Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Lost_
Lost_
salvocatania:
uando avà l'esito lo scriva qui e mi scriva anche una mail spiegandomi dove la sua mamma viene attualmente seguita

Dottore ho inviato mail.

Ragazze grazie per il supporto.

Albarosa non ci conosciamo ma mi sento di darti un abbraccio virtuale
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lost83:
Dottore ho inviato mail.

Ragazze grazie per il supporto.

Albarosa non ci conosciamo ma mi sento di darti un abbraccio virtuale



Ne parliamo con l'esito dell'esame
Lost_
Lost_

Ok grazie

Michi2
Michi2

Passo veloce, buonanotte a tutto il blog!
Uffi ho qualche paranoia, ogni tanto mi torna di rimuginare sull'istologico di mamma, ma ci deve fare? Vabbè vado di diario della gratitudine.

1. Oggi mamma mi ha mandato un vocale in cui si sentiva che aveva Casadei a palla e ballava il liscio con babbo in casa mitici!

2. Mi fischia un orecchio da stamani, acufeni a palla, ma sicuramente si tratta dei miei spasimanti sparsi in tutto il mondo che mi pensano di continuo

3. Stiamo bene.

4. Ho scritto una lettera a una mia amica lunghissima! Quando state giù scrivete letterine!

- Modificato da Michi2
Sonica
Sonica

Io ci sono!
Buonanotte a tutte!
@Vittoria

Albarosa
Albarosa

Grazie infinite al Dottore... alle ragazze per la solidarietà
e a Lost83 un abbraccio enorme per tua madre. Ho letto della sua fragilità ma sono sicura che vi farete coraggio a vicenda. Io sono una persona molto impressionabile eppure posso dirti che si scopre di avere una forza insospettata.
E poi il tuo sostegno e la premura enorme che stai dimostrando nei suoi confronti saranno decisivi per aiutarla

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

#261,217 Scritto: 12 Nov 2020 01:07





tra le belle notizie , volevo soprattutto con voi che avete avuto l'esperienza del cancro, condividerne una di queste di cui nessuno ne parla ed io l'ho scoperta adesso casualmente cercando di capire cosa possa avere di speciale questo nuovo vaccino anti-Covid e quali ripercussioni possa avere persino nella ricerca di una cura e di un vaccino contro il cancro.



Andiamo con ordine .

Molte volte su questo blog ho cercato di spiegare che non serve a nulla svuotare il portafoglio per "rafforzare il sistema immunitario", malgrado le edicole e le erboristerie siano piene di sciamani che vendono integratori e pozioni miracolose.
Cosi come vendono "detossicanti per il fegato e reni" che appartengono ad apparati deputati a questo senza aver bisogno degli aiutini esterni.

Così pure il nostro sistema immunitario è sempre efficientissimo, salvo in presenza di rare patologie, ed è in grado di disintegrare qualsiasi focolaio tumorale che sta nascendo o si sta sviluppando.
Il guaio è che le cellule tumorali si travestono, si fa per dire, e sfuggono all'attenzione degli anticorpi specifici che scambiano le cellule tumorali per cellule assolutamente normali
Ho fatto tanti approfondimenti sugli studi recenti e sul loro tentativo di smascherare le cellule tumorali spogliandole del loro mantello di invisibilità.

Perchè faccio questa premessa mentre vorrei approfondire la storia di questo vaccino e quale correlazione ci vedo con la ricerca del vaccino anticancro ?

Di questi giorni la notizia dell'efficacia del vaccino Pfizer al 90 % senza dimenticare che sono in fase 3 anche le ricerche di altri vaccini che promettono bene tra cui quello anglo-italiano



Si parla tanto del colosso farmaceutico Pfizer , ma a me preme invece parlare del contributo decisivo dell'azienda tedesca Biontech



perchè il merito di avere messo a punto il vaccino è di due coniugi oncologi della Biontech, che studiando in ambito oncologico hanno messo a punto una tecnologia , per questo chiamata tecnologia dell'mRna



mRna, cioè la molecola (maledetta) che serve alla produzione della proteina Spike che permette al virus di infettare le cellule umane.



Questa tecnologia permette la produzione della proteina (la spoletta) senza il virus (la bomba) e renderla subito riconoscibile al sistema immunitario così da poterla attaccare.
Gli oncologi di Biontech l'avevano messa a punto contro il cancro da tempo dopo che era emerso il ruolo del sistema immunitario nel riconoscere ed attaccare le cellule tumorali.
E su questa strada sono in corso investimenti poderosi.

La speranza è che se in così poco tempo la tecnologia dell'mRna è riuscita a riconoscere e combattere il virus...anche per le cellule tumorali si spera che presto arrivi una altrettanto buona notizia.

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mary74:
Dottor Catania se non la disturbo troppo le riproporrei una domanda che le ho posto oggi e forse le è sfuggita.
Il 20 novembre mia madre avrebbe appuntamento per il vaccino, ma ha appena finito di prendere Bronchomunal e sul bugiardino c'è scritto che devono passare 4 settimane dall'assunzione per effettuare vaccini... il 20 sarebbero passati solo 10 giorni ma io vorrei che lo facesse comunque, vorrei sapere se c'è un reale pericolo ed è quindi il caso di rimandare il vaccino o se glielo posso far fare comunque. Grazie



In linea generale io non ci trovo alcuna controindicazione e quindi non sposterei la data.
Ma per ragioni legali (consulto a distanza) il mio parere non ha valore e quindi lo faccia presente al Centro Vaccinale o al medico che farà la vaccinazione.
Nussi
Nussi

Io ci sono!

