Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mia cara Lori, ti capisco perfettamente. ❤Incrocio le dita affinché tu possa concludere lavoro. Ti mando un abbraccio grande e colorato. ❤❤❤
Angel la tua Rebecca si sta facendo una bellissima ragazzina. Dolcissima circondata dai pelosetti. ❤
Monica che bello! Grazie per averci portate in giro. ❤
Ieri ho fatto il pre ricovero hanno optato per l'operazione Bi laterale . Al seno di sinistra mi faranno la ricostruzione con il lembo gran dorsale perché mammella irradiata 12 anni fa. Quello di destra invece la ricostruzione con protesi.
Non nascondo la mia preoccupazione del post operatorio. Dolore ecc....
Volevo fare una domanda nel caso che nella neoplasia in situ ci fossero dei foci di invasività dovrò fare la chemio?
Grazie mille ancora e buona giornata!
Farfallina 82
Moooolto moooolto mooolto improbabile
Vi auguro la buonanotte, prendo in braccio Milù che da ieri non sta molto bene. Le avevo dato la pastiglia mensile contro la filaria e altro, ieri ha vomitato, oggi non ha mangiato e fa una brutta cacca. L'altra notte in bianco e ora spero che dorma serena vicino a me. Domani eventualmente sento la veterinaria, la mia cagnolina non ha avuto mai problemi di questo tipo spero che sia solo indigestione perchè mangerebbe di tutto e di più. Forse non mi sono accorta che abbia mangiato erba durante la passeggiata mattutina...boh scusate ma quando Milù sta male sto male anch'io. So che mi capite
A domani
Lori
Questi fiori sono per te
Anche io ho fatto neoadiuvante
Fra76 ciao tesoro
A domani
Lori
Sono sicura che stanotte dormirete bene.
Un mega abbraccio Lori e Milù
Mia figlia ha molta paura dei cani (immotivata). A casa della sua amichetta sta riuscendo pian piano a superarla e ieri stare col gatto da un lato e il cane dall'altro è stata una grande conquista! Pet teraphy!
Isabella volevo dirti che per i globuli è normale... Io avevo finito radio i primi di febbraio e ad aprile dovevo ricominciare la chemio e i mie globulini erano ancora stentati! (erano 2.7 se non erro). Quindi è tutto normale. Anche mia madre li ha ancora bassi (finita la radio a luglio)!
benvenuta Vincenza
Paola se avanza la carbonara c'è un problema serio!! La carbonara non può avanzare!!!
A domani
Lori
Milù starà bene❤! Avrà mangiato qualcosa che le ha fatto male.
Vi auguro una notte serena❤Milù l'avvolgiamo nella copertina di fili colorati Rfs e le facciamo un grattino specialissimo❤!
E spero tu finisca il lavoro dal dentista❤così hai un pensiero di meno...
Un abbraccione!❤
Ho beccato loncologa superfifona a meno che non hanno qualche caso e non lo dicono...perfino linfermiera che mi fa il prelievo e che lavora in oncologia b e rimasta basita... Doooc lei che ne pensa?
Non so cosa dirle perchè non esistono regole uguali per tutti gli ospedali.
Se hanno nel suo la disposizione che non si fanno terapie senza tamponi, i nostri BUROSAURI non possono fare altro che seguire le direttive ricevute
Bellissima Reby in quella foto!❤
Venerdì invece sarà il compleanno del maritozzo e ordineremo cibo da asporto (cerchiamo di aiutare le categorie più intaccate dal lockdown) e spero anche una bella torta!
Noooooo ma che cosa diciiiii Impasti, cuoci, inforni, sforni, friggi, rimpasti e poi quando arriva il compleanno del maritozzo comprerai cibi da asportooooo NO WAYYYY
Vincenza Benvenuta! Ora il DrCatania ti aiuterà per tutti i tuoi dubbi. Facendo la chemio prima dell'intervento vedrai la risposta alla cura, spesso si fa prima per ridurre le dimensioni del tumore e fare un intervento meno invasivo. Inoltre se ci sono linfonodi coinvolti é un modo per iniziare le cure nell'immediato senza attendere i tempi di recupero dall'intervento.
La chemio é un'arma in più per metterci in sicurezza, non è una passeggiata ma si fa mantenendo comunque una vita normale.
Mi spiace Lori, vedrai che passerà. Forse ha realmente mangiato qualcosa che le ha fatto male. Tienici aggiornati
L'esame istologico del 06/11/2020 depone per carcinoma lobulare infiltrante sec WHO 2012, grado 2 sec Bloom e Richardson mod Elston ed Ellis.
Necrosi assente. Invasione neoplastica linfovascolare: non evidente.
Microcalcificazioni intratumorali : assenti.
Immunorattivita' con sieri anti:
E-caderina: negativa
ER-ICA (clone SP1): positiva nel 95% delle cellule neoplastiche
PgR-ICA (clone 1E2) positiva nel 95% delle cellule neoplastiche
c-erb2 (clone 4B5): negativa, score 0, assenza di colorazione della membrana cellulare (raccomandazioni ASCO/CAP 2013)
Attivita' proliferativa , ki-67 (clone 30-9) 10%
B5b
Utile valutazione multidisciplinare ed exeresi chirurgica previa esecuzione di rmn con mdc pre operativa
Lunedi ha risonanza con contrasto e gia' sra il primo ostacolo visto che soffre di caustrofobia. Per la chirurgia sinceramente volevo affidarmi altrove come dicevo ieri
Una delle dottoresse (penso l'oncologa) era ottimista...ha detto che nella scala da 1 a 10 la preoccupa 1. Non si e' ancora parlato di terapie.
Ieri ho inviato mail indicando la struttura in cui e' in cura
Ovviamente e' il giorno peggiore della nostra vita come potete immaginare
Peggiore perchè ?
Sapevamo che si trattasse di un tumore e poteva andare peggio.
Invece ci ritroviamo con un tumore con tutti, proprio tutti, i fattori prognostici favorevoli.
Io festeggerei anche se ovviamente il trattamento è necessario