Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
grazie DIDI grazie delle tue belle parole
Devi essere ancora operata?
DIDI
Leggo accumulo FOCALE del radiofarmaco (SUV 5.7) bacino sacro iliaca.
Tale accumulo era presente in TAC 8 mesi fa e refertato come benigno in scintigrafia.
In zona vi era un linfonodo in crescita.
Non so dirvi altro non ho ancora portato il referto al curante.
Ieri sera l' ho ritirato.
Temo che si sia interpretato il tutto come osteoporosi causata dal PTH alto sensa tenere presente l' ipercalcemia che da anni è sull' intervallo e che potrebbe essere mascherata da una vitamina d bassissima da anni.
Valori ai quali in passato mai nessuno ha dato peso.
Cmq non mi va di sparare sulla Croce Rossa.
La mia è una interpretazione da profana e soprattutto da arrabbiata poiché mi ritrovo con trascorsi di prevenzione e di accertamenti sensa averne tratto benefici.
Scusate lo sfogo, ma da 8 mesi sto incassando tante delusioni e tanti colpi bassi che arrabbiarmi mi sembra il minimo sindacale.
Lauren, qualche tempo fa ti ho dato una dritta sul da farsi.Coglila e vedrai che riuscirai a fare chiarezza tra i mille dubbi.
Sei riuscita a dormire questa notte ? Aspettiamo chiarimenti da parte dei dottori, lo so che l'attesa di tre giorni con un dubbio durato per te 8 mesi ( con richieste di approfondimento ) è pesante, ma l'ansia anticipatoria ci fa perdere il senso della realtà. Perchè se 8 mesi fa era considerato benigno ora non potrebbe essere lo stesso? Cerca di passare un we godendoti a pieno le giornate, quello che è stato e sarà non cambia se ti struggi in pensieri negativi. Forza, forza !! Un abbraccio.
Lauren
Hai tutte le ragioni per sentirti arrabbiata perché dopo mesi vivere nell'incertezza non è certo di aiuto
Però io nel fare scintigrafia mi trovarono nella colonna vertebrale un quadro dubbio e mi fecero fare accertamenti radiologici
Il tuo accumulo era presente otto mesi fa e non è cambiato ed era stato classificato benigno io senza essere medico ti direi ti stare tranquilla anche perché l'ipercalcemia è la vit D bassa non credo possano inficiare un esame come la Pet Tac
Per la vit D bassa chiedi al tuo medico curante è importante avere valori normali come me in terapia ormonale
Didi
Ciao Lauren, mi dispiace tantissimo per tutto quello che stai passando... lo sfogo ci sta tutto... però dai speriamo che il medico lunedì possa darti rassicurazioni... Sei una RFS tosta e sono certa che riuscirai ad andare avanti a testa alta con la determinazione che hai sempre dimostrato. Come diciamo qui: barcollo ma non mollo. Dai, dai, dai !!!! Siamo tutte con te
Perche' allora tanto pessimismo anticipatorio ?
Di cosa vuole scusarsi ? Uno dei principali obiettivi del blog e' proprio quello di condividere soprattutto i risentimenti ed offrire un aiuto per poterli elaborare. Se non si sfoga a che serve il blog ?
Dott. CATANIA
Il SUV è superiore a 5 e dovrebbe essere una lesione maligna.
Pertanto i referti di 8 mesi fa mai approfonditi dove si parlava di patologia benigna, con questa indagine vengono smentiti e pertanto mi ritrovo una metastasi attiva nonostante la CHEMIO terminata quasi due mesi fa!
Quindi si passa da una osteoporosi ad una lesione tumorale ove la CHEMIO non ha dato benefici il SUV ( 5.7)????
Le hanno detto cosi ? O e' solo una sua supposizione ?
Dovrebbe non e' la stessa cosa di E'
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/terapia_speranza_determinazione.htm
e poi esistono anche i
e quindi aspetti ad arrivare a conclusioni catastrofiche, senza dimenticare che Lori e Rosa sono una prova VIVENTE che c'e' una soluzione anche nella peggiore delle ipotesi.
DIDI
La distanza mi porta ad esprimermi male, forse?!
Non penso anzi affermo che esami come Tac, PET, ecc.ecc. NON possano essere inficiati da vitamina D e quantaltro poiché non esiste correlazione.
Il mio ragionamento è il seguente:
La vitamina D bassa porta ad abbassare il valore della calcemia.
Quest'ultima da 10.4 non sarebbe in realtà 10.4 ma qualcosa più alta e quindi ipercalcemia alta.
L' ipercalcemia alta é un marcatore tumorale osseo che associata alla mia gammopatia igg lambda e alla frattura ossea potrebbe far pensare a malattie ben diverse dalla osteoporosi come il SUV della PET ha rilevato.
Lauren
L'oncologo che ha visto i miei esami riferiti alla gammopatia ha detto questo
L'ipercalcemia da sola non è indice di niente se associata solo ad un esame di Vit D bassa anche se inferiore a 30 cioè insufficiente
Gli altri esami importanti come la ves la fosfatasi acida alcalina e ossea (principalmente) possono dare un quadro più preciso ma non sufficiente per fare diagnosi certa
Didi
Mi dispiace davvero tanto che brancoli nel buio... vedrai che la luce tornerà . Resisti
Stamattina c'è stata la messa di fine anno a scuola di Andrea, con relativa festa. E' stato molto emozionante, soprattutto quando i bambini di V elementare hanno fatto una specie di passaggio di consegne ai bimbi di I. Gli hanno regalato una matita con legato un bigliettino di auguri scritto a mano, con calligrafia infantile...
Sono molto colpita per quello che c'e' scritto sul biglietto che ha ricevuto Andrea, lo interpreto rivolto a me...
Se cadi rialzati, affronta i problemi e trova sempre il coraggio di andare avanti, ora tocca a te dimostrare quello che vali!!!!buona fortuna!!!
Se non è destino questo...era proprio tuo...