Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Benvenuta!
Buongiorno e buona domenica a tutti.
Qua ancora una bella giornata, che almeno tira un pò su il morale.
Meglio di niente
A più tardi.
Benvenuta Franso vedrai che presto il dottore ti risponderà
Buona domenica ragazze!
Grazie a tutti
Vede che ora comprende anche le "non risposte "????
Può spiegarlo anche a Daniela ?
Ma come si riconoscono i linfonodi infiammati?
Se io tocco in zona ascellare sopra il quadrante esterno alto del seno sento da una parte come delle montagnole più alte e grandi rispetto (una.in.particolare,non dolente e che non sembra essere un nodulo) all altra parte dove è come toccare una serie di uova tutte uguali....
Chi mi chiarisce sta cosa?
Buongiorno ragazze e Dott.Catania
Oggi già fatto spesa per la settimana appena tornata dal super che tristezza vedere tutti i negozi del centro commerciale chiusi e l'enorme orsacchiotto vicino all'albero di natale senza i bimbi attorno mia sorella quando l'ha visto si è messa a piangere.
Speranza
Grazie per inserirmi nel diario delle buone nuove mi fa molto piacere perché mi rendo conto che durante la mia giornata ci sono momenti belli
Patri
Pizza veramente buona mi spiace che in settimana non la posso fare perché ho in casa una base fresca per pizza tipo buitoni che scade e mi spiace buttarla. Quando vedrai e/o sentirai Camillina dalle tanti bacini da parte nostra
Buongiorno a tutte/i recupero qualche pagina di lettura e grazie a tutte
Bentornata cara❤
Mi dispiace per Margot perchè sta male da troppo tempo! Sentire un secondo parere?❤
Probabilmente è una malattia auto immune, avevo portato la micia in clinica e mi avevano dato dell'antibiotico e cambiato regime alimentare, ma è peggiorata. L'ho portata dalla sua veterinaria e con il cortisone è stata meglio. Appena ha finito la cura tempo 4 giorni ha cominciato a vomitare e andare di diarrea. Il problema è che non può prendere dosi massicce di cortisone vita natural durante e dobbiamo azzeccare la dose minima per permetterle di vivere una vita senza vomitare sei/sette volte al giorno.
- fili colorati per Romeo ❤️ che fa la sterilizzazione
Annina ❤️ lo accompagna in clinica alle 9 e lo riprende alle 16
-fili colorati per Margot ❤️ la gattina di Lucy 46 ❤️ che ha ripreso a vomitare
che carina l'agenda dei fuori di pelo
Bel casino!❤ Spero che riusciate nell'intento! Cure amore e Margot supererà questo brutto momento.Spero sia una micia collaborativa!❤❤
Pepeli
Piantala di tastare alla ricerca di palle e pallini! Tutto rientra nel quadro normale del nostro corpo! Tutti abbiamo palle e palline che non c'entrano con quello che abbiamo avuto!
Tra un pò il Dottore cade dalla sedia , sbilanciato dal peso dei Suoi attributi!❤
A metà ottobre ho ritrovato una secrezione ematica sul reggiseno.
La secrezione era monolaterale, di colore piuttosto scuro (sangue digerito ha detto medico). Il giorno che ho trovato la secrezione sul reggiseno era lo stesso del ciclo. Credo fosse monoporica ma non me l'hanno specificato. Durante la visita alla spremitura e durante la mammografia è stata provocata.
Ho eseguito mammografia ed ecografia che le riporto:
"Reperti invariati al precedente controllo, in mammelle simmetricamente dense, in assenza di lesioni focali sospette per microcalcificazioni patologiche.
All'ecografia mammaria dx si evidenzia ectasia duttale retroareolare diffusa con plurime dilatazioni di tipo cistico (< cm), a contenuto anecogeno omogeneo; non noduli solidi sospetti né adenopatie ascellari.
Si consiglia esame citologico della secrezione ematica dal capezzolo dx ".
Ho eseguito anche il citologico della secrezione: "alcuni istiociti schiumosi, emazie ed occasionali cellule epiteliali prive di evidenti alterazioni".
Due giorni fa di nuovo ho trovato il reggiseno macchiato.
Il medico consiglia una risonanza con contrasto.
Cosa ne pensa?
Periodicamente mi accade di avere queste secrezioni perchè riguardando nel sito le ho scritto anche nel 2013 e nel 2017.
Grazie anticipatamente
grazie Francesca
Da quanto descrive, pur potendo dare uno scarso contributo alle sue aspettative, in assenza di una visita che nel suo caso nel percorso diagnostico e' cruciale, provo a "pensare a voce alta", sperando di poterla tranquillizzare.
Primo indizio
Una secrezione ematica e monoporica e' senz'altro significativa e quindi corretta la vigilanza
Significativa perche' monolaterale e monoporica
La foto mostra una secrezione francamente ematica ma l'ho allegata per far comprendere il significato di 'secrezione monoporica "
Quando all'interno dei dotti in comunicazione con l'esterno c'e' una lesione significativa (papilloma, tumore..) la secrezione si raccoglie nell'albero duttale e poi fuoriesce
Ma anche una semplice dilatazione duttale può dar luogo ad una secrezione significativa senza alcun significato patologico come sembra nel suo caso.
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
Quando c'e' una lesione all'interno di un dotto c'e' quasi sempre una dilatazione dello stesso.
Ma a volte può una dilatazione del dotto non avere all'interno alcuna lesione patologica
nel suo caso
CONCLUSIONI
1) Mi prometta di non provocare MAI piu' la secrezione e intanto puo' tenere sotto il reggiseno due dischetti bianchi. Vanno bene anche quelli che utilizza per lo strucco.
2) Ci puo' aggiornare QUI quando lo desidera .. e dopo l'esecuzione della Risonanza
Se io tocco in zona ascellare sopra il quadrante esterno alto del seno sento da una parte come delle montagnole più alte e grandi rispetto (una.in.particolare,non dolente e che non sembra essere un nodulo) all altra parte dove è come toccare una serie di uova tutte uguali....
Chi mi chiarisce sta cosa?
Grazie per la domanda perchè mi ha ricordato di non avere risposto a
Eli Firenze (nel suo caso sicuramente l'intubazione può avere provocato la reattività linfonodale)
Consiglio per lei : lasci perdere l'autoesame dei linfonodi.
Conosco più medici che non sono in grado di farlo , figuriamoci se i pazienti si mettono a palpare i linfonodi avremmo in Pronto Soccorso più ipocondriaci che pazienti con Covid.
Si fidi !!
Ha ragione la penso proprio come lei