Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Diario della gratitudine:
1-ho conosciuto Tania di persona ed è stato bellissimo.. Ogni volta che si incontra una rfs è sempre magico!
2-oggi il sole splendeva e il mare era meraviglioso
3-mia figlia ha fatto dei compiti in classe e ha preso "bravissima"
4-mio marito è tornato presto dal lavoro
5-il blog è sempre qui ad accogliermi!
Per chi mi ha richiesto (non lo trova più) il video del puma
------------------------
ESERCIZI DI RESILIENZA
Abbiamo spiegato molte volte perchè questo blog può essere considerata una palestra di resilienza a picole dosi quotidiane, anche se talvolta (recentemente con la notizia di Sissi, ma anche di Vittoria) siamo costretti a trangugiare forti dosi destabilizzanti
Di solito sono sufficienti piccole dosi quotidiane al pari dell'attività allenante alla resilienza che hanno i nostri brutti sogni o incubi notturni.
Vi allego un filmato su un episodio reale .
Aspettate ad aprire il link e fatelo solo dopo la mia presentazione
https://www.blitzquotidiano.it/video/runner-inseguito-puma-video-3227783/
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/X4akUOSwp6e0bA_4
Ho imparato da un abitante del luogo in Namibia che i predatori ci pensano sempre un pò prima di attaccare una presunta preda e lo fanno quando sono certi di essere più forti. Questo me lo spiegava mentre a pochi metri da noi un leopardo era in posizione di assalto, invitandomi a gesti a restare immobile e soprattutto a non scappare.
Un invito implicito "a guardare in faccia la paura" regola base che conoscevo bene ma evidentemente solo in teoria, perchè la prima tentazione in quel momento è stata quella di darsela a gambe.
Il protagonista involontario di questo filmato linkato, secondo me e il mio amico namibiano, commette l'errore di urlare, ma per il resto salva la vita ( i felini in presenza dei cuccioli non perdonano) cercando di non scappare, anzi mantiene la fredda (direi agghiacciante) lucidità di indietreggiare lentamente e addirittura continuando a filmare la scena.
Per lui questa esperienza anche di soli 6 minuti gli ha fatto fare la scorta di resilienza anche per l'inverno.
E bellissima la sua frase conclusiva " Non mi va di morire OGGI ! "
Ora lo potete aprire e vi assicuro che pur a distanza il filmato sarà allenante al pari di un sogno con incubi.
Se lo salvate e ogni tanto provate a rivederlo ...l'effetto sarà uguale.
Se invece appartenete alla categoria molto diffusa della comunità
.
...lasciate perdere e passate alla lettura del post successivo.
Ma se è chiuso per assembramento
Io ci sono!!!
Sono scoppiata a ridere e le ho risposto "certo, ho già pronto l'annuncio..A.A.A. cercasi stallone...
Si sono messe a ridere pure loro.
E direi che seguiamo il ragionamento dell'oncologa, se anche non fossero del tutto sparite è comunque tutto destinato a fare la fine dei bozzi!
Angel Tania bellissime!!
Diario della gratitudine:
1) ho la mia famiglia vicino
2) stiamo tutti bene
3) faccio parte di questa bellissima famiglia che è il blog
Buona notte a tutti!!!
Rebecca è favolosa
Io ci sono!
Tania ed Angel bellissime!
Ho visto il video, sono Sbalordita dalla calma del ragazzo, io sarei corsa tipo speedygonzales!!
@Vittoria
Diario della gratitudine :
1) ho dormito sino a tardi
2) stiamo tutti bene
@Cristina tranquilla capita spesso anche a me, leggo leggo e poi non mi ricordo a chi voglio scrivere
Ci sono!
Stasera è veramente difficile mandare un pensiero a tutte! Ma ho letto tutto.
Ho letto pagine dense di fili colorati che vanno e ritornano, amicizie, ansie e rassicurazioni, ironia per prendere a calci in culo le paure, parole tenere, tendersi di mani...
Davvero vorrei passare a trovarvi, uno di questi giorni!
