Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Condoglianze❤
Una vita che se ne va...ricordi e fonte di affetto.Non c'entra l'età
Buongiorno mi chiamo Angela ho 45 anni la settimana prima di compierli mi hanno detto dopo una seconda biopsia(,la prima era risultata b2 con ricontrollo dopo 6 mesi) io l'ho rifatta dopo 4 perché nel maledetto lock down mi sono sentita crescere la mammella.La seconda biopsia è risultato carcinoma infiltrante b5 mammella sx con metastasi ascellari triplo negativo g3 valori di replicazione 87%.Mia madre ha subito mastectomia 5 anni fa ma ho fatto esame genetico e non ho mutazione di brca1 e 2 .Ho cambiato per la seconda volta terapia neoadiuvante in 5 mesi...mi sa.che questa volta finalmente ci siamo ora ho fatto già 2 sedute carboplatino+gencitabina...ho capito da poco che il mio si chiama mastite carcinomatosa. C'è qualcuna con lo stesso tipo.di malattia?
Sono aspetti cmq, quelli citati nell'intervista, che è sempre bene tenere presente.Grazie
No nulla di nuovo !
Ma
Ma lei che numero è ?
Ho finito alle 14.40 ero il numero 27,ma davanti mi son passati tutti!
Ho letto il post del doc sulla prevenzione del k a seno..... Me venuta voglia de spacca il telefono e pure chi lha scritto... Vegana da sempre no alcool che so pure allergica qualche siga ok ma non ciminiera.. Nessuno In famiglia col k e sempre magra... Ginnastica pure... E che cazxo!!!! Manca la sfiga... Quella non lha messa
Anche io astemia praticamente,zero sigarette,un Po di trippotta c è,ho sempre camminato tantissimo,vabboooo il quoziente sfiga massima?????
Non abbiamo controprove.
In assenza dello stile di vita che avete descritto....poteva venirvi a 25 anni !
Bava
Ciao e benvenuta! Anche io triplo negativo ki80%... Mastite carcinomatosa!
Nemmeno io mutazione nonostante familiarità...
Ho fatto 4 EC (epirubicina+ciclofosfamide) e 12 taxolo pre intervento! Poi mastectomia radicale... Da me queste combinazioni hanno funzionato subito, sono arrivata all'intervento con l'1% di residuo!
Cucciola....❤
Ora relax.Hai poi deciso se seguire le indicazione di Mister Simpatia?
Benvenuta Angela❤
Tra poco di parla il Dottor Catania.Angel ha tuo stesso tipo di k
Le cure funzionano!
Stai con Noi
Un abbraccio a Bava
Io scrivo poco ma ogni tanto vi leggo e davvero è un'ancora di salvezza nei momenti più difficili che arrivano durante la giornata.
Vi faccio una domanda veramente cretina: giovedì farò l'agobiopsia. Basterà spogliarsi solo dalla vita in su? (per favore non ridete )
Poi volevo fare una domanda al Dr Catania (se e quando avrà tempo, perché non è una cosa urgente, come noterete!)
Premetto che sono terrorizzata dal Covid19, soprattutto perché molta gente non rispetta minimamente le regole. Ieri per esempio, in fila fuori a un ambulatorio, ho chiesto a una "signora" di non fumare ma non l'ho spuntata. C'era altra gente insieme a me, in fila, ma tutti guardavano per terra, come se il problema non riguardasse anche loro.
Vengo alla domanda: prima mangiavo quasi tutti i giorni verdure fresche cotte a vapore (cavolfiori, broccoli...). Ora da mesi mangio solo quelle poche verdure biologiche (surgelate, le cui confezioni apro con i guanti alle mani) che riesco a trovare e mele e pere cotte. Non sto mangiando più verdure crude e frutta cruda perché non ho un lavello apposito per lavarle e anche perché ho paura di non riuscire a lavarle adeguatamente.
Il Dr Catania cosa consiglia?
Mi pesa moltissimo la rinuncia alla frutta e alla verdura crude, soprattutto ora che dovrei mangiare in maniera ancora più sana.
Scusate lo sproloquio ma cerco di pensare a cose pratiche per non annegare nella paura (sono un filino ipocondriaca... non so se si nota )
Cosa intende per lavarle adeguatamente ?
Basta lavarle come laverebbe le posate senza detersivo e basta anche con sola acqua ed è una procedura sicura !!!!
Che pretende di fare l'autopsia al sedano, alle pere o alla cipolla prima di mangiarli ?
Impari a semplificare la sua vita. E questo blog è una palestra per imparare a ridurre le zavorre inutili della vita.
Comunque ho vinto un tampone giorno 9(lo dico io, sempre cose simpatiche!) il primario ci vuole tutti "tamponati".
Io il 9 ci andrei reggendo un bel cartello (scherzo)
.
Ora relax.Hai poi deciso se seguire le indicazione di Mister Simpatia?
No. Non ha senso, ho la settimana di pausa, i miei globuli si rialzano da soli! Perché imbottirmi di cortisone se sto bene... Non lo capisco. La mia oncofata non lo hai mai fatto fare, nemmeno quando avevo i globuli a 2.5!
Ma poi 3 pasticche da 25mg per tre giorni e la metà per altri tre?? Mica sto schiattando!
Grazie non mi hai in nessun modo offesa. È vero non voglio staccarmi da loro ho paura che possano pensare che mi sono dimenticata di loro. Ora ti sembrerà esagerato ma vado tutti i giorni minimo mezz'ora sulla loro tomba ed è la prima cosa che devo fare al mattino altrimenti non mi sento a posto. Ti abbraccio forte forte e tvb
E' quel che ho fatto, Linda, ho dovuto allontanarmi un po' io, per quanto possibile visto che non potevo perdere il turno. Però era la fila per un ambulatorio medico, gli altri sono rimasti là fermi a respirare il suo fumo, non so se è una cosa opportuna per persone che hanno bisogno di una visita e soprattuto in tempi di covid. E poi, cosa principale, ci sarebbe obbligo di mascherina all'esterno!
La seconda biopsia è risultato carcinoma infiltrante b5 mammella sx con metastasi ascellari triplo negativo g3 valori di replicazione 87%.Mia madre ha subito mastectomia 5 anni fa ma ho fatto esame genetico e non ho mutazione di brca1 e 2 .Ho cambiato per la seconda volta terapia neoadiuvante in 5 mesi...mi sa.che questa volta finalmente ci siamo ora ho fatto già 2 sedute carboplatino+gencitabina...ho capito da poco che il mio si chiama mastite carcinomatosa. C'è qualcuna con lo stesso tipo.di malattia?
ANGELA
.
La mastite carcinomatosa è una malattia relativamente rara.
Prima di risponderle io, e solo se occorre, vediamo cosa ha da dire la nostra , che combinazione, Angel che ha (=aveva) una mastite carcinomatosa ancora in trattamento.
Angel non solo è un bell'esempio di come affrontare la malattia , ma, e mi prendo la responsabilità di quel che scrivo, è diventata una vera
su questa malattia, molto di più di tanti medici di mia conoscenza.