Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pat_
Pat_
Patri
Patri finalmente ci sei !! La prima radio! Vai tranquilla e raccontaci la tua esperienza. Non ricordo quante ne devi fare?
Io oggi mi sono già radiata e sono a quota 10 e me ne mancano solo 20 .
Un abbraccio ❤❤
f.bellizzi
f.bellizziPsicologo
Didi Fiduciaria:
Gelo totale ma non mi sono mai pentita

Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
Patti ottima memoria cara!
Mentre aspetto di radiarmi vi racconto...
Ieri parlando con l'oncologa dell'Ieo, della chemio adiuvante che sto facendo in pastiglie (ho fatto anche la neoadiuvante prima dell'intervento) e del fatto che il midollo si sta un pò ribellando ecc...le ho detto che io vorrei continuare a fare la terapia e che anche dopo il 18esimo trastuzumab vorrei fare qualcos'altro che so, qualche cura sperimentale (?) mi offro come cavia. Insomma "datemi qualcosa" era questo il succo. Perchè avendo i recettori negativi dopo il trastuzumab io non ho armi da sparare. E fondamentalmente mi sento scoperta, vulnerabile, attaccabile. PAURA.
Lei mi ha detto che dopo l'adiuvante e il trastuzumab considerano il mio percorso concluso e che non posso continuare a fare chemioterapia seppur metronomica perchè risolvo un problema da una parte e ne creo da un'altra parte. Che si possono sviluppare i tumori secondari da chemioterapia
Diciamo che è stata convincente
Mi manca solo il tumore secondario da chemioterapia ossignur!!!!!
Non fa una piega quello che ha detto...non la sto criticando eh. Mi ha anche detto che non mi devo per forza aspettare che mi ritorni qualcosa però la mia situazione era talmente grave per me che è difficile accettare che non ci sia un salvavita. Una pillolina magica...
Avevo bisogno di esternare questi sentimenti.
GRAZIE a tutte!
Nausica
Nausica

Di rientro dallo IEO mi chiedo perchè, se il tumore è stato asportato totalmente, dovrei sottopormi a cicli di chemio e all'ormone terapia .
Con esami di controllo periodici più o meno ravvicinati, non si riesce a capire se la malattia si ripresenta ed, eventualmente, iniziare le terapie quando è certo che è presente?
Perchè bombardarsi preventivamente ?

ELENY
ELENY

Buongiorno a tutti...e a lei dott Catania in particolare...
Eccomi di nuovo qui..e vi spiego perché... Eravamo rimasti che in seguito al Consiglio del ns doc di approfondire con un agobiopsia i miei due noduli, quando ero andata a farla si erano rifiutati di farmela.. Con controllo da fare a settembre..
Io..che come ha ben intuito il dott Catania sono in preda a una forte ansia anche x i miei recenti trascorsi, sono andata in un altra struttura che però x disguidi interni loro fanno prima del agobiopsia solo l agoaspirato...e poi si vede.
Risultato? nodulo A un bel C2 (microframmenti stromali lembi di cellule epiteliali con associata componente mioepiteliale . negativo Ctm.reperto riferibile a lesione fibroadenoma)
Nodulo B C1...ripetere esame
Partendo dal presupposto che lì non ci vado più...ora che mi consigliate di fare?
Un altro ago nel B??
Una agobiopsia nel B? O anche nel nodulo con risultato C2?
Voglio uscire da sta storia infinita...
Grazie x la comprensione e un in bocca al lupo a tutte noi!!!!

Lauren
Lauren

Ciao RFS,
sono a lavoro e l' arrabbiatura di ieri è passata.
Sono uscita di casa decisa a non abbassare la guardia e con in tasca i vostri suggerimenti anti-scalfittura:

" Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

" Il problema delle menti chiuse è che hanno sempre la bocca aperta"

" Ogni testa è un tribunale "

" Non ci vuole coraggio, basta avere un cancro e fare una quindicina di chemio.....e per non farmi mancare nulla:

" La gente è Minkiiaaa" ( Grandeeee Daniela)

In ferie, questa estate, proverò a riportarle artisticamente su di una tavolozza con dei colori caldi affinché possano scaldare gli animi degli STOLTI.

E Vamooos!

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Eccomi in attesa, tanto per cambiare sono in ritardo.... grazie a tutte (Faby, Stella, Patty, Juventina, Rori, Pat... non so se mi è sfuggito qualcuno... ) per il vostro sostegno. Per il momento tutto sotto controllo, anche se l' attesa prolungata crea sempre un po' d'ansia.... ma cerco di tenerla a bada. Una signora simpatica che viene da Pitigliano ci ha tenuto allegri con racconti di vita divertenti.... Tante persone che vengono da città lontane da Siena, anche da Montalto di Castro... Vi aggiorno dopo

Ninni
Ninni

Buongiorno a tutte, oggi una buona notizia per me, ho ritirato esami del sangue e anche se di poco ma il malefico marker ca 15.3 è sceso, non di moltissimo ma è sceso passando da 45 a 36, è un buon segno vero dott. Catania????

Ninni
Ninni

Ma soprattutto sono orgogliosa di me stessa, sapevo che erano pronti ma non volevo andare a ritirarli perché non volevo rovinarmi il saggio di ginnastica di mia figlia nel caso in cui le cose non fossero andate bene. Però continuavo a pensarci e allora mi sono detta quello che sarà si affronta, testa alta e andiamo avanti e ho trovato il coraggio!!!

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Bravissima Ninni ottimo atteggiamento!!!!

Lauren
Lauren

Ninni

L" audacia è la virtù dei forti e noi RFS siamo forti, altrimenti che ragazze fuoridiseno saremmo?
Abbraccione

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Ciao di nuovo, la prima seduta è andata!!!! Tutto a posto. Mi è venuto in mente il racconto di Juventina anche a me hanno tenuto a discorrere a torace nudo ... Neppure qui danno la vestaglia, te la devi portare da casa insieme alle ciabatte. Mi hanno consigliato di usare neoviderm emulsione. Tecnici gentili e disponibili

Ex utente
Ex utente

Ninni
Brava hai oltrepassato le tue paure

Patri
Ti sto pensando

Io ho attivato il fascicolo sanitario dove vengono riportati tutti i referti in tempo reale ad esempio quando ho fatto il prelievo ematico il giorno successivo avevo tutti i risultati
È molto comodo e puoi anche attivare il non ritiro del cartaceo senza dover pagare la penale

Didi

Rori
Rori
Patri
Bene così!
Pattiy
Pattiy
Ninni
Benissimo Ninni! In primo luogo penso sia buono il risultato del marker perché una sua riduzione fa comunque intuire che la cura sta funzionando e credo che la pet di giovedì ne darà certamente conferma. In secondo luogo, ma solo in ternini di enumerazione non certamente sotto il profilo soatanziale, sei davvero in gamba ad aver superato il timore per il ritiro degli esami. Hai detto bene se ci sta qualcosa si affronta. Questo tuo ragionamento è stata un' iniezione di fiducia anche per me. Ti abbraccio.
Patty

Rispondi