Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Come ha fatto nello spogliatoio delle radiate, glielo traduca in mafaldese stampando e tappezzando la sua stanza
Ha troppe certezze "negative" ed in parte errate (brava Didi !), mentre la Medicina e' una Scienza imperfetta
cerchi di essere obiettiva : e' comprensibile aggrapparsi ai pensieri negativi, ma lasci spazio anche a quelli positivi che stiamo cercando di esprimere.
JUVENTINA
bellissima la frase.........
Anche io credo nel destino.... ed è arrivata a te
LAUREN
mi dispiace molto per il momento che stai vivendo. Comunque sai che non sei sola. Ci siamo noi a sostenerti e ad ascoltarti. E poi c'è il ns. DOTT. CATANIA!
Ti abbraccio forte
LORI
in culo al baleniere per l'esame di oggi
Aspettiamo tue notizie !
PAT
come procede la radioterapia? Tutto bene?
Juventina
Bellissima frase la copio e la metto sul comodino così sarà la prima cosa che leggo al mattino per non dimenticare di non mollare mai
Didi
Riflettevo su come il "contesto " può fare la differenza... Ha dell'incredibile come una frase di augurio scritta ad un bambino di I possa acquistare un significato particolare se letta da chi è nella nostra situazione... è comunque da appendere nella cameretta di Andrea come dice il nostro dott. perché diventa un bel motto di vita
Ciao a tutte, rientro nel forum dopo due anni!
Sono Chiaretta di Parma tra pochi giorni 38 anni.
Due anni fa ho avuto carcinoma duttale infiltrante triplo positivo g2 ki67 30%, esame genetico presentava una variante del brca1 non informativa. Ho fatto 7 cicli di chemio neoadiuvante(3 Fec+ 4 taxotere e herceptin che poi ho continuato per altre 14 applicazioni + Enantone + Aromasin) ed intervento di mastectomia dx con sentinella negativo. A settembre 2017 ho fatto una PET che è risultata negativa. Ai controlli di maggio 2018 mammografia sx + eco bilaterale + ascelle non è risultato niente mentre alla RMN dopo 10 giorni mi hanno trovato un nodulo/linfonodo di 3/4 cm che mi hanno subito "punto" per microbiopsia. È risultato essere un triplo negativo duttale infiltrante ki67 20%..la biopsia non parla di linfociti per cui ho capito essere un nuovo tumore e non un linfonodo colpito. Oggi ho fatto la PET anche perché il contrasto della RMN segnava un po' anche in zona parasternale (dove effettivamente ho doloretti che ho sempre imputato a problemi muscolari e di rigidità dorsale e toracica ....Sono un po' cifotica)
Ora ho una paura tremenda di avere dei secondarismi in particolare ossei. Stamattina non mi hanno voluto dire niente. Vorrei un po' del vostro appoggio. Francesca fiduciaria mi ha un po' tranquillizzato già per telefono ma sono nel pieno della paura.
Grazie Chiaretta
Hai ragione il contesto fa la differenza... e anche il nostro essere recettive a certe emozioni.
Il passaggio di consegne dai grandi ai piccoli è stato fatto sulle note di the circle of life... commoventissimo, e anche questo può avere chiavi di lettura differenti... ma fa parte della mia ipersensibilità del momento.
È certo che quest'anno la scuola di Andrea mi ha regalato grandi emozioni. Vedere genitori e bimbi di V piangere così tanto mi ha commossa, succede quando si semina tanto e si mette il cuore nel proprio lavoro. Nn immagino quanto mi emozionerò io fra 4 anni... ma questa è ansia anticipatoria.
JUVENTINA: Se cadi rialzati, affronta i problemi e trova sempre il coraggio di andare avanti, ora tocca a te dimostrare quello che vali!!!!buona fortuna!!!
Dalla lettura del tuo post traspare un bel momento stamane a scuola, carico di emozioni forti ma soprattutto molto edificante e costruttivo.
Inserirei fra le materie scolastiche la materia VITA insegnata tramite racconti veri, quotidianità e tirocini nel sociale.
Sono convinta che così facendo i ns ragazzi potrebbero superare qualsiasi esame con 30 e lode.
La frase la incornicerei e cambierei cornice al variare del mio stato d'animo durante il percorso della mia vita.
RFS
Lunedì parlerò con l' oncologo per capire il referto.
Sono un po' meno arrabbiata e delusa e questo lo devo anche al vostro interessamento e supporto mostratomi con i vostri post.
Grazie Daniela per il messaggio vocale e Didi per le delucidazioni sulla ipercalcemia.
Lodi al dott. Catania
Crossing fingers
Radioterapia che prevede 10 applicazioni da eseguirsi in diverse settimane consecutive eseguendo 4 sedute alla settimana.Lunedi mi hanno detto di andare alle 15,comunque devo domandare alla dottoressa sè gli prossimi giorni vado sempre pomeriggio.
Quando sono andata a parlare con dott mi ha detto che posso andare la sera al mare per un bagnio ,ma lunedi chiedo din nuovo il discorso di mare.
Che bel messaggio, mi associo alle altre!
Grazie per averlo condiviso con noi!
Mi hanno fissato la pet il 18, non voglio ansia anticipatoria quindi adesso vedo di riempirmi l'agenda.
A proposito di destino, domani mi sarei dovuta sposare. Mi tocca invece celebrare un matrimonio civile al posto di un collega.
Scherzo del destino? La prendo "alla mafalda" che è meglio...
Lunedì siamo con te, nel frattempo un bel respiro profondo e goditi il momento PRESENTE, passando un bel weekend!
Sei una persona sensibile a prescindere, aldilà del momento particolare, hai una grande ricchezza interiore... riesci a "cogliere" e questo è bellissimo e fa davvero la differenza !!!!
Non so se la radio che farai tu è più o meno tosta della mia perché non ho capito se sono solo 10 sedute o più....comunque vedrai che un po' di mare potrai farlo con le dovute accortezze....
Non pensare che gli anni passino velocemente ma goditi questo giorno come se durasse un eternità!!! Buon compleanno.