Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Giuli@
Giuli@

Buonasera a tutti, vecchi e nuovi.
Sono nel pieno della vita... Ho ricominciato a lavorare finalmente (non mi ero fermata per il tumore ma per periodo lavorativa mente parlando infelice), sono a metà trattamento radioterapico. Non vedo l'ora di terminare... Nel frattempo ho ripreso pure a ballare con mio marito, tutto questo lo devo alla mia mamma che da più di un mese mi fa compagnia quassù e anche se sono un po' triste al pensiero che il mese prossimo tornerà in Sicilia non finirò mai di ringraziarla per avermi dato, col suo aiuto, la possibilità di non rinunciare a questa opportunità lavorativa che è cominciata proprio tra la fine della chemio e l'inizio della radio.
Sono felicemente super impegnata e mi rendo conto di aver trascurato il forum ma spero mi perdonate se vi dico che vi ho trascurato perché troppo impegnata a vivere. Ai sondaggi però non posso non rispondere:
1) Mio figlio è il senso di tutto. Vederlo crescere, accompagnarlo nel suo percorso, vedere l'uomo che sarà è ciò che più desidero al mondo
2) Voglio far carriera, fare un master e diventare la professionista che merito di essere
3) Dopo tante paure, ansie, voglio rivivere la gioia della maternità dando un fratellino o una sorellina a mio figlio
4) Voglio viaggiare in su e in giù per il mondo, conoscere nuove culture, scattare un monte di foto, selezionarle e impaginarle in foto libri personalizzati da me (solo per questo non posso morire prima dei 100 anni)
5) Voglio partecipare e vincere una gara di ballo con mio marito

Sono iscritta al blog da un anno

Il forum ha significativamente depotenziato il potere simbolico della chemioterapia anche se potrò dire di aver superato le mie paure riguardo la chemio solo quando realizzerò il terzo punto del mio sondaggio n. 1




Grazie al dottor Catania per avermi dato l'opportunità di mettere nero su bianco 5 eccelsi motivi per vivere e grazie alle altre rfs per aver condiviso i loro.
Buonanotte

- Modificato da Giuli@
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Giuli@:
Buonasera a tutti, vecchi e nuovi. Sono nel pieno della vita...

Giulia


Sabrina
Sabrina
Fede controllo

Lidia pazienza per la macchina, sono cose che capitano, speriamo domani sia a posto così cominci.

Lauren ti sono vicina in questi momenti di dubbi.

Juventina non abbatterti, ma se tra gli effetti collaterali della terapia c'è anche l'innalzamento della pressione è giusto intervenire, magari senti anche l'oncologo. A me invece abbassa i globuli bianchi con relativa paturnia : se mi venisse una recidiva importante non potrei fare chemio perché li avrei sempre a terra
Invece mi hanno fatto riflettere le persone che hai incontrato al lavoro e gli episodi di suicidi di chi sembrava avere tutto dalla vita. Concordo con Denis quando dice che la vita è un dono e un gran colpo di cubo, su 2 milioni di spermatozoi solo 1 è quello giusto che combinatosi proprio con quell' ovulo fa sì che sono io. La vita è un dono ma anche un mistero e tante domande sulla vita non hanno una risposta ragionevole. Nei reparti di lunga degenza ci sono anziani che non sanno più di esistere, immobilizzati, che vivono solo perché batte il cuore. Nei reparti di oncologia pediatrica bambini che non ce la fanno, senza nessuna colpa, mi viene in mente il piccolo Gabriele, e lo strazio dei genitori, perché? Non ci sono risposte. Pensando da credente mi sono chiesta perché Dio non ha sollevato dallo strazio la Mamma del Suo unico Figlio dal vederlo morire atrocemente sulla croce? Non ci sono risposte, non possiamo capire.

Sabrina
GGO16
GGO16
Claudina
grazie! Mi hai tranquillizzata!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Titti inf:
.......................ed estratto di cipolla.



va bene allora anche per l'ulcera gastroduodenale mangiando la cipolla !
Mi aggiorni sui risultati. Sono curiosissimo!

Per le cicatrici cheloidi perche' non andate sul sicuro con le creme o cerotti al silicone ?
Ne abbiamo discusso qui tante volte : peccato non avere inserito questa voce nell'indice ! Se trovo la pagina ve la linko !


