Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie mille dottor Catania per la sua risposta.
Leggerla è come prendere un ansiolitico... la mia ansia, di solito ingestibile, si abbassa di livello.
Grazie a tutte le ragazze, siete splendide. Ho la fortuna di avere persone accanto che mi aiutano molto, ma solo voi potete capire le angosce di questi momenti.
Daniela Sicilia anche tu avevi fatto l'Oncotype?
Laura
Quindi Christina vedi che sei davvero in buona compagnia....
Mi sa che ci conviene fare una colletta e comprarcela una macchina per la radioterapia...oramai siamo in tanti e dovremmo farcela. Si accettano solo impegni economici scritti e controfirmati..
Buongiorno a tutte ragazze.
Patri
Coraggio,immagino la tua rabbia ma tieni duro , tutto avrà una fine anche questi fastidiosissimi inconvenienti. Ti mando un abbraccio.
Buongiorno!
Patri
Che dirti cara?!? Non ho parole neanche io...questa macchina è una rovina..speriamo che il danno sia riparato e puoi fare il trattamento visto che ormai sei lì...armati di tanta pazienza e...facci sapere
Oggi ragazze ho questo tarlo:
Dato che probabilmente dovrò fare chemio,mi sto chiedendo come farò x i capelli.
Immagino che non potrò più fare tinta e io i capelli gia li avrei bianchi in gran quantità
Poi li dovrò cominciare ad accorciare e magari lo volevo fare gradualmente,ora li ho lunghi un bel po sotto le spalle!
Mi angoscia doverlo dire alla parrucchiera...avrei pensato di andare nei prossimi giorni a fare la tinta ed a tagliarli magari sopra le spalle intanto,ma non vorrei raccontare nulla alla parrucchiera ancora,visto che anche io non so ancora nulla di certo,che ne pensate?
Non so come fare e sta cosa un po mi agita...non mettetevi a ridere...
Buongiorno a tutti. Effettivamente questa cosa delle macchine della radioterapia che si rompono di continuo, in effetti proprio una gran rottura di scatole. Tu capisco benissimo Patri, farsi tanti chilometri. Oramai sei lì, se non si fa troppo tardi ti conviene aspettare.
Leggo che l' ospedale ha dato qualche notizia più rassicurante a Denis circa la data dell' intervento. E menomale. Era ora! Ti capisco Denis quando dici che mai avresti immaginato di sperare di attendere con ansia la telefonata di un tuo caro che deve affrontare un intervento chirurgico. Ci capitano cose nella vita che mai ci saremmo immaginato che ci capitassero. E intanto è così.
Patty
1) a me le notifiche non arrivano da almeno 5 anni e non ho mai richiesto di ripristinarle perche'
a) sono IO INTERESSATO a verificare (voi no ????) cosa hanno da dire gli altri utenti
b) non aspetto la chiamata alle armi per far scattare la passione dell'AUTO-AIUTO .
Se per entrare nel forum serve la chiamata vuol dire che l'interesse " chissa' come stanno gli altri" e' al minimo sindacale.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c) per verificare nella giornata non serve una connessione permanente , ma meno di un minuto e mezzo per far scorrere i nuovi commenti.
d) eppure dovrebbe interessare piu' a voi che a me indicare ogni giorno una traccia
c) mi fa sempre specie , che se escludiamo le solite sempre presenti (grazie !!!!), possa interessare piu' a me che a voi questo lavoro, perche' diventa un vero lavoro, di
2) Se si aspetta la notifica per connettersi vuol dire che abbiamo idee differenti sullo scopo del forum che non solo e' uno strumento di Auto-AIUTO (e che per essere MUTUO occorre passione ed empatia...se no e' solo una rottura di zebedei !) ma vuol dire che le centinaia di pagine che ho scritto su quanto sia importante nel percorso di cura allenarsi almeno 10 minuti al giorno sulla resilienza le hanno lette solo quelle che mostrano di essere presenti per passione e non perche' obbligate..
3) comprendo che per molte impegnarsi nel supporto di altri sia solo una perdita di tempo e una rottura di coyotes.
Comprendo che sia comodo connettersi quando abbiamo dubbi e si cercano conferme.
Comprendo tutto , ma non siamo affatto in sintonia! Perch' io lo faccio per EGO-ALTRUISMO. Soddisfo il mio narcisismo e come effetto collaterale cerco di essere di aiuto agli altri. Per far questo c'e' una sola vera motivazione : la passione !
Quanto durera' la mia passione ? Sino a che io restero' convinto che il forum sia utile alla maggioranza di voi si autoalimentera' automaticamente.