E anche farsi una 10 km insieme prima o poi, perché no?
Appena smette di piover contagi, s'intende!
Visto che stasera abbiamo visto il filmato pauroso del felino e ci siamo allenate alla resilienza, possiamo lasciar spazio a sogni sereni, palle che spariscono, e per magia si trasformano in vassoietti di cannoli e dolcetti liguri, e... pure un po' di pizza!
Notte a tutte e tutti!
Diario di oggi
1- mio marito ha fatto ecocolordoppler carotidi ed è andata bene
2- ho conosciuto una nuova collega giovanissima, mi ha fatto una buonissima impressione
3- il sindaco ha detto che la situazione covid è sotto controllo.
buonanotte
Buonanotte a tutti
.
.
CORANOVIRUS INESISTENTE N.2 ! I MORTI ? SEMPRE COLPA LORO !!!
.
Siamo a luglio e continuiamo ad essere assediati dai commenti dei familiari delle vittime che non tollerano che si possa continuare a parlare di virus ammansito, o peggio inesistente, avendo perso un familiare a causa dello stesso.
In questi ultimi 5 mesi purtroppo siamo stati bombardati da informazioni schizofreniche dai media. Alcune testate non hanno avuto neanche il pudore di risparmiarci a distanza di pochi giorni addirittura titoli in prima pagina di significato del tutto opposto.
i titoli di prima pagina del 27 febbraio e del 10 marzo
Per chi ha perso un familiare a partire da giugno, tre sono tutt'ora le informazioni inaccettabili per lenire il proprio dolore che vengono narrate nel nostro blog
1) Che si parli solo di virus attenuato o addirittura sparito e contemporaneamente rimosso il tema dei morti.
Per fortuna, e va riconosciuto merito, è stato appena pubblicato uno studio dell'Università Vita-Salute San Raffaele, che ha analizzato i tassi ufficiali di mortalità per Covid-19 in 9 ambiti metropolitani occidentali (oltre alla Lombardia, l'Île-de-France, la Greater London, la regione di Bruxelles-Capital, la Comunidad autonoma di Madrid, la Catalogna, la regione di Stoccolma, la regione di Copenhagen e lo Stato di New York) con caratteristiche simili per demografia, attività commerciali e spostamenti di persone. Lo studio, , è stato pubblicato sulla rivista scientifica Acta Biomedica, dopo che già ad aprile erano stati resi noti i dati preliminari a 30 giorni dall'inizio dell'emergenza e relativi a 6 regioni metropolitane.
Accanto a questo però molte fake news sono state riprese da diverse testate che hanno cercato di convincerci che l'elevata mortalità registrata in Lombardia (quasi 17.000 morti) fosse da mettere in relazione alla elevata età media dei morti e alla elevata densità abitativa . Questi due fattori di rischio non sono del tutto convincenti se consideriamo l'epidemia che ha colpito il Giappone che ha
1) Densità abitativa superiore a quella della Lombardia. Il Giappone ha 125 milioni di abitanti
2) Età media della popolazione : la più anziana del mondo
3) La epidemia è scoppiata in Giappone ancora prima che in Italia e non sono state adottate che blande misure restrittive.
Eppure i morti in Giappone sono meno di mille (984)
Varie sono le ipotesi (almeno 10)
L'ipotesi numero uno è che i giapponesi siano, per cultura, poco inclini alla promiscuità sociale e abituati a indossare la mascherina contro le infezioni invernali e l'inquinamento. Siamo da tempo abituati a vedere anche prima della pandemia giapponesi e cinesi con la mascherina girare nelle nelle nostre città.
Diverse abitudini sociali : L'accenno d'inchino quando le persone s'incontrano, al posto di baci e abbracci o anche solo delle strette di mano, è una realtà nipponica incontrovertibile,
L'ipotesi numero cinque attribuisce un'azione protettiva verso il nuovo coronavirus alla vaccinazione con bacillo di Calmette-Guérin (contro la TBC), che in Giappone è obbligatoria nell'infanzia, così come in Cina, in Corea del Sud, in Russia e in India: il vaccino BCG allenerebbe il sistema immunitario contro qualunque aggressione da microrganismi.