- Modificato da salvocatania
Lidia-70
Lidia-70
salvocatania
Lidia-70
Lidia-70
☯Fede
Che rottura però, spero che l'agiusta domani
Eliana
Eliana

Sto preparando le valigie me ne vado al mare in attesa dell'intervento... ho deciso accetterò la ricostruzione con la mia bella protesi e poi terapia ormonale ok stiamo a vedere. Temo che sotto ad un tumore se ne nasconda un altro ma è inutile che mi rompa la testa un passo alla volta e poi si vedrà.
Juventina
ma 126 e 88 non è una pressione molto alta, diciamo che è al limite. Magari è solo perchè hai passato una brutta giornata e hai bisogno di rilassarti, comunque certo la pressione va controllata possibilmente sempre agli stessi orari ma in condizioni di riposo, se hai mal di testa è chiaro che può alzarsi ma non è detto che il mal di testa dipenda dalla pressione potrebbe invece essere la causa e non l'effetto di una pressione alta. Comunque io non sono un medico e... l'importante che tu la tenga controllata

MARINA
MARINA
Juventina era successo anche a me. Nei mesi successivi all'intervento, credo proprio durante la radio, avevo sempre la pressione alta tanto che il medico mi aveva dato la pastiglia. Non e' sicuramente colpa della radio, probabilmente e' tutto lo stress che si accumula nei mesi o il corpo che si deve abituare alla terapia ormonale che non e' certo acqua fresca..... adesso e' tornata normale e non prendo piu' la pillola. Sara' un periodo vedrai......
Una buona notte a tutti
- Modificato da MARINA
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Titti inf:
Il 25 giugno inizierò la prima rossa...Titti

Aspetto i selfie...con la sua Rossa


Lidia-70
Lidia-70
Patri
Appena mi hanno chiamata ho pensato subito a te per il fatto della macchina guasta, non ho fatto neanche una seduta oggi era il primo giorno, spero l'agiusta fino a domani
- Modificato da Lidia-70
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Eliana:
Temo che sotto ad un tumore se ne nasconda un altro ma è inutile che mi rompa la testa un passo alla volta e poi si vedrà.

Si, e poi un terzo , un quarto.......

Ma vada al mare ...beata Lei !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Sin qui hanno partecipato



1)Marea
2)Chiaretta
3)Ninni
4)Patty
5)Didi
6)Manuela
7)Rori
6)Maria
9)Juventina
10)Lauren
11)Daniela

12)Fede
[b]13) Speranza
14) Pat_
15) Stella
16) Max
17) Francesca
18) Eliana
19) Lella
[b]20) GG016
21) Sabrina
22) Onde
23) Pepeli
24) Cricca
25)Giulia Umbria
26) Sara SoleMare
27) Cindy
28) Christina
29) Denis
30) Marina Sicily
31) Patri
32) Claudina
33) Elisa
34) Titti
35) Giulia





Da riordinare
Pepeli
Cricca


Osservazioni gratificanti dai primi

Tutte, tutte , tutte quelle che hanno fatto la chemio , ma soprattutto hanno allenato la Resilienza sul forum per almeno 2 anni mostrano di avere esorcizzato lo "stigma della chemioterapiia"
pur riconoscendo che "non sia una passeggiata"

Paradossale, ma e' un dato atteso, che le ragazze "ansia e sapone" e non hanno fatto la chemioterapia...siano ancora a meta' del percorso.

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Lo so che alla domanda : 5 motivi per cui vivere
e' impossibile non pensare a figli e familiari , ma vi avevo spiegato che noi dobbiamo riflettere sui motivi "personali" indipendentemente dagli affetti familiari.

Tutti daremmo la vita per I figli : saremmo dei buoni genitori, ma pessimi pazienti se non avessimo sul piano motivazionale anche ...ALTRO

Quindi se ci riusciamo teniamo fuori i familiari



I partners

e cani gatti e pappagalli
- Modificato da salvocatania
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Anch'io spesso mi domando cosa frulla nella testa e nel cuore di chi si toglie la vita. Poi penso che hanno una malattia peggiore della nostra, la depressione e dietro questo gesto si cela una rabbia e una violenza che ad un certo punto esplode.

Devo dire che in questo periodo sto riflettendo molto su alcune persone che ho intorno... Gente annoiata, incattivita con la vita e con gli altri, rompicoglioni che ti stressano se le cose non sono fatte esattamente come vuole la burocrazia ( stiamo ristrutturando casa e vi giuro che non credevo fosse un lavoro da mat) , genitori che riversano su figli aspettative e frustrazioni , su figli e anche insegnanti....
Insomma devo dirvi che non cambierei mai e poi mai me stessa con loro.

Francesca

Rispondi