Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
No tesoro, a me gratis non fanno una cippa e in smart uso la mia strumentazione personale, dalla carta della stampante al pc è tutto mio e tutto a mie spese. Purtroppo. Ah, e sono in smart solo due giorni a settimana!
Lo smartworking ha delle potenzialità incredibili, mi spiace che ancora molti lo vediate come un "non fare niente da casa". Io lo trovo fantastico, lavoro più serenamente e produco più che in ufficio. Sono convinta che il futura vada in questa direzione
Scappo perché é arrivato, non si sa come, un cucciolo di gatto nel mio garage eh, niente, avete visto il mio Cicci...devo inventarmi qualcosa. A più tardi!
Ps: anticipo il diario con
Grazie per questo arrivo meraviglioso e inaspettato del micetto!
Ti dico la mia...
Ho il piano ad induzione da quasi due anni.
Mi trovo molto bene. Ma ho comprato le pentole adatte.
Alla Lidl ogni tanto le mettono . Sono d'acciaio e molto buone.
Avevo pensato di prendere un adattatore per poter usare la padella per le piadine e la caffettiera, e qualche altra che mi dispiaceva regalare, ma ho letto in giro (recensioni Amazon) che con un uso continuo, c'è la possibilità che graffino il piano oltre che rovinarsi l'adattatore stesso.
A quel punto ho desistito.
Purtroppo...
Baci cara.
Lo smartworking ha delle potenzialità incredibili, mi spiace che ancora molti lo vediate come un "non fare niente da casa". Io lo trovo fantastico, lavoro più serenamente e produco più che in ufficio. Sono convinta che il futura vada in questa direzione
Ho premesso che ero malignissima e non sicura di quello che scrivevo Nessuno deve mai sentirsi attaccato da me.E grazie che mi dai modo di chiarire.Se vuoi modifico il messaggio.
Scusami❤
Ps Mio figlio è in Smart da febbraio....
Grazie cara! Ho capito❤
Grazie Nina,
Psicologicamente e' molto fragile... per questo le nascondo sempre le cose poco carine e a causa anche del lockdown ha incominciato a prendere ansiolitici. Ha tanta paura anche solo per fare un esame del sangue. Siamo entrambi molto emotivi.
Anzi....secondo me si lavora ancora di più.
Quando sei in ufficio, arriva l'orario, sbaracchi e te ne vai.
Da casa cominci...ora finisco questo, magari finisco quell'altro, tolgo di mezzo sta cosa e alla fine stai due ore di più...
Grazie cara! Ho capito❤
Sa come la penso e ne abbiamo parlato a lungo l'anno scorso quando non sapevamo nulla dell'esistenza del coronavirus
Il vaccino va fatto
Le mascherine , il distanziamento e l'igiene riducono ma non azzerano la possibilità che in quella finestra si possa intrufolare non solo il virus dell'influenza ma anche il carognavirus.
Ci sono tante ragioni per consigliarla !
Io ad esempio, vaccinato oggi contro l'influenza, se tra 15-20 giorni andassi incontro ad una sindrome simil influenzale mi recherei direttamente in un Ospedale Covid !
Parlo dell'Ospedale Sacco a Milano o Spallanzani di Roma.
Le pare poco ?
Io ci sono
Grazie dottore e a Stefania e Francesca per il bellissimo libro per Rosa da donare alla mamma!
Buondiiiiiiiiiiii
Mi accodo,anche io fatto vaccino
DOTTOReee
Ho seguito le sue indicazioni ,ho messo smalto al silicio,ma mi si sono alzate comunque 2 unghie (sono alla 3 taxolo)posso fare altro?oltre a tirare giù santi dal.calendario?
Inoltre....ho fatto solite analisi,emocromo,valori epatici,tutto nella norma,tranne ldh,un po' sopra il valore massimo (214).....mi devo impensierire????
Ciao
Scrivo perchè sono preoccupato per mia mamma 64 anni
Nel 2012 ha avuto Herpes Zoster al seno e quella zona è rimasta senisbile negli anni.