2) Il negazionismo viene percepito come una offesa alla memoria dei propri cari. E' un fenomeno in continuo ed irrefrenabile aumento !
Non si tratta di semplice negazione della realtà , ma di negazionismo . La differenza è enorme : mentre la negazione della realtà è materia personale e come tale è accorta e guardinga, il negazionismo è aperto impudente , combattivo !
E' in aumento malgrado i negazionisti siano stati sbugiardati e persino puniti dagli eventi della pandemia.
I più famosi negazionisti Trump, Jhonson e Bolsonaro hanno fatto pagare ai rispettivi paesi i più alti costi in mortalità della loro superficiale irresponsabilità.
Jhonson addirittura ha sentito il tintinnio dei tubi orotracheali pronti ad intubarlo. Bolsonaro si cura con l'idrossiclorochina malgrado la sua dimostrata inefficacia.
Ma abbiamo tantissimi casi clamorosi di negazionisti puniti dal carognavirus .
Novak Djokovic dopo per avere organizzato i party-tennis ora lo chiamano
NOVAX DJOCOVID.
E ci sono tanti casi clamorosi in questi giorni
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3802/e-morto-di-coronavirus-luomo-che-sosteneva-che-le-mascherine-fossero-una-moda-passeggera?ref=RHRD-BH-I243969202-C6-P1-S2.3-T1
.
https://it.mashable.com/cultura/3801/pensavo-che-il-covid-fosse-una-bufala-mi-sbagliavo-le-ultime-parole-del-paziente-allinfermiera
.
https://it.mashable.com/coronavirus-1/3766/17enne-immunodepressa-muore-di-coronavirus-la-madre-no-vax-laveva-mandata-a-un-party-in-chiesa
3) La terza cosa ritenuta inaccettabile e ritenuta come mancanza di rispetto per i propri morti riguarda l'affermazione di noti clinici che scaricano tuttora parte delle responsabilità della morte dei propri cari all'età o alle patologie associate..
Zangrillo ci ha provato ancora rispondendo a Repubblica e citando come fonte la Regione Lombardia. Speriamo che la fonte non sia la stessa dell'imperdibile
Ecco il suo Twitter del 3 luglio
smentito dalle dirette testimonianze di decine di familiari delle vittime che confermano i dati del Report Instat-Iss
secondo il quale
Il Covid-19 è causa diretta di morte nell'89% dei decessi di persone positive al test SarsCov2, mentre per il restante 11% il decesso è dovuto a malattie cardiovascolari (4,6%), tumori (2,4%), malattie del sistema respiratorio (1%), diabete (0,6%), demenze e malattie dell'apparato digerente (0,6% e 0,5%).
Il dato emerge dal Rapporto "Impatto dell'epidemia Covid-19 sulla mortalità" di Istat e Iss in base alle informazioni riportate dai medici in 4.942 schede di morte di soggetti positivi al SarsCov2.
Ormai siamo tutti curiosi di vedere sino a che punto questo
farà danni anche a luglio !
https://www.medicitalia.it/news/malattie-infettive/8585-coronavirus-inesistente-i-morti-colpa-loro.html
.
30 giugno morti (totale 1517 ) ...........Positivi (Totale 8462 )
.
1 luglio : morti 21 (Totale 1538 )....Positivi 187 (Totale 8629 )
..3 luglio : morti 15 ( totale 1583 )....Positivi 223 ( Totale 9053 )
Un manager veneto ha manifestato i primi sintomi il 28 giugno.
Ha rifiutato il ricovero ed è andato in giro con il suo virus.
Il 1 luglio è stato ricoverato nuovamente e intubato in terapia intensiva.
https://www.meteoweek.com/2020/07/03/veneto-ricostruzione-del-focolaio-scoppiato-a-vicenza/
Intubato in terapia intensiva per un virus scomparso da maggio ????