Nussi
Nussi

Diario della gratitudine:
1) stiamo tutti bene
2) oggi sono riuscita a fare tante cose
3) ci siete voi

Nussi
Nussi

Buonanotte a tutti!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.


Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.

In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.


i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo

Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog

1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.

Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)

Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.

2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !

Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .

Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.


E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa

3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..

Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile



Ecco il suo Twitter del 3 luglio


smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).


Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.



Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo



farà danni anche a luglio !

https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )


.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )

Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.


https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/
Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )



10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti 13 ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !
27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)
31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)


3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )

E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml

15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale


21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )

26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )

1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
24 settembre: morti 23 ( Totale 2364 )..Positivi 1786( Totale 74629 )
29 settembre;morti 24 ( Totale 2458)..Positivi 1648 ( Totale 83491 )
30 settembre: morti 19 ( Totale 2477).. Positivi 1851 ( Totale 85345 )
-------------------------------------------------------------------------------
https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M

solo a settembre 404 morti da virus estinto
-------------------------------------------------------

1 ottobre :morti 24 (Totale2501)..Positivi 2458 ( Totale 87903 )
3 ottobre: morti 27 (Totale 2551..Positivi 2844 ( Totale 93245 )
7 ottobre:morti 31 (Totale 2644)..Positivi 3677( Totale 104434)
12 ottobre:morti 39 (Totale 2788)..Positivi 4619 ( Totale 130063)
15 ottobre:morti 83 (Totale 2955)..Positivi 8804 (Totale 152092)
16 ottobre.morti 55 (Totale 3010 ).Positivi 10010 (Totale 162102)
morti da virus estinto
20 0ttobre:morti 89 ( Totale 3288)..Positivi 10874 ( Totale 204944)



21 ottobre:morti 127( Totale 3415). Positivi 15199 (Totale 220143)
24 ottobre:morti 151( Totale 3794). Positivi 19644 (Totale 275009)
26 ottobre:morti 141( Totale 4063)..Positivi 17012 (Totale 313294)
morti da virus estinto e 313294 nuovi positivi
27 ottobre:morti 221( Totale 4284 )..Positivi 21990 (Totale 335284)
29 ottobre:morti 217( Totale 4706)..Positivi 26 831 ( Totale 387106)
31ottobre:morti 297( Totale 5205 )..Positivi 31758 ( Totale 449908 )
morti e 450.000 positivi da virus estinto

2 Novembre:morti 233(Totale 5647). Positivi 22253 ( Totale 502078 )
3 Novembre:morti 353( Totale 6000).Positivi 28244 ( Totale 530322 )
morti da virus estinto
5 Novembre:morti 445 (Totale 6798).Positivi 34505 ( Totale 595375)
6 Novembre:morti 446 (Totale 7244).Positivi 37809 ( Totale 633184)
8 Novembre:morti 331 (Totale 8000).Positivi 32616 ( Totale 705611)
morti da virus estinto e 705.611 nuovi positivi
9 Novembre:morti 356 (Totale 8356). Positivi 25271 ( Totale 730882 )
10 novembre:morti 580 (Totale 8936).Positivi 35098 ( Totale 765980 )
11 Novembrem orti 623 (Totale 9559).Positivi 32961 ( Totale 798941)
di contagiati dall'inizio della pandemia e di questi 800.000 da quando il virus è estinto
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
linda:
Doc. Raga.
È un arrivatao adesso che il referto tac

TC RACHIDE E SPECO VERTEBRALE CERVICALE
TC DEL CRANIO (CAPO)
Quesito: pregressa neoplasia mammaria. Dolore cervicale. Valutazione.
Metodica: indagine eseguita con apparecchiatura TC multistrato nelle sole condizioni basali.
Cranio: Non sembrano rilevarsi lesioni edemigene o lesioni espansive nel parenchima cerebrale. Cavum vergae.
Sistema ventricolare sovratentoriale e IV ventricolo in asse. Modesta atrofia diffusa. Per quanto valutabile con la
metodica non sono apprezzabili alterazioni strutturali a livello delle ossa della volta della base cranica.
Rachide cervicale: piccola areola di addensamento a livello del corpo C6 con altra livello a livello di D4 . Ulteriore
minima areola di addensamento a livello C4. Non crolli vertebrali né componenti molli a sviluppo in sede pre e
paravertebrale estese nello speco vertebrale.
Utile esame di risonanza magnetica.
Lho copiato e manco letto bene
Che sono areole di addensamento



Continui a dormire...perchè sin qui non c'è nulla di veramente sospetto !
Infatti dice


non scrive necessaria, urgente, sollecita Risonanza Magnetica

Continui pure a ronfare !!!

Mary74
Mary74
Dottore grazie del suo gentile parere

ragazze avete visto questo video? A me ha fatto accapponare la pelle, questo maledetto virus ci strappa anche la possibilità di morire con dignità...

https://www.lastampa.it/cronaca/2020/11/11/news/caos-al-cardarelli-di-napoli-paziente-trovato-morto-nel-bagno-tra-i-malati-covid-1.39528055
Speranza
Speranza
IO CI SONO
BUONGIORNO BLOG E DOC


Caffè molto strong per una sferzata di grande energia, anime belle ❤

Rispondi