Ho scritto piu' volte in passato che il giorno che dovessi convincermi che al forum poi in definitiva ci tenga piu' io che la maggioranza degli utenti, va da se' che vi toccherebbe verificare svegliandovi una mattina che ........il forum e'
Guarda visto che ancora non sai nulla di certo io ti direi di tagliarli un po' tipo fino alle spalle anche perché col caldo non so tu ma io proprio non li sopporto infatti andrò a tagliarli fino alle spalle giovedì (ora li ho molto lunghi fino a sotto il seno).. se poi dovrai fare la chemio puoi mammano tagliarli ancora di più ...io ti consiglierei questo poi fai tu...
Patri
Mi dispiace ma leggendoti mi sembra di tornare indietro a quando la facevo io stessi problemi
Chissà cosa costa un macchinario così? Denis forse lo sa?
Didi
Patty
Ciao cara Pattuy e grazie, sono contento si, nonostante, come ho già detto, mi renda conto, specie grazie a voi tutte, che è un passo a cui ne dovranno seguire molti altri.
3) comprendo che per molte impegnarsi nel supporto di altri sia solo una perdita di tempo e una rottura di coyotes.
Comprendo che sia comodo connettersi quando abbiamo dubbi e si cercano conferme.
Comprendo tutto , ma non siamo affatto in sintonia! Perch' io lo faccio per EGO-ALTRUISMO. Soddisfo il mio narcisismo e come effetto collaterale cerco di essere di aiuto agli altri. Per far questo c'e' una sola vera motivazione : la passione !
Quanto durera' la mia passione ? Sino a che io restero' convinto che il forum sia utile alla maggioranza di voi si autoalimentera' automaticamente.
Ho scritto piu' volte in passato che il giorno che dovessi convincermi che al forum poi in definitiva ci tenga piu' io che la maggioranza degli utenti, va da se' che vi toccherebbe verificare svegliandovi una mattina che ........il forum e'
Mi permetta Dottore , il forum è, esiste e funziona, e, come da Lei prospettato (ed ho potuto vederlo in questi giorni, praticamente leggo tutto...ma non rispondo a tutto senno divento una palla) si autoalimenta, io posso solo parlare solo ed esclusivamente per la mia persona, ma qui ho trovato persone splendide che capiscono le situazioni, persone competenti (non medici) che mi hanno tolto dei dubbi...la "sua" creatura è più viva che mai, ed aiuta a vivere meglio, grazie
Se dice probabilmente vuol dire che non ne ha ancora la certezza !
Abituatevi a non anticipare ansiosamente quel che non e' certo .
Se poi avra' la conferma , adesso non lo faccia, vuol dire che si leggera' le centinaia di pagine che abbiamo scritto (vedi indice ) su capelli, ciglia, sopraciglia, unghie ...di quelle che hanno fatto l'esperienza.
Pepeli non è affatto una questione stupida. Pensa che io da due anni e mezzo ancora non ho il coraggio di varcare la soglia del parrucchiere dove andavo sempre per l' inevitabile confronto fra il "come ero prima" e il "come sono ora". Peraltro prima facevo la tinta che ora non faccio più. Comunque penso che nel tuo caso puoi momentaneamente affrontare la cosa uno step alla volta. In effetti se ho capito bene ancora non sei certa di dover fare chemio, che comunque credo non cominceresti subito visto anche il fatto che sei stata operata da poco. Quindi io ti consiglierei fai comunque la tinta e contestualmente tagliali pure un po' così cominci ad abituarti a non averli più se per l' appunto dovrai fare chemio. Poi successivamente se si decide per la chemio e si impone quindi per opportunità la necessità di un taglio ulteriore puoi sempre decidere di cambiare parrucchiere se non vuoi stare a dire i fatti tuoi. Cosa che mi pare comprensibilissima. Ora comunque devi pensare a riprenderti dall' intervento. Piano piano si affronta tutto. Un abbraccio.
Patty
Dr Catania
Vorrei spendere una parola per Daniela Sicilia e anche per me che disturbo sempre lo staff
Chi usa il cellulare o un tablet la notifica lo avvisa di un nuovo intervento per cui toccando il link della notifica si arriva immediatamente alla pagina e si può essere di supporto o interagire nel commento, certo è che un pc ha potenzialità diverse e non ci sarebbe bisogno della notifica per essere sempre attenti a nuovi interventi
Non so se mi sono spiegata bene anche perché non sono molto pratica
Dottore l'ultima parte del suo post può cambiarla con uno smile che dice sempre aperto come ora?
Didi
Per la gioia di tutte
Macchina per radioterapia, penso senza optional, c.a. 1.000.000,00 (one million), poi ci saranno i relativi costi di manutenzione, smaltimento materiale radioattivo, personale qualificato, e chi più ne ha più ne metta...forse siamo ancora troppo pochi...ed il mercato dell'usato, dalle vostre esperienze, lascia molto a desiderare.