Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno
alle colleghe radiate e a tutte quelle che oggi sostengono altre terapie, visite e controlli.
Il fine settimana rigenera e ci si dimentica quasi che dobbiamo aver a che fare con gli ospedali.
Ma oggi si ricomincia, più determinate che mai!
Forza e coraggio a tutti.
Vi abbraccio!
Eccomi a casa. Tutto bene, prossimi esami fra 6 mesi.
La protesi va bene , è morbida e non incapsulata.
Oggi ho avuto la conferma che in IEO per chi non fa chemio ma solo terapia ormonale le figure del chirurgo oncologo per la mammella e l'oncologo sono figure sovrapponibili e si alternano durante il corso delle visite se va tutto bene. Per le prossime di dicembre/gennaio quindi visita oncologica.
Per chi oggi sta facendo le cure, radioteraia o chemio terapia fateci sapere anche in diretta ho constato di persona quanto sia importante scrivere durante le visite o le cure. Ci si sente in un abbraccio costante che da tanta speranza e carica
Appena radiata, ora si torna a casa.
Bene Fede, contenta per buona notizia. Avanti tutta
Buongiorno RFS,
sono appena tornata dall' incontro..
L' intervento in programma questa settimana é stato sospeso per portare avanti ulteriori indagini poiché la PET la riporta come lesione ripetitiva, ma la scintigrafia la riporta come NON patologica.
Quindi da subito una RMN e poi si procederà con altri accertamenti anche in riferimento alla IPERPLASIA TIMICA.
Dott.Catania mi aiuta un po' a capire quanto letto su internet.
A cosa serve distinguere iperplasia vicino allo sterno e Non? Semplicemente per inquadrarla come operabile e Non, vero?
Dovrei controllare anche i reni?
Come mai in TAC non abbiamo residuo timico?
Lo so che sono petulante, ma tutti questi imprevisti!
Sono otto mesi di diagnosi e controdiagnosi!
UFFI UFFI UFFI.
Buon giorno bellissima tribù !
Oggi ho ricevuto una nonnina dai capelli color neve di 80 anni alla quale hanno diagnosticato un tumore al cervello... pensavano a un ictus, e invece no , perché al peggio nn c'è mai fine. Era completamente "spersa"....
La signora si è messa a piangere e mi si è stretto il cuore, ho sentito fortissima la sua paura e mi ha fatto una tenerezza incredibile. Se Dio ha deciso di porre fine alla sua vita dovrebbe trovare un altro modo, nn fargliela guadagnare... nn far soffrire così una persona anziana , con tutta la sua vita racchiusa in quel " ne ho passate talmente tante", con il suo già pesante bagaglio di trascorsi ...
Nn so, ma questa cosa mi sa di fallimento.
È evidente che gli antidepressivi che le hanno dato nn bastano...
Le auguro tanta tanta dignità...
E poi subito dopo arrivano quelli strafatti, che puzzano di fegato spappolato che quando se ne vanno mi tocca disinfestare la stanza, a cui della vita nn importa assolutamente nulla...
Quante contraddizioni!
Ps... sono in metro... si è rotta!!! E ora come faccio ad arrivare puntuale x la radio!?
Fede
Didi
Quindi ancora la situazione e' tutta da definire come suppongo qualcuno Le ha gia' spiegato. . Abbia ancora un attimo di pazienza ed avremo un quadro piu' chiaro.
Lasci perdere Internet per favore, non pensi per un attimo al referto della Pet e ci scriva cosa dicono LORO, quelli cioe' che la stanno curando.....o spero l'abbiano presa in cura !
e cosa si aspettava...un colpo di bacchetta magica ? La paura si guarda in faccia sempre dolorosamente e un passo alla volta (ecco perche' propongo 10 minuti di allenamento di resilienza al giorno)
Denis mi aspetto la sua adesione al sondaggio (v. pag prec.) come caregiver.
Ha aderito gia' Max e spero aderisca anche Heriano.
Juventina:
Le stesse osservazioni le facevo ieri pomeriggio, quando è balzata la notizia in paese che un ragazzo di 25 anni, all'apparenza senza problema alcuno, ha deciso di fare un lancio dal quarto piano e contemporaneamente ho appreso che una ragazza metastatica era stata ricoverata d' urgenza perché cominciava a non stare bene ed in modo molto presente la pancia si era gonfiata.
Ho riflettuto per tutto il pomeriggio.
Strana la VITA:
Chi lotta a denti stretti per vivere, ma NON può e chi PUÒ ma lotta per non farlo!
ha ragione dottore....
ci vuole pazienza....
e relativamente al mio secondo quesito può formulare delle ipotesi?
"vorrei capire in quali casi si procede all'asportazione dei linfonodi.
A me mercoledì fanno solo pulizia della zona dove hanno tolto il nodulino (seno gia ricostruito dopo recidiva si c in situ) che poi si è rivelato con grande stupore di tutti essere un ca infiltrante.Ancora non ho l'istologico definitivo sulle caratteristiche del tumore.
Perchè non mi toccano i linfonodi? già mi hanno anticipato che si tratterà di una cosa aggressiva...."
Ha aderito gia' Max e spero aderisca anche Heriano.
Non mancherò, mi lasci risalire alla pagina corretta e provvedo ! Grazie
Gent.mo Dott Catania, volevo rispondere stamattina ma la capa gira!!! Scherzi a parte
risponderò presto al forum. Ho solo bisogno di un momento di "raccoglimento" prima di rispondere poiché trattasi di un test molto importante a cui lei ha lavorato e lavorerà incessantemente.
Da quanto riporta Lei...non lo so perche'. Quindi dovrebbe fare questa domanda al chirurgo, mi dispiace non sempre a distanza si riesce ad interpretare quanto voi scrivete.
I linfonodi vengono asportati solo se presentano micro/macro metastasi. Che senso ha asportarli se indenni da neoplasie? Come fa il chirurgo a dire che trattasi di un tumore aggressivo? Sarà forse un veggente? Pepeli un consiglio: lascia perdere quello che ti hanno riferito ed aspetta (con il minimo di ansia) l'istologico.