Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Diario della gratitudine
1) passata una domenica come una vera domenica
2)sono riuscita ad avere piu pazienza
3) grazie per lo splendito sole di oggi
notte a tt..
Uguale! È la terapia ormonale. La mattina le dita non le.piego e per.alzarmi è un incrocchio. In più dolori migranti muscolari. La ginnastica aiuta tantissimo, infatti ora con le palestre chiuse e' un bel problema. Prendi anche magnesio supremo , lo trovi anche col potassio in una versione senza zuccheri. Aiuta. Ma soprattutto movimento
Grazie Laura mia bella
Detto fatto ragazze, mi sono data da fare e ho appena preso su zio Amazon il tappetino fitness. Adesso mi rimbocco le maniche. Croc croc. Siete speciali!
Buonanotte a tutte tutte, notte Dottore
BUONANOTTE E SOGNI D ORO!!!
Diario della gratitudine :
- stiamo tutti bene
- trascorso una domenica tranquilla e serena
- stamattina fatto una bellissima passeggiata ( mando foto al doc)
- nel pomeriggio giocato con Camillina
Buonanotte family
Buonasera
Oggi, approfittando della bella giornata, mi sono fatta una bella passeggiata in mezzo al bosco vicino casa mia.
C'era un pò di gente ma non troppa e quasi tutti con mascherina.
E' stato rigenerante, i colori dell'autunno sono bellissimi.
Il mal di testa ancora non mi abbandona ma forse è meno pressante.
Diario della gratitudine
1) il sorriso felice che mi ha regalato una bambina incontrata durante la passeggiata quando l'ho salutata con la mano
2) sto bene, non benissimo
3) fatto una bella telefonata con mia sorella
Ciao a tutte!
Oggi qua bella giornata di sole e relax, sono andata a fare una lunga camminata al parco nel pomeriggio e stasera pizza!
La costola da oggi pomeriggio mi sembra faccia meno male, mi è venuto il dubbio che sia qualcosa dovuta a qualche nervo e non alla frattura...ma non so come si fa a capire! Mi fa un po' male una gamba dopo la camminata di oggi, insomma per unirmi a Nella mi sa che scrocchio tutta pure io! Quindi o la costola è migliorata o adesso è passata in secondo piano per via della gamba!
Dada ho letto che la nuova casa é pienamente operativa, avete anche scoperto come avere l'acqua calda e quindi sono tanto felice per voi!
Annina Romeo è bellissimo e quando dorme un amore di dolcezza!!
DrCatania belle le sue donne! Un saluto speciale per Stefania! Rosellina un batuffolo da sbaciucchiare, quando penso che se ne sta tranquilla nel trasportino aperto senza paura e senza scappare credo sia incredibile per un gatto!
ma che belle Dottore le sue donne e quanta tenerezza
nella anche io ho questi doloretti alle giunture dei periodi meno dei periodi di più
Annina è proprio un gran figo il piccolo Romeo sia quando lavora che quando si riposa
Dott. Catania le donne della sua famiglia sono splendide!
Nella presente anch'io con doloretti sparsi da qualsiasi parte. Il movimento aiuta tanto
Comunque andrà tutto bene Paola io sono in cura per metastasi ossee con ormonoterapia e sto bene, nessuno è Padreeterno e per quanto mi posso esprimere " le cure ci sono e funzionano" bastava ti dicesse questo magari con un mezzo sorriso.
Possiamo insieme mandarla a....c..o ?
Ciao tesoro
Buonanotte a tutti
Buona notte a tutte!!
Purtroppo però, come ho già accennato nel forum, dialogando con le altre RFS, da circa un anno e mezzo io sento qualche leggero fastidio ai vasi e alle ghiandole del collo e sottomandibolari (stesso lato del problema al seno). Feci una ecografia che però non rivelò problemi.
Ora io penso che i linfonodi del collo vengano detti sovraclaveari e, se non ho sbagliato a capire, anche questi potrebbero essere coinvolti nel processo di espansione delle cellule tumorali provenienti dal seno (sicuramente sbaglio ad esprimermi, ma spero di aver fatto intendere il senso del mio pensiero). Questo ovviamente mi preoccupa molto, anche perché ogni volta che sento il fastidio al collo (ed è frequente) i miei pensieri si focalizzano immediatamente sul problema.
Quel che vorrei sapere è se il mio timore può essere fondato oppure se, prima di arrivare ai linfonodi del collo, le cellule aggressive avrebbero necessariamente dovuto attaccare prima i linfonodi ascellari. I medici che mi hanno preso in cura non hanno dato peso a questo mio dubbio ma mi domando se non dovrei cercare di attirare di nuovo al più presto la loro attenzione su questo aspetto, mentre attendo i risultati dell'agobiopsia.
Il mio medico di base risponde difficilmente anche al telefono in questo periodo (praticamente ancora non sono mai riuscita nemmeno ad accennargli del mio problema) e i miei criceti (come li chiamano qui) non si fermano un secondo. Inoltre ho sulle spalle una lunga storia di ansia e depressione e ho paura di quello che mi aspetta e di dove trovare il coraggio e le energie per affrontarlo.
Non vorrei disturbarla di nuovo, ma davvero prima di scrivere ci ho pensato finora. Poi mi sono detta che penso mi comprenderà!
Rispondo alla
Tutta ansia sprecata perchè è su una strada sbagliata.
La diffusione del tumore attraverso i linfonodi è sempre ordinata e quindi se quelli ascellari risultano negativi non c'entra nulla la regione sovraclaveare e del collo
Dr Catania