Riporto alcuni referti a seguito di mammografie degli anni precedenti
Privato 2012: "Struttura parzialmente ghiandolare... in involuzione fibro adiposa...corpi ghiandolari lievemente disomogenei per note di mastopatia fibro cistica a piccoli nodi
Privato 2014: "Mastopatia fibro cistica seni in parzia involuzione fibro adiposa"
Privato 2016: "Involuzione fibro adiposa...copri ghiandolar piu' evidentiai settori superiori e supero esterni...discreta regressione complessiva componente fibrocistica"
Privato 2019: "Struttura parzialemnte ghiandolare...in involuzione con corpi parenchimali residui...quadro invariato ripsetto al 2016 ed ecografia 2019"
In questa visita secondo me e' stato fatto un errore grave.
Pubblico - screening -2020: "Quadro di tipo misto... Al QSE sinistro area radiopaca piu' evidente rispetto aille precedenti mammografie con associato aspetto distorsivo...confermato con approfondimento mediante tomosintesi...area ipoecogena disomogenea di circa 10mmmeritevole di approfondimento bioptico"
I controlli dello scorso anno 2019 sono venuti a seguito della percezione di un nodulo leggermete dolente e ripeto secondo me dovevano farle fare approfondimenti vista l'eta'.
So che ancora non ho i risuktati ma le caratteristiche dell'immagine sembrano tutte portare da una certa parte.
Io ora sono terrorizzato...mai mamma è la donna piu' fragile del mondo e...
So che non esistono diagnosi a distanza,, , cerco parole di speranza... non ce la faccio...
Se potete consigliarmi anche dove posso trovare del supporto psicologico ... non dormo , faccio fatica a mangiare... non ho piu' la terra sotto i piedi
Grazie
Lost83
E' comprensibile la sua ansia, ma spero in poco tempo di mostrarle quanto sia eccessiva. Questo è il posto giusto per un supporto reciproco perchè frequentato da donne che hanno avuto un tumore, sono VIVE , e scrivono ogni giorno sulle cose belle della quotidianità.
I supporti non sono efficaci se provengono dall'esterno.
Qui ci sono anche figli e compagni che scrivono per le loro donne.
Tutti imparano che la paura si supera guardandola in faccia.
La sua ansia è eccessiva
1) Perchè una immagine distorsiva è dubbio-sospetta ma non sempre è l'immagine di un tumore maligno perchè esistono immagini analoghe anche tra le lesioni benigne o bordeline come la Radial Scar
.
......
2) E anche se fosse una lesione tumorale parliamo di una lesione inferiore al cm (perchè la mammografia ingrandisce). Il migliaio di utenti che scrive qui in stragrande maggioranza aveva tumori molto più grandi e sono vive e vegete.
Evidentemente, ma è cosa comune, ha pregiudizi sbagliati nei confronti di questa patologia.
Se lo desidera ci aggiorni sui vari passaggi dell'iter diagnostico, ma può scrivere quel che vuole perchè questo è un gruppo di auto-mutuo-aiuto fondato sulla narrazione condivisa.
Parlo dell'Ospedale Sacco a Milano o Spallanzani di Roma.
Le pare poco ?
Il problema è che se continuiamo così non ci sarà posto negli ospedali.
Sapere di avere probabilmente il covid e non poterlo accertare per mancanza di unità sanitarie per effettuare i tamponi é spaventoso.
Anche con il covid bisogna sperare che ti accarezzi semplicemente.
Questo è ciò che sta accadendo nella mia ASL.. Confusione totale, medici di base che non vogliono assumersi responsabilità e non vogliono neanche visitarti. ASL che per risponderti al telefono devi mettere ininterrottamente il recall.
E se stai male e sei solo come fai a farcela?
Proteggiamoci.. Proteggiamoci.. Proteggiamoci.
D'accordo con Dada e Marea.. Sicuramente e forse purtroppo i vaccini arrivano prima nei corpi dei cosiddetti raccomandati.. Spero almeno che i raccomandati ne abbiano realmente bisogno.
Ormai non mi arrabbio più. Insisto.. Insisto ed insisto per ottenere ciò di cui ho bisogno.
Bellissima la raccolta per Rosa.. Grazie Francesca e Stefania.. E che bello Prof. Salvo che anche lei sarà la sorpresa.