
Sarai mica una di quelle che tasta i salami al Supermercato?!
A me piacciono duri!

Siiiii mi hsi beccato io li palpeggio tutti più soni duri più sono buoni secondo me
Ora Stella ci riprende che siamo in fascia pro-tetta
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Paola di Loris:
Povera Fra, sei troppo buona

Ciao tesoro
il mio compagno ogni tanto me ne dice di ogni perché sono una tontolona
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Fra76:
utente 
Buon pomeriggio blog,
Oggi mattinata del cavolo.
L'ho passata praticamente tutto il tempo in ospedale. Ero al -1 e il telefono non prendeva bene. Dovevo fare la tac di precisione per la radioterapia.
Si sono dimenticati di registrarmi all'accettazione. Io non ho chiesto perché sono abituata ai ritardi. La dottoressa era arrabbiatissima con l'impiegata. Gliene ha dette di tutti i colori.

Eccheccazzoooo
Tesoro....che stress assurdo

Chokie
Mi dispiace leggere che il dolore permane....quanta pazienza!
Un bacio a Raffa.Vedrai che potrà riprendere chemio❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titina:
Siiiii mi hsi beccato io li palpeggio tutti più soni duri più sono buoni secondo me

Grande verità!
MariaT
MariaT
Dada 62:
Come va il braccio? È andato a posto?

Meglio meglio.... Devo ancora continuare fisioterapia ma va meglio
MariaT
MariaT
Titina co co come saa sarebbe a dire che palpeggi la salsiccia in cassa?
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Monica:
Afferrare il melone e delicatamente nella parte del culetto sentire se è leggermente tenero...

Grazie!❤
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Titina:
Siiiii mi hsi beccato io li palpeggio tutti più soni duri più sono buoni secondo me
Ora Stella ci riprende che siamo in fascia pro-tetta

Scherzi?? Oggi stai dispensando perle di saggezza Titi!
Io approvo le palpate, tranne che alle tette
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
MariaT:
Titina co co come saa sarebbe a dire che palpeggi la salsiccia in cassa?

Si i salami li palpeggio per vedere se sono belli stagionati e se poi sono di turno verso l'orario di mezzogiorno mi sogno un bel panino con il salamino appena palpeggiato
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Stella:
Scherzi?? Oggi stai dispensando perle di saggezza Titi!
Io approvo le palpate, tranne che alle tette

Quelle no ma a tutto il resto siiiiiiii
Emanuela 24
Emanuela 24

morto a soli 14 anni Ben Watkins, beniamino di MasterChef Junior
Il giovane concorrente dello show americano lottava da mesi contro un tumore rarissimo
nel 2017 aveva assistito all omicidio della madre da parte
del padre, che si era poi suicidato. Nonostante ciò era sempre stato ottimista e positivo e sognava, da grande, di aprire una panetteria tutta sua. Un anno e mezzo fa la scoperta di un rarissimo tumore che lo ha ucciso. Finalmente ora è in pace!

Mi domando cosa vuole chi è lassù, se c è qualcuno, cosa vuole dagli umani. Giocare con loro come un bambino con i suoi soldatini , farli soffrire all infinito,non dare un attimo di tregua?
Che cavolo vuole?

MariaT
MariaT
Mare64:
Magariiiiii ho muratori a casa i casi sono due o si sono innamorati di me oppure stanno bene a casa mia non finiscono piuuuu'

Metti scadenza e vedi come accellerano....cmq opterei più per la prima

Rispondi