Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

PRIMULA66
PRIMULA66

Buongiorno...buona domenica!

Grazie Speranza di avermi inserito nell'elenco delle belle notizie! Spero che diventi sempre più lungo!!!

Linda ho letto la storia delle zoccolette...e anche di ponte mollo.vado a roma almeno due volte l'anno perché mia mamma era romana e tutti i miei parenti sono lì ma non sapevo nulla!! Ora farò bella figura a raccontare...interessantissimo davvero.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Franc.64:
Ciao a 611680, prova a scrivere solo ciao e il tuo nome, vediamo se va!

Deve essere Rina
Veronica16
Veronica16
Creamy
Sono della provincia di Milano!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Veronica16:
Buongiorno dottore e tutti,
Sono Veronica, ho 28 anni e sono nuova qui.
Da una settimana ho notato una secrezione dal seno sinistro.
Apparentemente il seno non sembra avere nulla (niente rossore, screpolature, nessuna anomalia toccandolo e non appare gonfio) ma se esercito una leggera pressione vicino al capezzolo esce qualche goccia (molto limitata) che inizialmente era giallo scuro tendente al marrone, oggi è giallina quasi trasparente.
Questa perdita si verifica prevalentemente al mattino e quasi sempre a seguito di pressione, già verso sera non esce più nulla. Questa mattina ho trovato il dischetto di cotone con una piccola macchia giallina quasi trasparente. Mi sono accorta di questa anomalia perché è iniziata come spontanea, ho trovato alcune gocce scure sulla canottiera al risveglio la settimana scorsa

Dal seno destro invece con la stessa pressione usciva una goccia quasi impercettibile di colore trasparente. Oggi, e anche nei giorni scorsi, non esce più nulla.

Il medico non mi può visitare per via della situazione tremenda che stiamo vivendo... ma il 16 novembre ho una ecografia (mammografia no perché troppo presto). Vorrei capire quanto mi dovrei allarmare... in famiglia ho avuto un caso di tumore al seno, mia zia all'età di 60 anni, ora perfettamente guarita ormai da 10 anni.

Ho fatto il copia incolla del mio messaggio aggiornandolo un po' e modificato il nikname. Spero di aver fatto tutta la procedura corretta per scrivere qui!
In attesa di risposta, buona giornata

Grazie mille
Veronica

Appena possibile le risponderò in dettaglio

Intanto non provochi più la secrezione mantenendo i dischetti per verificare se la secrezione è mono o bilaterale , se spontanea o solo provocata.

Scriva se ha precedenti familiari ( sino alle cugine di primo grado) di tumori al seno e all'ovaio.

E stia tranquilla perchè da quanto descrive non c'è alcuna urgenza per una verifica clinica o strumentale.
Veronica16
Veronica16
Dada 62
Grazie, lo spero tanto
Veronica16
Veronica16
salvocatania
La secrezione è monolaterale e talvolta spontanea. Ieri ho trovato una macchiolina sul dischetto dopo aver fatto esercizi. Stamattina appena sveglia ho trovato un'altra macchiolina.
Sto cercando il più possibile di non toccarmi anche se la tentazione di vedere se esce qualcosa è tanta. Le macchie da scure che erano inizialmente ora sono gialline quasi trasparenti.
In famiglia ho avuto un caso di tumore al seno da parte di mia zia materna, ora guarita. Non ho casi di tumore alle ovaie e dall'ultimo pap test non ho nulla nemmeno io.
Grazie mille!
Angel1983
Angel1983
Linda io prendo oki! Magsari la tua è solo un po' di nevralgia io starei tranquilla. Visto che non lavorerò fino a mercoledì cercherò di riposarmi! tra un tampone,un prelievo e una chemio.
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria

Stamattina abbiamo terminato le operazioni di ricovero mobilia sul terrazzo e tolto il tendone della zona pranzo. Abbiamo avuto un valido aiutante che poi è crollato dalla stanchezza....ora mando foto al doc

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buongiorno ragazze e Dott.Catania

Michi2
Ti abbraccio forte mi spiace tanto per la tua nonnina

Dada
Ma non potevi parlare prima che Giulio smontasse mezza casa

Grazie ragazze che mi avete chiesto dei miei parenti. Di mia zia e mia cugina purtroppo non ho ancora notizie. L'ultima volta (giovedì) che ho parlato con mia zia si sentiva che era affaticata speriamo bene. Intanto mi hanno appena avvisato che una collega è a casa perché la figlia è risultata positiva. Sento che il cerchio si chiude sempre più stretto e ho paura

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Io ci sono

Diario della gratitudine
- sono viva
- sono riuscita ad andare questa mattina a fare un bel pò di spesa con mia sorella
- riesco ad andare a trovare i miei genitori al cimitero e questa sera ad andare alla loro messa che dedico anche a tutte le rfs che ci hanno lasciato Chiaretta, Rosa, Nonna Gilly, Venus, Ninni, Sissi
- lavoro ancora 2 giorni poi sono in ferie per una settimana rientro lavoro 4 giorni e ferie per un'altra settimana sperando che si allenti un pochino la situazione covid

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titina:
Ma non potevi parlare prima che Giulio smontasse mezza casa

Quando è incazzato, sto alla larga! Mica mi ascolta

Spero che i tuoi famigliari prendano una forma leggera di virus❤❤❤
Ma è la cugina tirchia?
E Intanto ti abbraccio❤
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titina:
- riesco ad andare a trovare i miei genitori al cimitero e questa sera ad andare alla loro messa che dedico anche a tutte le rfs che ci hanno lasciato Chiaretta, Rosa, Nonna Gilly, Venus, Ninni, Sissi

Grazie❤
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Titina
Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
Michi2:
me piacciono da morire, e adesso c'è un sole così coccoloso che mi sa che fanculizzo i criceti e vado a fare una camminata col Vikingo!

Brava Michi, approfitta di queste giornate e vedrai che così i criceti non si presentano e poi c'è il calderone da streghette da preparare tutte insieme così li fanculizziamo definitivamente
Raffa72
Raffa72

Buona domenica blog.

Benvenuta Veronica16.

Mi adeguo quasi automaticamente al lockdown, che per me significa pennello in mano e via a colorare. Da venerdì ho ripassato di bianco l'alzata dei gradini della scala di pietra, ho ritoccato la cinta che tiene il cancello del cortile e sta mattina ho diviso le piante di aloe che avevano figliato. Ora mi riposo perchè mi sento molto strana da ieri sera. Ho male al cranio, sento che è un dolore superficiale sottocutaneo in più punti. E' un bruciore forte. Credo sia una nevralgia.
Ho anche un po' male alle orbite e alla mandibola.

Allora Dada finito il campeggio?

Amica69 ti sono vicina.

Michi2 condoglianze per tua zia.

Speranza:
Stella
che, grazie ai 24 gradi della Sardegna, è andata al mare ed ha pranzato a maniche corte❤

sana invidia per Stella

Diario della gratitudine:
1) ho delle fantastiche piante di aloe
2) c'è il sole
3) i miei cari stanno tutti bene.

Buon proseguimento a tutti.

Rispondi