Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Patri meno male che ti sei radiata santa pazienza!
Denis non ho Facebook quindi non posso farvi direttamente i complimenti, ma mi associo alle altre ragazze.... bene che ti hanno almeno dato l'indicazione dei giorni
Juventina mi spiace per la non radiata e che ti abbia scombussolato i progetti di ferie, concordo col dottor Catania che 20 anni gli stanno mooolto stretti
Dani fai buon viaggio, divertiti, rilassati e non pensare sempre male
Francesca buona vacanza anche a te
Didi... grazie invece che ci sei sempre. Sei a Bardolino? Ho visto che è un evento sportivo importante, tra atleti, vacanzieri, tedeschi sempre presenti ci sarà una marea di gente e parcheggi pieni mi sa che dovrò venire a piedi
Un saluto a tutte/i buon we
Sabrina
Cara Patri grazie del messaggio... nel mio caso la terapia è sospesa fino a mercoledì , poi .si vedrà !non è la macchina rotta, ma la porta della stanza e quindi non si fa' la terapia!!! Cioè hanno fermato la terapia X 5 gg a 28 persone X una porta !!! Ma vi rendete conto !!!
Christina
Denis stavo per darti l'indicazione di portare la tua insoddisfazione all'attenzione del Direttore Sanitario della struttura tramite l'URP
Didi bene del bastardo nessuna traccia! Veramente io ti considero una fiduciaria delle fiduciarie
Laura benvenuta
Tutte/tutti, festina lente, con moooolta pazienza AVANTI!
Antonia
Tranquilla x me è solo una minkiata..Non è successo nulla..
Sono contenta di averti conosciuto..mi dispiace solo non conoscerti di presenza..Ma spero di vederti al prossimo convegno..
Un.abbraccio
Le mie sarebbero sfuriate ? Sfuriate DE CHE ?
Se cosi' le intendete vi assicuro che siano state travisate, tant'e' che mi sono stupito del suo commento e poiche' io ne sono responsabile non posso che esimermi dal chiedervi scusa perche' tutt'altro intento avevano.
E ancora meno mi sono accorto delle sfuriate precedenti.
Come si suol dire " mi sento caduto dal pero !"
Se e' cosi' pero' ....o io o voi......abbiamo bisogno di un sollecito
e non c'e' niente di male !
Ma quando mai ! E' rivolta a quelle che mi scrivono mail quando hanno bisogno e poi cercano di spiegarmi che non hanno piu' scritto sul forum perche' non ricevono piu' le notifiche.
Non essendo indirizzata a Lei questa mia frase...il vedersela riferita.....mi fa preoccupare di nuovo.
Le cerchi pure e vedra' che non ne trovera' una sola (*), dico una sola in piu' anni, rivolta a Lei e quindi comincio a preoccuparmi per Lei. Io me le ricordo bene le sfuriate mie e a chi sono state rivolte .
Se poi Lei le vede indirizzate alla sua persona mentre io mi rivolgo ad altri...allora ricomincio a preoccuparmi.
E ha ragione Daniela sono solo minkiate ! E io affettuosamente la prendo in giro sempre e Daniela lo sa bene.
Figuriamoci se mi sarei permesso di farlo con Didi cosa sarebbe successo !
Invece il discorso sugli SCROCCONI e' serissimo e lo riconfermo in scienza e coscienza.
(*) forse ne trovera' una sola e Lei mi scrisse anche una mail...mentre accadevano cose che ho cancellato ....e io gliela ribadii la mia posizione via mail ...
Le altre se ne dovesse trovare, non credo, appartengono glielo assicuro, al mondo delle
PATURNIE ...e quelle le abbiamo tutti, a partire dal sottoscritto
1)Voglio vivere per che La vita è un regalo meraviglioso Sfortunatamente nessuno ci insegna come viverlo. Dobbiamo scoprire noi stessi la via e approfittare delle cose deliziose che accadono ogni giorno.
2)Perché ci sono così tante cose meravigliose da fare e da vivere.
3)Ogni giorno della mia vita ha il potenziale per diventare monumentale, ma ogni giorno accade solo una volta. In ogni momento della giornata mi viene data la possibilità di creare un ricordo meraviglioso.
4)Volio godermi la pensione e vedere anche miei nipoti oltre mia figlia sistemati ogni uno con la sua famiglia
5)Perché ho ancora bisogno di altre 100 vite per poter vivere tutto in questo mondo.
