Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Denis:
Cara Speranza (mi permetti il cara pur non conoscendoti ?) sai che sono un maschietto comunque pure io faccio uso di prodotti vari (deodoranti, emollienti per le labbra....) nulla di estremo o di estetico e concordo con te...anche se è una palla, ogni volta che voglio comprare qualcosa di nuovo leggo sempre i componenti (sempre che siano tutti riportati, esempio eclatante la famosa azienda di borotalco) e nel dubbio lascio sullo scaffale, a dire il vero non mi fido troppo nemmeno del farmacista

Denis io non vado né nei negozi di erboristeria, né in farmacia, cerco sempre negozi di cosmesi bio, ed anche lì è sempre bene leggere i componenti. Io sono sempre dell'idea che 'less is more" meno cose ci sono, meglio è . Qualche volte acquisto anche da internet su un sito dove mi trovo molto bene, perché oltre a riportare i componenti, ti dà info sui componenti se sono 'ok' (verdi), se sono 'passabili' (gialli) o se sono 'proibiti' (rossi), ma necessariamente presenti. Si chiama FITOCOSE. Mi pare ci sia una sezione pure per gli uomini
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Grazie Speranza sempre preziosi i tuoi consigli :

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Ce questa notizia scientifica l ho voluta pubblicate xché e una bella notizia di speranza..

Daniela, io Le voglio bene, ma non e' la prima volta che mostra di non leggere quello che scrivono gli altri.

Quella che riporta e' una notizia inutile e pericolosa sulle aspettative.
Abbiamo discusso di un altro studio analogo allegato da Juventina che ha mostrato immediatamente di comprendere bene ...e gliene diamo atto !

In questi giorni ( e faro' una sintesi a parte) in cui si svolge l'ASCO annuale di Chicago tra gli oncologi di tutto il mondo queste notizie filtrano per l'irresponsabilita' dei giornalisti che devono vendere gli scoop.
E fanno solo danni, perche' non seminano speranza ma solo fake news in maggioranza


Il risultato e' di incrementare le aspettative perche' comunque dei vantaggi di questi studi, di quei pochi che andranno a buon fine, ne beneficeranno i suoi nipotini e non lei.

Lo studio che cita non ha niente di scientifico : e' una comunicazione su una paziente e il risultato e' eccellente dopo due anni di follow-up.
Si chiama studio osservazionale perche' si osserva il fenomeno per almeno 5 anni (ne mancano 3) e poi se ne vale la pena si allestisce uno studio randomizzato per il quale occorrono almeno altri 5 anni.
Quindi bene che vada ne sapremo qualcosa di piu' fra 8 anni !

Se invece stanotte, speriamo di no, quella paziente muore perche' le e' andato di traverso un osso di pollo, lo studio portentoso che cita viene bellamente scaraventato nel cestino, come accade alla maggioranza di studi spacciati irresponsabilmente dai media come gia' pronti e utilizzabili.

Ma lasciatelo in pace il dr. Google che fa solo danni
- Modificato da salvocatania
Eliana
Eliana
Daniela Sicilia:
nuove prospettive di cura per il tumore del seno in stadio avanzato (con metastasi), ovvero usare cellule immunitarie delle pazienti come killer della malattia. La fattibilità di questo approccio terapeutico è stata dimostrata dal gruppo di Steven Rosenberg del National Institutes of Health di Bethesda in Maryland. I linfociti T della donna sono stati in grado di eliminare completamente il tumore e tutte le metastasi, offrendole una chance di cura laddove tutte le terapie convenzionali somministrate precedentemente avevano fallito.

Daniela Sicilia mi sembra una notizia favolosa, speriamo che non sia l'ennesima sperimentazione che poi svanisce nel nulla. Se "la fattibilità di questo approccio terapeutico è stata dimostrata" vuol dire che non è più in fase di sperimentazione?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Claudina:
Buongiorno giovincelle Anche la 6 toxolo e andata

sino a qualche mese fa quando andavate a fare "rossa" o taxolo mandavate messaggi come I soldati che stanno andando al fronte !

Sono contento...perche' anche grazie ai selfie delle famigerate terapie ( e presto vi spieghero' dei miracoli della "visualizzazione della paura) abbiamo fatto passi giganteschi ...non per liberarsi della paura (molto difficile), ma per venire a patti con la stessa,
Eliana
Eliana
Dottor Catania
Daniela Sicilia
ok ci son cascata anch'io ma non avevo letto il post del Dottor Catania. Ops ma mi sembrava una notizia scientifica ... Va beh come non detto
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Eliana:
Ho chiesto al chirurgo la ricostruzione... sì sicuramente voglio farla, non riuscirei a immaginarmi in una doccia con un seno solo. Lui approva la mia scelta perchè la scelta è mia dato che l'ho chiesta spontaneamente, mi ha chiesto se ero sicura perchè molte persone anziane rinunciano alla ricostruzione perchè non vogliono un secondo intervento...forse sono anziana anch'io perchè ci sto pensando: io rinuncierei perchè vorrei finirla lì ...ci sto pensando. Dimenticavo in realtà sono anziana ho 64 anni quindi ... diversamente giovane.

