Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Che bello Didi, dai che ti aspettano mesi leggeri come farfalle!!!
Un abbraccio
Ancora meglio, non pensarci piú fino alla prossima e goditi in santa pace i mesi estivi che per me sono i più belli
Denis, io capisco davvero questo stato di frustrazione, ricordo il tempo tra la diagnosi e l'operazione come uno dei più duri in assoluto. Però concordo con chi ti dice che settimana in più, settimana in meno non cambia nulla in senso oncologico (a me era stato detto così nonostante il mio triplo negativo ki 80%, tanto da convincermi ad aspettare i risultati del test genetico che sono lunghissimi). Cercate di passare le giornate nel modo più sereno possibile e questo periodo di attesa passerà anche per voi, come è passato, lento e pieno di incertezze e paure, per tutte noi.
Rossella
Didi
Evvivaaaaaaa!! Ora estate a tutta vitaaaaa!!!
Ciao Laura, benvenuta, quell'esame dovrebbe essere attendibile e quindi se l'oncologa ha deciso di non farti fare la chemio vuol dire che per il tuo caso non aggiungerebbe nulla di più alla cura ormonale che é stata scelta in base hai ricettori presenti nel tumore. Ha fatto bene ad esporti questa é una gran bella famiglia accogliente. Qui troverai sempre qualcuno che ti supporterá nel percorso. Un abbraccio
Grandeeeeeeee...oleeeeeee
Ciao a tutte RFS!
Innanzitutto vorrei fare i miei più sinceri auguri per la miglior guarigione a tutte le presenti, leggo tutti i giorni i vostri post e sappiate che ogni volta che vi vedo così positive nonostante le situazioni particolari m'infondete moltissima forza d'animo per sopportare quello che sta accadendo.
Giusto per restare in tema tempistiche, oggi siamo stati a parlare col chirurgo. Mia madre (64anni) verrà operata mercoledì 27, la prima mammografia è stata fatta circa 2 mesi fa.
Purtroppo il k è uno di quelli più complicati, 1,5cm circa G3 triplo negativo con sicuramente 1 linfonodo+. Faranno quadrantectomia con radioterapia intraoperatoria, svuotamento ascellare, si aspetterà 20giorni circa l'istologico per poi partire con la chemio. Radioterapia anche al termine della chemio.
Siamo seguiti dalla Breast Unit dell'ospedale all'Angelo di Mestre. Sono stati molto cortesi e veloci, fanno tutto loro dalla A alla Z.
In bocca al lupo a tutte!!!
Ehi felicissima. Adesso solo estateeeee. Un abbraccio forteeee
Ciao Didi, finalmente puoi tirare un sospiro di sollievo e goderti in serenità l'estate. Sono strafelice per te, un abbraccio affettuoso
Ciao Rossella altra buona notizia: anche i tuoi controlli sono andati bene. Evvvaiiiiiii!!!!! Avanti tutta!!!!! A tutta estate!!!!!
Ciao Denis anch'io volevo esprimerti la mia comprensione, sforzati (per quanto possibile) di stare tranquillo, riuscirai meglio a sopportare l'attesa. Dai dai dai !!!!!
Benvenuta Laura io non ho riferimento di esperienza e non posso aiutarti, però ti do un grande benvenuto nella famiglia RFS, vedrai che qui troverai sempre ascolto, comprensione e sostegno. Un abbraccio
Bene Tam presto anche tua madre potrà sfrattare l'intruso!
Rossella
Perché nel 2019 io li faccio di nuovo a novembre forse tu li fai più distanziati meglio molto meglio
Un abbraccio a te e a tutte le ragazze siete un mare di aiuto
Ciao Laura
Benvenuta tra di noi
Io non ho fatto l'Oncotype ma forse perché avendo i linfonodi metastatici (4) dovevo per forza farla ed era 4,2 cm
Comunque è passato e ora siamo qui
Didi
Sondaggio 1
1) Voglio vivere perchè ho ancora tanto da imparare e da dare
2) Voglio vivere per soddisfare la mia compulsione a viaggiare
3) Voglio vivere per invecchiare immersa nella natura
4)Voglio vivere per kintsugare alcune relazioni frantumate
5) Voglio vivere per capire perchè sia capitato proprio a me.
Sondaggio 2
Significativamente depotenziato
Vanessa
Operata nel 2011 e nel 2012 ho seguito ad ACP i corsi del dr. Catania "dottore si Spogli". Nel 2012 nel forum.
Triplo negativo cattivello con Ki 67 alle stelle
Bene Didi tante tante tante bollicine!
Sono in attesa di centraggio...