Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Arcobaleno
Dai è una bella notizia.
Io sono stata appena operata e non vedo l'ora di sostituire l'espansore..
Anche se alle 22 potrebbero evitare di chiamare. Chissà che spavento
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria
Lucy46:
Patri:
Oggi montagne arcobaleno di fili colorati per:

- Bava ❤️
Che fa RMN

- Cri Cri ❤️
Che fa eco addome completo e eco transvaginale

- Vittoria ❤️
Che fa terapia

- Sarà Padova ❤️
Che ha visita oncologica

- Fra76 ❤️
Che fa Tac di centraggio

- Isabella2708 ❤️
Che fa visita con endocrinologo e ecografia tiroide

- Darkelena ❤️
Che fa il tampone

- Linda ❤️
Che ha visita con il suo chirurgo

- Vincenza ❤️
Che ha visita al centro tumori di Candiolo

- le altre RFS ❤️
Impegnate in visite terapie controlli attes

Eccomi ragazze ci sono anche io. Tanti fili colorati per tutte e tutto il mio affetto!
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Stella:
Sempre in fascia pro-tetta!

Io ci casco sempre riprenderemo il discorso più tardi allora
Clara1
Clara1
linda:
ecchimeee
figata.. con la sedia a rotelle te fanno passa dappertutto pero te viene un mal de culo e mi marito se diverte na cifra... oggi faceva lo slalom nei corridoi spuut
il chirurgo ha sentenziato che non c'e cordone devo fare fisio.. e che aspetti non sei te la fisioterapista? vaffanculo va vabbe tiro fuori i macchinari e insegno a mi fia... dice pure che me trova bene e che c è un po di grasso sotto la cicatrice.. bene bene.. bo?
fatta visita anche dallortopedico.. lha chiamato il mio chirurgo giu nel suo studio.. ma perche aveva un polso dolente lui hahaha gioca con la play station gioca che te fa bene
vabbe.. elettromiografia e calze elastiche mettetele te.... poi pasticchette che se chiamano siben per 40 gg
secondo lui e la chemio..
belle gnocche leggo belle notizie qua oggi sempre piu belle.. esulto io oooooo yeahhhhhh
evvai cosiiiiii forza rfs
pepeli tesò mazza quanto rompi... e piantala aaaaaa fatti una corsa tu che puoi.. una bicicletta un par de mutande sexy... cosi la pianti de fatte le seghe mentali
oppute scrivimi in privato che te finisco de rovina...

Linda è un pò che volevo scriverlo : sei un numero imperdibile !
E in versione romanesca se fossi il moderatore del blog farei pagare l'accesso per leggerti.
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
linda:
titina i salamini li annusi tastali palpali ma nun li poi magnaaaaaaa

Linda ma non puoi sapere come erano buoni quelli che faceva il mio papi. Accendavamo il camino quindi il salamino fresco non stagionato avvolto nella stagnola e lo mettavamo sotto la brace e cuoceva nei sui succhi. La fine del mondo non puoi immaginare bei tempi. Per non parlare poi dei salami stagionati. Ah Lindaaaaaa al soli pensiero sono aumentata di 5 kg
Paola di Loris
Paola di Loris
Titina:
Bene un drenaggio via e tra poco anche l'altro un abbraccione

Grazie Titina, un abbraccio anche a te
Paola di Loris
Paola di Loris
Fra76:
Oggi mattinata del cavolo.
L'ho passata praticamente tutto il tempo in ospedale

Povera Fra, sei troppo buona
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
linda:
pepeli tesò mazza quanto rompi... e piantala aaaaaa fatti una corsa tu che puoi.. una bicicletta un par de mutande sexy... cosi la pianti de fatte le seghe mentali
oppute scrivimi in privato che te finisco de rovina...

WOW che energia!
E c'hai pure ragione!❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Io ci sono
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
MariaT:
alto mare

hai trovato lavoro come aiuto muratore? Wowwwww figo


Come va il braccio? È andato a posto?❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
linda:
calze elastiche mettetele te.... poi pasticchette che se chiamano siben per 40 gg
secondo lui e la chemio..

Beh dai...a parte le calze antitrombata , te la stai cavando alla grande❤! Ora curati per bene e vedrai che i miglioramenti ci saranno presto❤
Clara1
Clara1