Ma quando mai !!
Il dolore per la perdita del seno e' piu' intenso e direttamente proporzionale agli anni vissuti con l'organo ! Lo stesso vale per la perdita del partner, di un familiare, del cane, di un amico.

E poi stiamo discutendo di "anzianita" a...64 anni ?
Ma state scherzando...o ci volete prendere in giro?




- Modificato da salvocatania
Eliana
Eliana
PS
...ma in questo forum come si fa ad eliminare un post subito dopo averlo inviato? il sistema permette di modificarlo ma non di eliminarlo?
Claudina
Claudina

Grazie speranza lunedì chiedo perché devo dire che sta diventando fastidioso
Didi si anche io 12 diciamo che sono al giro di boa
Marea un gran in bocca al lupo per domani e tienivi aggiornate
Patty pure io tant'è volte non so se sto facendo bene se dovevo chiedere altri pareri quando parlo con altre donne al policlinico in tante L hanno fatto ma diciamo che alla fine la musica era la stessa
Adesso è un paio di gg che ho un dubbio cge mi tormenta io ho fatto la quadrectomia ma forse con il mio così aggressivo non era meglio la mastectomia non so ho paura di non aver valutato tutto lo chiesto al policlinico ma dicono va bene così ma il dubbio mi tormenta

Maxi
Maxi

Buona sera a tutti e grazie per le risposte rassicuranti speriamo in bene.....
A dire la verità eravamo convinti "non so per quale motivo" che il linfonodo fosse pulito dopo la chemioterapia neoadiuvante che aveva funzionato così bene, oltretutto il chirurgo oltre al linfonodo sentinella ne ha tolto qualcuno intorno piccolimi per esaminarli ( per sicurezza così ci ha riferito ) ed esaminandoli ci ha detto che non c'è residuo di malattia, quindi probabilmente erano stati intaccati ma la chemio ha fatto il suo lavoro.
Boooo
Cosa ne pensa Dottore?
Grazie
Max

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Eliana:
PS ...ma in questo forum come si fa ad eliminare un post subito dopo averlo inviato? il sistema permette di modificarlo ma non di eliminarlo?

Lo cancelli ...e scriva errore !
Non c'e' niente di male ...anzi !

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buonasera a tutti ! Le notizie clamorose su sperimentazioni che hanno ben poco di scientifico purtroppo compaiono sempre più spesso sui media tradizionali e non. Purtroppo pur di fare uno scoop non si pensa alle false aspettative che si generano... se poi ai giornalisti si aggiungono anche le dichiarazioni dei nostri politici abbiamo fatto tombola!
E ' di oggi la dichiarazione della neo ministra della salute di voler abolire/rivedere il decreto sill'obbligatorieta dei vaccini: come se questo fosse il compito primario che aspetta un ministro della salute!!!
Avanti così !!! Questa cosa mi ha fatto proprio arrabbiare e scusate se ha forse poco a che fare con le problematiche che ci riguardano più da vicino!
Un abbraccio a tutte
Maria

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Maxi:
lavoro.BooooCosa ne pensa Dottore?GrazieMax

Le micrometastasi le vede l'esame istologico e non le vedono altri esami.
Ma Le ho gia' scritto che tra Linfonodo negativo e con micrometastasi non c'e differenza.......
salvo che nell'immaginario degli esseri " ansia e sapone" !
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Ciao Lauren!!!
Noooo nn ci avevo mai pensato ma nn penso ci sia da me un tecnico interista ... sennò mi frigge come un pesciolino!!! Il nonno di Heidi potrebbe essere del toro però ...
A parte gli scherzi, come stai?
La radio prosegue bene, me ne mancano 13 e nn ho nessun disturbo. Speriamo di continuare così.
Lo so che di mattina vi trascuro ma vi leggo appena sveglia durante il caffè ... siete il sole del mio buongiorno . un abbraccio fortissimo!!!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
mar:
E ' di oggi la dichiarazione della neo ministra della salute di voler abolire/rivedere il decreto sill'obbligatorieta dei vaccini: come se questo fosse il compito primario che aspetta un ministro della salute!!!

Ora che l'epidemia di morbillo e' di piu' sotto controllo ( e penso ai bambini oncologici che muoiono o non possono andare a scuola perche' I compagni non si vaccinano) ....l'irresponsabilita' beota dei soliti politici ...sara' premiata.

Alle epidemie si puo' rimediare....
alla stupidita' dei burosauri mono-neuro-dotati.... no !

Mi prendo la responsabilita' di quello che ho scritto !

E voi...soprattutto quelle che hanno in corso terapie o dubbi su eventuali terapie ...all'arrivo dell'autunno

VACCINATEVI contro l'influenza senza esitazioni !

O anche voi appartenete al folto gruppo dei webeti della rete che consigliano


Non scherzate con il fuoco ! Di morbillo e anche di influenza si muore e il bilancio
rischi/benefici e' tutto a vantaggio dei vaccini.


Rischi dei vaccini? e' UNA MEGA dei burosauri mono-neuro-dotati, di cui sopra !
- Modificato da salvocatania

Rispondi