Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao a tutti e dò il mio benvenuto ai nuovi RFS.
Ho letto di diversi casi di interruzione di radioterapia per problemi ai macchinari. Anche a me è successo una volta, durante la prima settimana di radioterapia, ma il personale addetto ci diede la possibilità, per chi voleva, di recuperare il sabato della stessa settimana. Il sabato normalmente si sta fermi ma per quella settimana fecero un'eccezione per venire incontro al problema creato dai macchinari. Io accettai ma ricordo che eravamo in pochi quel giorno.
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo a tutti.
Vera (Basilicata)
a questo punto io direi, per tutte le volte che si è rotto il macchinario per la radioterapia, di orientarci per un acquisto del genere
https://www.ebay.it/itm/Maxi-slip-Antisfiga-regalo-originale-Natale-Capodanno-/181590153268
sono veramente dispiaciuta per tutte quelle a cui è capitato di fare un viaggio a vuoto, di aspettare invano e di vivere uno stress forte per la rottura del macchinario per la radioterapia.
Ovviamente il post precedente ha solo lo scopo di volere per "un attimo" sdrammatizzare quello che sta accadendo. Lo preciso perché non vorrei che pensaste che non mi renda conto del disagio, della rottura di scatole che questo comporta.
Forza ragazze, non demordete!
Denis siete una splendida coppia
Ciao Pepeli. Io con sicurezza inizio il 25 la chemio. Siccome avevo la sicurezza di farla e sulla data. Sono andata dalla parrucchiera (l'avevo scritto anche qui) martedì scorso e niente mi sono data una bella "rapata". Li avevo lunghi fino a sotto le spalle. Adesso ho un caschettino di capelli davanti e rasati dietro. Ebbene è più difficile pensarlo che farlo...la parrucchiera è stata carina e con la dovuta empatia ha capito il motivo ed è stata splendida!...abbiamo chiuso la cosa dicendomi e scherzando "che bel lavoro gli avevo dato". Ah personalmente mi piacciono anche. Per il momento vanno bene così
Titti
ciao amiche tutto risolto..ora mi arrivano le notifiche..mi siete mancate
martedi pomeriggio parto per Praga..e come sempre mi vengono le paturnie...e che minkia..
cmq vi e mai capitato di avere un bruciore ascella sana??poi se la tocco mi fa un po male..da premettere che non uso deodoranti ma uno della farmacia con allume di rocca e te verde..magari in palestra avro fatto qualche movimento brusco..non voglio pensare sempre male..
un abbraccio a tutte e uno al dott Catania
È vero titti inf non mi ricordavo che l avevi anche scritto. Hai fatto bene. Informami poi sugli sviluppi "capilliferi"della chemio.
Ti auguro vada tutto x il meglio e che tu non abbia tanti disturbi. Grazie
Condivido quello che ha scritto. Io la conosco poco e conosco poco ognuno di voi. Ma sappiate che leggervi mi fa piacere e mi piace leggere vs notizie (soprattutto quelle belle) e se dalla mia piccola esperienza posso dire "la mia" io sono "diretta" come una fiamma...Credo che questo forum non si chiuderà mai "closed" semplicemente perché dall'altra parte c'è lei Dott. Catania che anima e dona in maniera empatica e mutualistica "la giusta parola" che non è mi consenta solo quella professionale (quella c'è anche ma non basterebbe) ma quella di "input". Ecco lei è quello che dà "l'input" a trovare in noi grazie alla condivisione "in questo posto" (ahahaha) la miglior soluzione per gestire "questa giostra di emozioni". E' diventato uno strumento per trovare un equilibrio nonostante "un problema da risolvere". Prospettiva quindi e non pessimismo. Principalmente le potrà "prudere il mouse" ma lei è lì che alla fine dà una mano a tutti per non farci "sbarellare" (mi consenta il termine). Con questo mi associo a Speranza SORRISO!SORRISO!
Titti
Tranquilla Daniela anche a me a volte capita questa cosa del bruciore e anche prurito ascella sana diciamo così ma considera che per lo più si tratta di fenomeni transitori magari dovuti anche al caldo al sudore allo sfregamento dei tessuti degli abiti nella zona ascellare. Stai tranquilla e concentrati sui preparativi per il viaggio a Praga, goditelo tutto. E....aggiornaci al rientro! Un abbraccio.
Patty
Siete una bellissima coppia. Che l'intervento arrivi così vi togliete il pensiero.
Titti
31 anni, bimba piccola, emiliana con zia npl seno e mamma morta a 34 anni per tumore al seno dopo averla messa al mondo (!!!!), e che ha fatto una mastectomia bilaterale profilattica perche' mutata. Un caso veramente somigliante a quello di Angelina Jolie.
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/632321-mastectomia-profillatica-bilaterale-e-nodulo.html
Chi se la sente di invitarla qui ??
Serve solo un po' di conforto e non di consulenze tecniche.
Ciao a tutti. Entro stasera x salutarvi domani parto e non so se ci sara' connessione. Ho deciso di prendermi una vacanza dalla rete!
Chissa' quanto avrete scritto mentre saro' via.
Voglio dire a Pepeli che OGNUNO E' LA SUA STORIA.
Anche io ho fatto un po' fatica ad accettare di essere in quel 5/10% di Brca1 , un caso su non so quanti cancro in gravidanza e ancora minoranza di donna riammalatasi a ....quel che resta del seno... Sono SPECIALE.. Lo so.
Un abbraccio a tutti voi.
Francesca
Amica emiliana invitata
Sarebbe bello che questo blog si chiudesse il giorno in cui nn ci sarà più nessuna da aiutare...
Ne di noi, ne nuove... noi tutte restituite alla nostra vita... come se ci fossimo svegliate di soprassalto dopo un lungo, terribile incubo...
E il dottor Cataniadisoccupato? Noooo ... potrebbe fare l'influencer di giovani sportivi...
Dottore ma se nn avesse fatto il medico, cosa le sarebbe piaciuto fare?
Sapesse quanti altri sogni ho nel cassetto ,
ma adesso devo cominciare a venire a patti con.... e chiedere deroghe sulla vita