.4 luglio : morti 21 ( Totale 1604 ).........Positivi 223 ( 9276 )
10 luglio : morti 12 ( Totale 1688)..........Positivi 276 ( Totale 10 496 )
20 luglio: morti ( (Totale 1804)....Positivi 190 (Totale 12388)
Dopo 1800 morti nel mese di giugno-luglio (oggi ancora 13 morti !) il partito del "virus estinto" è più vivo che mai !
27 luglio : morti 5 ( totale 1858 )... Positivi 170 ( Totale 14054)
31 luglio : morti 9 ( Totale 1888 )....Positivi 379 ( Totale 15340)
3 agosto : morti 12 ( Totale 1913 )....Positivi 159 (Totale 16933)
5 agosto: morti 10 ( Totale 1928 ).....Positivi 384 (Totale 17507 )
Oggi ricoverati ancora 780 e 45 ricoverati in terapia intensiva
12 agosto: morti 10 ( Totale 1960 )..Positivi 481 ( Totale 20080)
14 agosto : morti 3 ( Totale 1969 )..Positivi 574 ( Totale 21177 )
E questo è di oggi
https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_14/coronavirus-cinque-ventenni-gravi-l-eta-malati-si-sta-abbassando-09ff77a2-ddef-11ea-9116-3222a39f46e4.shtml
15 agosto: morti 4 (Totale 1974 )...Positivi 629 ( Totale 21806)
20 agosto: morti 6 ( Totale 2000 )..Positivi 845 ( Totale 24695 )
( Totale
21agosto : morti 9 ( Totale 2009 )....Positivi 947 ( Totale 25642 )
919 ricoverati in reparti Covid ( a fare le cure termali ?)
70 ricoverati in terapie intensive ( a fare i gargarismi ? )
23 agosto:morti 7 ( Totale 2019 ).. Positivi 1210 (Totale 27923 )
26 agosto: morti 13 (Totale 2040 )..Positivi 1367 (totale 31121 )
1 settembre: morti 8 ( Totale 2073 )...Positivi 978 ( Totale 39767 )
4 settembre morti 11 ( Totale 2100 )..Positivi 1733 (Totale 44173)
5 settembre:morti 16 ( Totale 2116 ),..Positivi 1695 ( Totale 45868)
9 settembre: morti 14 ( Totale 2160 )..Positivi 1434 ( Totale 51077)
19 settembre:morti 24 (Totale 2275 ).Positivi 1684( Totale 66515 )
21 settembre:morti 17 ( Totale 2307 )..Positivi 1350 (TotEx-Utente451 )
23 settembre: morti 20 ( Totale 2341 ) Positivi 1640 ( Totale 72843 )
24 settembre: morti 23 ( Totale 2364 )..Positivi 1786( Totale 74629 )
25 settembre:morti 20 ( Totale 2384 )..Positivi 1912 ( Totale 76241 )
29 settembre;morti 24 ( Totale 2458)..Positivi 1648 ( Totale 83491 )
30 settembre: morti 19 ( Totale 2477).. Positivi 1851 ( Totale 85345 )
-------------------------------------------------------------------------------
https://www.youtube.com/watch?v=Hqn9CHv2Z7M
solo a settembre 404 morti da virus estinto
-------------------------------------------------------
1 ottobre :morti 24 (Totale2501)..Positivi 2458 ( Totale 87903 )
morti da virus inesistente (+ 88.000 positivi)
3 ottobre: morti 27 (Totale 2551..Positivi 2844 ( Totale 93245 )
6 ottobre morti 28 ( Totale 2613)..Positivi 2677( Totale 100757)
7 ottobre:morti 31 (Totale 2644)..Positivi 3677( Totale 104434)
10 ottobremorti29 ( Totale 2723)..Positivi 5724 ( Totale 119988)
12 ottobre:morti 39 (Totale 2788)..Positivi 4619 ( Totale 130063)
13 ottobre:morti 41 (Totale 2829)..Positivi 5901 (Totale 135964)
14 ottobre:morti 43 (Totale 2872).Positivi 7322 ( Totale 143286)
.
Messaggio per i negazionisti dagli ormai dimenticati eroi :
.
.