L'unica cosa che sappiamo per certo in questa vita è che moriremo. Altrimenti, non abbiamo idea di cosa ci succederà. E questo dà luogo a preoccupazioni. Concentrandosi su ciò che stai vivendo al momento, ti aiuterà a smettere di preoccuparti del futuro.
Sondaggio nr 2
Io non ho fatto la chemio,per me era come un ultimatunum,quindi
Significativamente depotenziato
Carcinoma in situ gennaio 2018 forum febraio 2018
Sin qui hanno partecipato
1)Marea
2)Chiaretta
3)Ninni
4)Patty
5)Didi
6)Manuela
7)Rori
6)Maria
9)Juventina
10)Lauren
11)Daniela
12)Fede
[b]13) Speranza
14) Pat_
15) Stella
16) Max
17) Francesca
18) Eliana
19) Lella
[b]20) GG016
21) Sabrina
22) Onde
23) Pepeli
24) Cricca
25)Giulia Umbria
26) Sara SoleMare
27) Cindy
28) Christina
29) Denis
30) Marina Sicily
31) Patri
32) Claudina
33) Elisa
34) Titti
35) Giulia
36)Sonica
37)Clara
38) Veronica
39) Antonia
40) Rossella
41) Robertina
42) Cristina
43) Sara Padova
44) Vanessa
45) Luigia 2
46) Lidia -70
Osservazioni gratificanti dai primi
Tutte, tutte , tutte quelle che hanno fatto la chemio , ma soprattutto hanno allenato la Resilienza sul forum per almeno 2 anni mostrano di avere esorcizzato lo "stigma della chemioterapiia"
pur riconoscendo che "non sia una passeggiata"
Paradossale, ma e' un dato atteso, che le ragazze "ansia e sapone" e non hanno fatto la chemioterapia...siano ancora a meta' del percorso.
dott ho partecipato anche io al sondaggio
Dr Catania
Non si preoccupi per me Lei ha una memoria ferrea su alcune cose molto più labile su altre
Per quanto riguarda il sollecito supporto crescita veda Lei se ne sente la necessità
Didi
Buondì forum, stamane è sabato e domani non si va a scuola, contava qualcuno.
Per noi non si va agli ambulatori( qualcosina è cmq)
Ho letto velocemente i post di ieri.
Ieri non mi sono connessa, ma vi ho pensato.
I macchinari che danno " buca " qualche data di intervento definita ( olè olè ) i problemi di notifica.....braveeee...non vi siete fatte mancare nulla!
Siamo proprio una famiglia.
SI torna a casa, nel ns caso ci si connette, e De'sire' ha mal di gola, la lavatrice non va, Astor ha fatto le buche al giardino della vicina ecc.ecc..e come una famiglia siamo pronte a soccorrerci a fare squadra...
Per quanto riguarda il mio Carissimo (strz) non ci sono novità...proseguono gli approfondimenti ed io ho ripreso a cantare la mia colonna sonora delle giornate dedicate alle visite e agli esami:
"Si la vita è tutta un quiz"?
Sereno fine settimana.
BACI BACI
Io la memoria ce l'ho fortissima sulla certezza di non avere fatto sfuriate su di Lei tranne nell'occasione che ho ricordato e gliene ho spiegato le ragioni in coincidenza di quel periodo di crisi 'del settimo anno" che mi aveva spinto a chiudere il blog per le note ragioni che lei conosce bene.
Mi pare giusto e doveroso che lei faccia presente "di sentirsi attaccata" da me , ma io non ricordo quando, ne' per quale ragione....e da qui, ma e' solo una battuta, l'ironia sulla necessita' di un supporto mio...o vostro ! Supporto perche' se la realta' non esiste resta solo la paranoia. Supporto perche' se io stalkerizzo qualcuno e non me ne rendo conto...e' doveroso fermarmi subito o mandarmi almeno dei segnali diretti anche nella vita reale, come ad esempio venire a sgonfiarmi le gomme della mia auto sotto casa.
D'accordo sulla fragilita' , ma occorre fare attenzione che questa non sconfini nella paranoia e anche stavolta sono costretto a spaccare il capello in 4 precisando che non a Lei mi riferisco.
Lei deve comprendere che io per tenere in piedi questa baracca ("questo postaccio" direbbe Nausica... sulla quale si' sono intervenuto a gamba tesa...) devo fare l'equilibrista tra quanto succede sul blog e quanto succede nella parte sommersa del blog.