Buongiorno a tutte.
Vi leggo da prima dell'estate con un senso di colpa perchè a luglio avevo promesso al dr. Catania di scrivere qui la mia storia . Il dottore mi aveva minacciata che se non l'avessi fatto sarebbe venuto sotto casa mia a "sgonfiare le gomme della mia auto".
Non sono state le minacce del dottore ad impressionarmi più di tanto , ma contemporaneamente a frenarmi la consapevolezza dinnanzi alla narrazione delle vostre storie (metastasi e qualcuna che non ce l'ha fatta) di " ma a chi può interessare la mia storia che non ha nulla di speciale perchè è filata liscia per 30 anni ? "
Nel 1990 all'ottavo mese di gravidanza all'età di 32 anni, sento una massa dura al seno sinistro che non avevo mai notato prima. La gravidanza procede bene e nel corso di una visita con il prof. Miraglia Primario di ginecologia che la mia famiglia conosce da decenni, osservando il volto scuro del Professore mi rendo conto che la mia gravidanza sta andando non certo benissimo.
La mia ansia si accresce quando il Prof. Miraglia lasciandomi sul lettino a gambe all'aria mi dice " aspetti qui che vado a cercare il Prof. Catania bravissimo chirurgo allievo di Veronesi che fa il Primario in questo Ospedale del reparto di Chirurgia generale "
Quella è stata l'attesa più lunga della mia vita e mentre aspettavo che entrasse con il professor Miraglia un maturo luminare con i capelli bianchi .
Resto perplessa perchè entra invece un giovane con il camice bianco in jeans e abbronzatissimo (eravamo a gennaio !!!) . Solo anni dopo scoprirò delle sue frequentazioni nei vari deserti del mondo.
Per farla breve : anticipazione del parto con taglio cesareo e dopo 15 giorni mastectomia con svuotamento del cavo ascellare. Potete immaginare l'ansia e la preoccupazione per quel bambino che sarebbe cresciuto senza la mamma.
L'ansia si è accresciuta perchè 10 linfonodi su 41 esaminati erano risultati metastatici.
Passavo ore a guardare il mio bambino mentre dormiva e non smettevo mai di piangere. Decisivo è stato l'atteggiamento del Prof. Catania che durante le medicazioni mi ripeteva in continuazione " Sandra, se continua a pensare che non vedrà crescere il suo bambino ha già da oggi tolto a lui la sua mamma. Cominciamo a crescerlo OGGI e il domani lo vedremo "
Poi mi invitò a seguire i suoi corsi "Dottore si spogli " presso Attivecomeprima all'ultimo venerdì dei mese dove ho conosciuto persone senza speranza secondo i loro oncologi che provenivano da tutte le regioni italiane, ma che erano vive e attive ! Non mi aiutavano certo gli sguardi sfuggenti degli oncologi ai controlli : quando tiravo fuori il mio istologico con 10 linfonodi metastatici da quel momento continuavano a parlare senza mai guardarmi direttamente negli occhi.
Questa cosa mi faceva tanto male.
Però tornavo a casa e ripensavo alle parole del Prof Catania e piano piano ho cominciato a non pormi più le domande sul DOMANI, impegnatissima a crescere il mio bambino OGGI.
E così sono trascorsi 30 anni. Il mio bambino si è laureato e mi ha regalato 2 nipotini che però vedo poco in quest'ultimo anno per via del Covid.
Mai avrei immaginato che anche con il cancro avanzato avrei potuto crescere senza problemi il mio bambino e i miei nipotini e poi verificare che l'ostacolo principale sarebbe arrivato da un nemico invisibile e sconosciuto.
Scusate se mi sono dilungata.

Un grande abbraccio a distanza !

Sandra
[/quote]

Sandra ma che bella sorpresa !
Non avevamo più tue notizie dai corsi del dr. Catania (2012 ?? giusto ?) ad Attivecomeprima.
Abbiamo perso ogni contatto con te mentre un discreto gruppo che senz'altro hai conosciute come Federica, Caterina, Vanessa , Barbara ed altre abbiamo continuato a frequentarci. E tra queste c'era anche Rosa e non so se sei stata informata riguardo a Rosa.
Sono rimasta sconvolta alla notizia della tua amica Carla della quale parlavi spesso ma non eri riuscita a convincerla perchè rimuoveva tutto a frequentare i corsi mensili con il dottore.
Terrorizzata dal cancro e poi morire di Covid ha persino l'aria di una beffa del destino !
Un grande abbraccio e se ti fa piacere mandami pure un messaggio privato
.
Clara

- Modificato da Clara1
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titina:
La fine del mondo non puoi immaginare bei tempi. Per non parlare poi dei salami stagionati. Ah Lindaaaaaa al soli pensiero sono aumentata di 5 kg

Sarai mica una di quelle che tasta i salami al Supermercato?!
A me piacciono duri!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Creamy:
Al supermercato vicino da me ha messo i guanti senza dita...come se infili la mano in una busta, praticamente imppssibile fare qualunque cosa! Io ormai li uso tipo presina per prendere le cose!

Li conoscoooooooo
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Paola di Loris,
Dopo aver compilato l'ap70 devi stamparlo firmarlo e rispedirlo. Io non l'avevo fatto e me l'avevano bocciata.
Chiedi all'inps dove devi spedire il modulo stampato. Io l'avevo inviato via mail al sostegnoallanonautosufficienza di Cagliari.
Nel giro di qualche giorno l'hanno riesaminata e finalmente accettata.

Rispondi