Lei non c'era, ma Daniela si, ma al Convegno ho dedicato almeno 15 minuti con diapositive e dati per far vedere che il blog non e' solo quello che appare , ma c'e'
una parte sommersa via mail che comporta per me un lavoro ulteriore spaventoso, che, anche questo, mi accollo volentieri.
La parte sommersa e' terreno fertile per tante mie arrabiature che non arrivano alla parte emersa del blog, quella pubblica.
Quindi alcuni miei messaggi possono sembrare criptici ma hanno bersagli mirati, anche perche' non posso certo aspettarmi che poi si risentano alcune di voi che non ho nominato e che non c'entrano nulla.
Comunque io ho un miliardo di difetti, ma una qualita' certa : la trasparenza !
Se invece la sua memoria ha da riportare qualche episodio in cui , secondo Lei, l'avrei attaccata, li tiri fuori ed io sono ben lieto di chiarire. Se io non ne me ne ricordo neanche uno vuol dire che non c'e' stata mai intenzione da parte mia , a meno che come dice Lei la memoria mia sia diventata labile e allora dovrei cominciare a ridurre la mia frequentazione con i carissimi amici (ma sono tanto carini !) ALZ ed HEIMER .
Se c'e' qualcosa che fa male alla salute e' il risentimento. Se ne ha lo tiri fuori. Io di certo non ne ho perche' non e' nella mia natura tenere uno sgabuzzino dei risentimenti, sputandoli subito fuori man mano che si insinuano.
Se cominciamo da quello di ieri in cui Lei si e' sentita tirata in ballo comincio a rispondere subito che mi sembra la sua una osservazione che travalica la fragilita' e va verso la paranoia : PERCHE' A LEI NON ERA RIFERITA .
Passiamo agli altri episodi , dove Lei dice che ho la memoria labile (quando c'e' la mia volonta' di attaccare me lo ricordo per una cinquantina di anni) perche' ci tengo a non lasciare indietro ombre....e con Lei, come con altre, in particolare.
Buongiorno rfs, buongiorno didi!!!
Posso chiederti perché ti sentì chiamata in causa? Partecipi attivamente al blog e hai sempre una buona parola x tutte... il discorso era riferito 1) a chi ha bisogno di stimoli (notifiche) x leggere e quindi nn comprende appieno lo spirito del auto mutuo aiuto 2) a chi scrocca e usa il blog solo x info mediche senza nemmeno chiedere un "come state?" . E poi sparisce.
Quindi tu nn rientri... il tuo contributo è speciale e il dottor. Catania lo ritiene utilissimo, come quello di tutte noi. Tutto il resto è aria fritta.
Ora... porto Andrea e nonni al mare e io.... torno stasera
buon giorno..smonto da una notte di lavoro che e andata bene
mi sto bevendo il mio latte di riso con 1/2 fetta di pane di segale e marmellata di arance senza zuccheri aggiunti, e mentre chicca mi morde i piedi..
ora vediamo se riesco a riposare un po se chicca non abbaia..
buona giornata..
Buongiorno RFS e dottori,
Mi spiace svegliarmi e leggere come ultimo messaggio questo del dott.Catania.
Didi
Io penso che tu ti sia sentita chiamare in causa senza motivo. Ora io non vanto una presenza longeva in questo forum, quindi non so e forse, anche se ci fossi da una vita, non mi metterei a conteggiare quanti interventi una persona fa, uno fa quel che può, però il 'j'accuse' del dott. Catania era riferito a persone che hanno solo come motivazione la propria situazione e basta. Adesso non ricordo il nome della ragazza/signora che è andata via, ma il dott. Catania ha fatto riferimento a lei, come ultimo episodio e non solo perché non interagiva ma per le sue osservazioni di sufficienza, peraltro gratuite, su questo forum o 'questo posto' come lo ha spesso additato, svilendone la natura.
Per quanto riguarda Daniela penso che Daniela gli abbia offerto solo lo spunto per dire questo, ma anche in questo caso non aveva in mente lei, e lo dico perché conosco il rapporto che hanno, sempre molto scherzoso e divertente, con vari 'minkia' come contorno.
Mi auguro che dubbi e dissapori volino via perché siamo come una famiglia ed in effetti ci sta pure il 'litigare in senso lato, anzi latissimo, ma poi deve tornare il sereno.
Vi abbraccio tutte/tutti